Home Bambino

Cosa regalare a una bambina per la Prima Comunione

di Elena Berti - 28.04.2022 - Scrivici

regali-prima-comunione-bambina
Fonte: Shutterstock
Regali per la Prima Comunione di una bambina: cosa regalare a chi riceve il sacramento, gioielli, accessori elettronici o album?

Regali per la Prima Comunione di una bambina

Maggio è il mese della festa della mamma ma è anche il periodo di Comunioni e Cresime: chi è credente di solito riceve i sacramenti proprio in questi giorni. Se vostra figlia o qualche amichetta, nipote o parente sta per affrontare questo passo importante, ecco una selezione di regali per la Prima Comunione di una bambina

In questo articolo

Regali per la Prima Comunione di una bambina, cosa fare?

Di idee per i regali per la Prima Comunione di una bambina se ne possono trovare tantissime, ma l'occasione è speciale e magari si ha voglia di offrire qualcosa dal valore simbolico oppure anche economico. Abbiamo selezionato per voi tre categorie di regali che potrebbero far piacere a una bambina, a seconda che il vostro sia un legame più stretto o meno. 

Regali per la Prima Comunione: gioielli per una bambina

Chi l'ha detto che per regalare un gioiello si debbano spendere molti soldi? Per la Prima Comunione ci sono tantissime proposte di bijou deliziosi che sicuramente piaceranno alla bambina che li riceve e che rappresentano questo passo importante nella sua vita di cattolica. Ecco la nostra selezione. 

Collana angioletto in ottone e acciaio

Una collanina è il regalo perfetto per una bambina che riceve il sacramento della Prima Comunione, perché è carina ma anche simbolica. Questa è in ottone e acciaio, realizzata a mano in Italia da artigiani toscani con materiali di prima qualità che non anneriscono.

Collana con croce

Questa collana ha un valore ugualmente simbolico per chi passa la Prima Comunione, è il argento sterling 925, placcato in oro rosa ecologico e lucidato con una tecnica speciale. 

Altri gioielli che potete regalare a una bambina per la Prima Comunione

Orologi e smartwatch da regalare a una bambina per la Comunione

La Comunione in genere si celebra intorno ai 10 anni, l'età perfetta per iniziare a usare un orologio, che sia digitale o analogico. Vista l'occasione, gli smartwatch saranno sicuramente apprezzati, ma se volete un regalo più classico abbiamo comunque selezionato delle ottime alternative.

Orologio intelligente per bambine

Chiamate, parental control, torcia, giochi, fotocamera e molto altro: questo smartwatch soddisferà anche le bambine più esigenti e amanti della tecnologia, a un prezzo davvero vantaggioso!

Cofanetto con orologio e bijou

Se invece cercate qualcosa di più classico, questo cofanetto contiene un orologio analogico, con le lancette, ma anche una parure composta da bracciale, collana e anello.

Altri orologi che potete regalare a una bambina per la Prima Comunione e che trovate su Amazon: 

Libri e album Prima Comunione per bambine

Se invece la bambina a cui fate il regalo per la Prima Comunione è una compagna di scuola o comunque una persona con cui non avete rapporti molto intimi e volete offrirle qualcosa di carino ma non dispendioso, un'alternativa perfetta è rappresentata dai libri e dagli album per la Comunione. Ecco le nostre scelte. 

Album della Prima Comunione

Un album arricchito da illustrazioni, spazio per le foto di tutti i partecipanti, per i ricordi visuali e le dediche, che la bambina potrà conservare per tutta la vita in memoria di questa giornata speciale. 

La mia Prima Comunione con Papa Francesco

Un libro che raccoglie i pensieri e le parole di Papa Francesco, rivolto a chi riceve questo sacramento, sia per riflettere prima della celebrazione che da rileggere poi per ricordare un passaggio della vita così importante per un credente. 

Altri libri e album dedicati alla Comunione: 

La Prima Comunione è un momento importante nella vita religiosa delle bambine, che può essere reso ancora più speciale col regalo giusto!

***Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli