Home Bambino Salute

Vacanza: i prodotti self care da mettere in valigia

di Nostrofiglio Iniziative Speciali - 23.06.2023 - Scrivici

vacanze-famiglia
Fonte: shutterstock
Anche durante le ferie estive, qualunque sia la meta, è importante ricordare che la salute non va trascurata. Il kit self care da mettere in valigia

In questo articolo

Prodotti self care da mettere in valigia

L'estate è iniziata da pochissimo, le vacanze sono alle porte ed è arrivato il momento di pensare a tutto il necessario da portare con sé durante il periodo estivo, quanto lontana e qualsiasi sia la meta da raggiungere. Pensare al benessere e alla cura dei piccoli problemi di salute che possono sopraggiungere anche durante le vacanze è fondamentale per affrontare serenamente il periodo dell'anno dedicato al divertimento e al relax di tutta la famiglia.

Per questo motivo, nel bagaglio non dovrebbe mai mancare un kit da viaggio per l'automedicazione che contenga i prodotti necessari per misurare la febbre e trattare raffreddori, piccole ferite o distorsioni sono tra i piccoli infortuni più comuni a casa così come in vacanza. Ecco i prodotti self care da mettere in valigia.

Prodotti per ferite o escoriazioni

I bambini saltano, corrono, esplorano, sperimentano. Sbucciature, ferite ed escoriazioni fanno parte dunque della crescita di più piccini a cui capita di cadere mentre sono alla scoperta del mondo. Ecco una selezione di prodotti.

Crema cicatrizzante

È la nuova linea di cicatrizzanti che accelera la cicatrizzazione e protegge la ferita dalle aggressioni microbiche. La tecnologia TIAB, a base di biossido di titanio e ioni d'argento crea un film protettivo sulla cute che favorisce il processo di cicatrizzazione.

Cerotto cicatrizzante

È un nuovo cerotto Pic con acido ialuronico che aiuta la cute a rigenerarsi velocemente e quindi a cicatrizzare prima.

L'azione dell'acido ialuronico favorisce la mobilità cellulare, limita i processi infiammatori e crea un film protettivo stabile sopra alla ferita che rimane così sempre protetta e ben idratata: queste tre caratteristiche permettono alla pelle di rigenerarsi prima, e alla ferita di guarire velocemente. Il supporto adesivo in tessuto-non tessuto permette alla pelle di respirare, inoltre il formato "a farfalla" per articolazioni consente a gomiti e ginocchia elevata mobilità – grazie al supporto elastico e ai bordi ergonomici.

Arnica: a effetto defaticante e rigenerante

Il bimbo ha battuto il ginocchio da qualche parte? O il gomito? Dopo l'applicazione del ghiaccio si può passare a quella di una pomata antinfiammatoria, per esempio una crema o un gel a base di arnica e calendula. Sono tra i prodotti più utilizzati e alla portata dei genitori, perché favoriscono il riassorbimento di liquido infìammatorio senza effetti collaterali o particolari controindicazioni.

FitoArnica Emulgel Forte effetto Fresco

FitoArnica Emulgel Forte effetto Fresco è l'emulgel facile da spalmare che non unge donando una piacevole sensazione sulla pelle: con e.g. di Arnica al 50% titolata, mentolo e Artiglio del Diavolo è studiata per lenire e donare rapido sollievo alla cute e aiutare a ripristinare le normali condizioni cutanee, offrendo un particolare effetto defaticante e rigenerante. Inoltre Fitoarnica Emulgel Forte Effetto Fresco è dermatologicamente testata su pelli sensibili, e grazie alla sua texture uniforme si stende facilmente e non unge donando una piacevole sensazione sulla pelle.

Per il nasino e la respirazione

Il nasino non va in vacanza e anche quando si è via possono capitare raffreddori o altri piccoli inconvenienti alle vie respiratorie.

Aerosol AIREasyOn

AIREasy On è il primo aerosol Pic tutto in uno: leggero e indossabile grazie al suo design, permette di essere liberi di continuare a giocare, cucinare e muoversi durante la terapia. Inoltre, con AIREasy On non si è infastiditi dal rumore grazie alla sua silenziosità. Inoltre AIREasy On è molto pratico grazie alla possibilità di alimentarlo con qualsiasi dispositivo USB (smartphone, tablet, power bank…) che può essere utilizzato anche durante la terapia.

In caso di febbre

Termometro Digitale

VedoColor è un termometro digitale colorato con sonda rigida che segue la "filosofia DLS". Pensato in 4 varianti pastello per  aiutare a sdrammatizzare il momento della misurazione.

E poi il suo display led è grande e leggibile, così puoi vedere la temperatura a colpo d'occhio. In più è completamente anallergico, grazie alla sonda priva di parti metalliche, ed è dotato di un allarme sonoro di avvertimento febbre.

(per temperature superiori a 37,8).

***Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli