Home Bambino Salute

Termometri a infrarossi: guida alla scelta

di Sara Sirtori - 09.09.2020 - Scrivici

termometro-infrarossi-10
Fonte: Shutterstock
Prima del rientro a scuola, i genitori dovranno misurare la febbre ai bambini ogni mattina. E' sicuramente una cosa importante per la sicurezza di tutti, ecco perché abbiamo selezionato per voi i migliori termometri a infrarossi.

Termometri a infrarossi: la nostra selezione

Le regole per il rientro a scuola, impongono che i genitori misurino la febbre ai bambini ogni mattina. Questo è molto importante per la sicurezza di tutti. I termometri a infrarossi vi aiuteranno a risparmiare tempo e misurare la febbre con maggiore facilità.

La misurazione può essere rilevata per via auricolare o per contatto con la fronte o a distanza di qualche centimetro dalla stessa. Per usare correttamente il termometro a infrarossi auricolare, l'utente deve collocare il puntatore all'interno del padiglione auricolare e mantenerlo stabilmente in sede per quei pochi secondi che servono alla misurazione.

I termometri a infrarossi frontali sono sicuramente più pratici e veloci per misurare la febbre ai bambini prima di andare a scuola o all'asilo o anche quando dormono. Rilevano il calore emesso dal corpo umano attraverso un sistema ottico di puntamento. Esiste però un margine di errore nelle misurazioni effettuate con il termometro a infrarossi: tra questi la polvere, lo sporco o la presenza di altre fonti di calore nell'ambiente in cui vengono utilizzati.

Ecco i migliori termometri a infrarossi che abbiamo selezionato per voi.

1. Termometro frontale infrarossi IDOIT

Fonte: Amazon

Questo termometro a infrarossi è il primo per numero di recensioni positive tra i termometri a infrarossi frontali. Si tratta di un termometro digitale a 3 modalità: per adulti, per bambini e neonati e per ambiente, in gradi ℃ e ℉.
Misura la temperatura a distanza di 3-5 cm in un secondo, il display è chiaro e luminoso e in tre 3 colori, visibile anche di notte e può spegnersi automaticamente dopo 15 secondi per risparmiare energia. Dotato di allarme, è leggero e portatile e adatto a tutte le età.

2. Termometro digitale a infrarossi Farmamed

Fonte: Amazon

Termometro ad infrarossi che permette di leggere la temperatura in un secondo, senza contatto. E' molto piccolo e leggero ed è dotato di 4 funzioni: rilevazione della temperatura dell' orecchio, della fronte, di oggetti e di ambienti. Inoltre memorizza fino a 9 misurazioni e il display cambia colore in base alla temperatura corporea: normale (verde), alta (arancione) o molto alta (rosso).

3. Termometro digitale a infrarossi senza contatto Lepu

Fonte: Amazon

Termometro a infrarossi dotato di sensori di ultima generazione: è sufficiente un solo secondo per ottenere il risultato a display. E' dotato di misurazione NO TOUCH, con luce ad infrarossi blu per la massima sicurezza nel suo utilizzo. Le misurazioni devono essere prese ad una distanza di 3-5 cm dal soggetto. Semplicissimo nel suo utilizzo ed ergonomico, puoi portarlo sempre con te ovunque.

4. Termometro a infrarossi LANDWIND

Fonte: Amazon

Termometro a infrarossi dotato di display LCD a grande schermo, retroilluminazione bianca, può essere chiaramente visualizzato sotto qualsiasi luce. E' dotato di un microchip e di un sensore ad alta sensibilità e fornisce una lettura accurata in 1 secondo, la misurazione deve essere effettuata a 2-5 cm dalla distanza senza contatto fisico.

5. Termometro auricolare a infrarossi Braun

Fonte: Amazon

Il termometro auricolare a infrarossi Braun è dotato di tecnologia brevettata Age Precision, con misuratore di temperatura regolabile in funzione dell'età, display a codifica cromatica e luce notturna. Punta brevettata preriscaldata che assicura delicatezza e precisione professionale eliminando l'effetto di raffreddamento della sonda nell'orecchio.

6. Termometro a infrarossi Evolu

Fonte: Amazon

Termometro clinico a infrarossi senza contatto che può misurare la temperatura della fronte e del corpo. Una buona scelta per famiglie, asili, cliniche e scuole. Appositamente progettato per misurare la fronte, la temperatura delle orecchie da una distanza di 0-5 mm. Dotato di uno schermo LCD di alta qualità, è perfetto per leggere di notte. Risultato immediato di 1 secondo senza contatto fisico.

7. Termometro a infrarossi frontale digitale LEELVIS

Fonte: Amazon

Oltre alla misurazione della temperatura corporea, è anche possibile misurare la temperatura degli oggetti (latte, cibo, acqua della vasca da bagno dei bambini) e dell'ambiente. Lo schermo retroilluminato consente di vedere le misurazioni al buio. Il verde indica temperatura normale, l'arancione indica la febbre leggera, il rosso indica la febbre alta. Il termometro è dotato di un sensore a infrarossi e microprocessore ad alta sensibilità.

8. Termometro a infrarossi KARAEASY

Fonte: Amazon

Termometro a infrarossi adatto a tutte le età. Misura la temperatura degli oggetti ma anche il latte materno, il cibo, l'acqua per fare il bagnetto al tuo bimbo e la temperatura dell'ambiente. Comodo e molto facile da usare, garantisce una lettura della temperatura accurata in 1 secondo.

***Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

TI POTREBBE INTERESSARE

Leggi articoli su

articoli correlati

ultimi articoli