Home Bambino Psicologia

“Un figlio e ho detto tutto”: il nuovo libro dei The Pozzolis Family

di Alice Dutto - 12.09.2017 - Scrivici

eviemfam-pozzolis2-423.600
Fonte: The Pozzolis Family
Come rimanere una coppia unita nonostante i figli? «Continuando a ridere insieme» svelano gli autori del libro, i comici Alice e Gianmarco (in arte The Pozzolis Family). E con questo romanzo vogliono dare fiducia e serenità anche a chi si appresta a diventare genitore, ma anche a chi genitore lo è già

In questo articolo

Un libro, un romanzo, una storia d'amore. Ma anche un modo per sbirciare dietro le quinte nelle vite di Alice Mangione e Gianmarco Pozzoli (nella foto di Emilia Vila di Eviem Family Photography), due attori comici che un anno fa hanno lanciato la community The Pozzolis Family raccogliendo, in meno di un anno, quasi 400mila fan su Facebook e 41.300 follower su Instagram.

«È stata una vera e propria avventura che abbiamo iniziato perché, essendo due comici, non potevamo far altro che trasformare quello che ci stava succedendo in qualcosa che ci rappresentasse sia come artisti che come genitori – spiega Alice Mangione –. E in poco tempo il nostro esperimento si è trasformato in una vera e propria “terapia di gruppo” che ha avuto l'effetto, attraverso un approccio allegro e scanzonato, di sdrammatizzare tante situazioni che, a prima vista, apparivano difficilissime».


E ora è uscito il loro libro: “Un figlio e ho detto tutto” (in libreria dal 12 settembre), un romanzo che racconta di come sono riusciti a rimanere una coppia unita nonostante i figli, Giosuè e Olivia. Ma come hanno fatto?

1. Incontrare la persona giusta

sorride Gianmarco

«Poi, certo, ci vuole un marito fantastico. E, modestamente, io lo sono» scherza “Gianma”.

2. Supportare la mamma

«Quindi, avete capito? Il segreto perché tutto funzioni è far fare tutto al papà!» ironizza Alice.


3. Ridere insieme

– riprende Gianmarco –

4. Prepararsi al peggio

ricetta per sopravvivere all'arrivo di un figlio

un figlio e ho detto tutto cover libro

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli