Home Bambino

Paraspigoli per bambini: quali scegliere

di Nostrofiglio Redazione - 20.03.2023 - Scrivici

paraspigoli-per-bambini
Fonte: Shutterstock
I paraspigoli per bambini sono dispositivi di sicurezza disponibili in vari modelli. Abbiamo scelto i migliori su Amazon

In questo articolo

I paraspigoli per bambini rientrano tra i sistemi di sicurezza da adottare in casa o in altri ambienti per proteggere il bambino da eventuali urti durante la fase di gattonamento o quando muovono i primi passi per imparare a camminare

In commercio ci sono vari tipi di paraspigoli, in materiali e forme diversi, in base alle esigenze di ognuno. Ci sono paraspigoli per i mobili, per le pareti, trasparenti, divertenti, etc. Ecco quelli che abbiamo scelto per voi sullo store di Amazon.

Paraspigoli bambini Chicco

I paraspigoli Chicco proteggono il bambino dagli urti contro le superfici spigolose dei mobili di casa. Si applicano facilmente ai mobili in quanto dotati di bioadesivo e sono realizzati in materiale plastico, morbido e atossico. 

La confezione comprende 4 pezzi. 

Paraspigoli muro

HIMRY Universale Protezioni Antispigolo

HIMRY schiuma proteggerà il bambino dalle superfici dure, come ad esempio le pareti.

Si tratta di una schiuma realizzata con materiali NBR di alta qualità, ad alta densità, elasticità, con una sensazione di tocco morbido e uno spessore extra (8 mm). E' realizzata con materiale non tossico, sicura per i bambini.

Viene fornita con biadesivo per attaccare la schiuma in modo sicuro a qualsiasi superficie, che può essere facilmente rimossa. E' disponibile da 2 metri x 80mm e può essere tagliata come necessario.

Adatta a tutti i tipi di superfici come legno liscio, vetro, liscio plastica, metalli liscio, piastrelle e disponibile in diversi colori. Semplice scegliere il colore che si abbina alla vostra casa. 

Le recensioni su questo prodotto sono positive al contrario del bioadesivo che viene ritenuto poco resistente. 

TUKA Schiuma Anti Collisione

TUKA Multiuso Protezioni in schiuma per la sicurezza è una soluzione semplice ed efficace per proteggere i bambini da spigoli e superficie dure.

E' realizzata con materiali NBR di alta qualità, non tossici.

Questa schiuma è adatta a diversi tipi di superfici come legno liscio, vetro, plastica, metalli liscio, piastrelle.
L'installazione risulta estremamente facile perché può essere tagliata in base alle proprie necessità. E' disponibile in diversi colori. 

La confezione comprende oltre alla schiuma anche il nastro bioadesivo.

Le recensioni sono positive tranne per un utente che ha ritenuto il bioadesivo poco potente. 

Paraspigoli trasparenti

AlmaLuna paraspigoli

I paraspigoli AlmaLuna sono realizzati in morbido PVC, atossico e inodore, per garantire la massima sicurezza dei bambini. Sono facili da usare perchè hanno in dotazione un seti di adesivi acrilici EXTRA FORTI! A differenza degli altri adesivi non perde d'efficacia nel tempo e garantisce l'aderenza! Non lascia residui una volta rimosso!

Con questi paraspigoli i bimbi sono al sicuro e protetti da piccoli incidenti.  Il set di paraspigoli per bambini contiene:

- 20 paraspigoli in gomma 

- 60 pezzi dibBiadesivo acrilico extra strong (3pz per paraspigolo)

Le recensioni sono positive. Gli utenti di Amazon lo ritengono un prodotto di ottima qualità che aderisce molto bene agli angoli dei mobili ed ha una buona resistenza.

3M Paraspigoli Per Bambini

I paraspigoli 3M Jewan sono realizzati in materiale PVC ecologico, senza ftalati e sostanze tossiche. Sono facili da installare e rimuovere perché l'adesivo può essere applicato facilmente e rapidamente. Se si desidera rimuovere la protezione del bordo del tavolo, è possibile utilizzare un asciugacapelli per ammorbidire la protezione dei bordi e degli angoli.

Si tratta di un nastro flessibile e morbido, adatto alla maggior parte dei mobili come tavoli, armadi, librerie, scale, elettrodomestici e altri mobili con bordi taglienti. E' completamente trasparente per mantenere il mobile intatto, mentre la lunghezza può essere tagliata come si desidera, adatto a diverse lunghezze di mobili.

Il set include una striscia di protezione trasparente lunga 3 m  + 4 paraspigoli per bambini.

Le recensioni su questo articolo sono tutte positive. Il prodotto aderisce bene e assicura buona protezione 

Paraspigoli per i mobili

DEASANA Paraspigoli per Bambini In Gomma

I paraurti Deasana Baby, grazie al loro profilo polivalente, possono essere utilizzati su ogni tipo di materiale come legno, vetro, muro, parete, ferro e su ogni forma di arredo come tavolo, armadio, scrivania, letto, comodini, gradino, scale, colonne, libreria, sedie, divano e mobili in genere. 

La lunga striscia parabordi in gomma morbida ad alta densità, insieme ai 12 angolari con biadesivo Premium già installato, garantiscono una protezione totale di 7,5 METRI contro spigoli e angoli. Inoltre, le 4 chiusure di sicurezza utili per cassetti, ante cucina, armadi, frigorifero ecc…, e il simpatico blocca porta in materiale Eva, contribuiscono a rendere l'ambiente circostante a prova di piccola peste.

Questo prodotto è stato giudicato da chi l'ha acquistato, ottimo. 

KIHONI paraspigoli

Il set dei paraspigoli KIHONI comprende due forme di paraspigoli: 10 paraspigoli rotondi e 10 ad angolo retto in modo da adattarsi perfettamente ai vari mobili.

Sono realizzati in materiale PVC ecologico per bambini, privo di sostanze chimiche, ftalati, metalli pesanti. Tutti gli adesivi sono già incollati direttamente sui paraspigoli. Bisognerà solo rimuovere l'adesivo di superficie e incollarlo direttamente sul tuo mobile.

Sono trasparenti e non vi accorgerete nemmeno della loro presenza, infatti si fonderanno perfettamente con i mobili mantenendo il loro aspetto originale. 

Gli utenti Amazon che li hanno acquistati li hanno ritenuti un buon prodotto. 

Come fare paraspigoli fai da te

I paraspigoli per bambini sono dispositivi di sicurezza utilizzati per proteggere i bambini dagli spigoli appuntiti presenti in casa o in altri ambienti. Sono realizzati con materiali morbidi e ammortizzanti come la gomma o la schiuma, e vengono applicati sugli spigoli di mobili, tavoli, sedie, scale, finestre, ecc. per evitare che i bambini si facciano male durante i loro movimenti.

I paraspigoli possono essere acquistati in commercio oppure realizzati con il fai da te utilizzando materiali appositi.

Se ve la cavate con il fai da te potete creare dei paraspigoli in casa partendo dalla scelta del materiale.

Basta procurarsi della gomma piuma, del cartone o del feltro, qualsiasi materiale morbido che avete a disposizione.

Nel caso di cartone e gomma piuma sarà necessario tagliare il materiale della giusta misura e forma per proteggere lo spigolo e poi acquistare del nastro bioadesivo oppure della colla adatta. Una volta applicata la colla o il nastro sul lato posteriore del paraspigolo, bisognerà premere per farlo aderire alla superficie. Poi occorrerà farlo asciugare il tempo necessario affinché rimanga stabile. 

E' molto importante proteggere il piccolo da eventuali urti e incidenti che potrebbero verificarsi in casa da spigoli appuntiti o superfici dure. 

Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli