Moda bambini

Al via il Pitti Bimbo 2013

miss_grant_bambini
17 Gennaio 2013
Al via da oggi la 76esima edizione di Pitti Bimbo alla Fortezza di Basso a Firenze, il salone della moda per bambini. Si concluderà sabato 19 gennaio.
Facebook Twitter More

Al via da oggi la 76esima edizione di Pitti Bimbo alla Fortezza di Basso a Firenze, il salone della moda per bambini. Si concluderà sabato 19 gennaio.

Quest’anno, si legge in un comunicato, sono presenti oltre 470 collezioni, di cui 177 provenienti dall'estero.

Tra gli espositori di Pitti Bimbo figurano Babyleam, Giò Moretti, La Rinascente, Pupi Solari, Giglio Bagnara e Tessabit; dalla Gran Bretagna Harrods, Liberty, Selfridges e Fenwick; dalla Francia Le Bon Marché, Printemps e Galeries Lafayette; dalla Germania Engelhorn, Loden Frey e Peek Cloppenburg; dagli Usa Barney's, Bergdorf Goodman, Saks e Neiman Marcus; dalla Russia Bosco dei Ciliegi; dalla Spagna El Corte Ingle's; dal Giappone Isetan, Hankyu, Ships e Takashimaya; dalla Corea del Sud, Shinsegae; dall'Arabia Saudita Harvey Nichols Riyadh e Al Garawi; dagli Emirati Arabi Lollypop; dall'Ucraina Helen Marlen; dal Kazakistan Saks Fifth Avenue Almaty e Podium Almaty; dalla Turchia Beymen e Harvey Nichols Istanbul... e tanti altri ancora, anche da nuovi mercati come il Brasile.

La fiera è iniziata con diversi vip: stamattina era presente il calciatore Kevin Prince Boateng con la compagna Melissa Satta per presentare un progetto contro il razzismo del brand Silvian Heach Kids.

Poi in passerella da Miss Blumarine sfilano le due figlie di Claudia Gerini insieme ad Aileen e Olivia, figlie del calciatore Alessandro Diamanti e di Silvia Hsieh. Da Preca Brummel arriva Belen Rodriguez, madrina del brand Bimbus, da Fun&Fun il modello d'eccezione e' il piccolo Mattia, figlio del portiere Gianluca Pagliuca, mentre da Ice Iceberg la madrina è Fiona May con le due figlie.

Da Avirex c'è il giovane prestigiatore 18enne Mattia Boschi, star di Disney Channel, mentre da Cad Modelling Ergonomics, azienda specializzata in antropometria, arrivano gli atleti del Firenze Rugby 1931 per presentare una tecnologia di body scanning in 3D. Poi ci sono i debutti, tra cui Frankie Morello Toys, Quis Quis e From the World, i nuovi brand di Stefano Cavalleri (ex direttore artistico de I Pinco Pallino), poi Milly Mini, versione mignon dei capi che sfilano a New York disegnati da Michelle Smith, mentre Barbie lancia una linea in collaborazione con la designer parigina Suzanne Ermann.

Invece Laura Biagiotti Dolls presenta una collezione speciale per festeggiare i primi 10 anni della linea bambina. Infine, ci sarà la premiazione della terza edizione del concorso per giovani talenti Who Is On next?Bimbo e il debutto della prima webtv declinata al mondo del bambino, Baby Fashion Channel.