Una nuova diretta di Nostrofiglio. Un'occasione per condividere strategie utili per valorizzare i talenti di bambini e bambine. Cosa fare per sviluppare la loro creatività? E per favorirne lo sviluppo intellettivo? E come insegnare ad avere fiducia nelle proprie risorse? Ci sono giochi che più di altri allenano l'intelligenza? L'intelligenza può davvero essere insegnata? Di questo e altro parleremo martedì 24 novembre alle 14 con Nessia Laniado, scrittrice, giornalista e autrice del libro "Come insegnare l'intelligenza ai vostri bambini" della collana "Crescere un bambino felice".
Modera la giornalista Simona Regina. Seguiteci su Facebook e Youtube e iniziate a mandare le vostre domande a redazione@nostrofiglio.it.
La collana "Crescere un bambino felice"
"Crescere un bambino felice": 26 volumi dedicati ad adulti, genitori e insegnanti che vogliono capire ed affrontare le svariate tematiche e criticità tipiche della crescita dei bambini. Una collana di parenting di taglio divulgativo, completa dal punto di vista tematico: i volumi, agili ma scritti da esperti autorevoli e riconosciuti, sono libri pratici, ricchi di indicazioni e consigli.
Le tematiche sono tra le più differenti: dal metodo Montessori all'intelligenza dei bambini, dall'alimentazione all'educazione, dalle fiabe ai talenti, dall'autostima al bullismo. Si parla anche di capricci, nanna, rilassamento, paure e disturbi dell'attenzione.
In edicola dal 17 novembre 2020 insieme a Tv Sorrisi e Canzoni o Donna Moderna il primo volume della collana. Titolo: "Il metodo Montessori a casa propria", di Céline Santini e Vendula Kachel, prezzo lancio di € 2,90 (oltre il prezzo della rivista).
Il 24 novembre, in edicola il secondo volume della collana: "Come insegnare l'intelligenza ai vostri bambini" di Nessia Laniado. Sempre della stessa autrice il volume 10 della collana: "Come stimolare giorno per giorno l'intelligenza dei vostri bambini".
Prezzo: € 7,90 (oltre il prezzo della rivista).
I numeri arretrati si possono acquistare:
- tramite il sito www.mondadoriperte.it, sul quale è possibile anche abbonarsi a tutta la collana,
- tramite il servizio arretrati (045/8884400).