Home Bambino

Scarpe estive per bambini: gli acquisti consigliati di una mamma

di Francesca Demirgian - 13.07.2023 - Scrivici

scarpe-estive-per-bambini
Fonte: Photo Credits - Francesca Demirgian
Scarpe estive per bambini: Geox e Crocs: la "combo" perfetta di una mamma. Gil acquisti consigliati di una mamma da fare su Amazon

In questo articolo

Scarpe estive per bambini

Con questo caldo mio figlio non ne vuole sapere di indossare le scarpe chiuse (come dargli torto?). Eppure, noi mamme, siamo spesso restie sulla scelta delle calzature aperte, che siano esse sandali, ciabatte o infradito.

La paura che possa trattarsi di scarpe scadenti, che non sostengano bene piede e caviglia, è piuttosto diffusa. Nel mio caso specifico, mio figlio – 8 anni – ama correre, giocare a pallone, arrampicarsi su scivoli e altre attrazioni ludiche e, dunque, ero alla ricerca di un tipo di scarpe pratico, comodo e a misura della sua vivacità.

Dando un'occhiata alla vetrina delle calzature estive da bambino di Amazon, mi sono imbattuta in diversi modelli e due, in particolare, hanno attratto la mia attenzione.

Il primo è un sandalo a tutti gli effetti, ma dotato di un'elevata traspirabilità (perché, si sa, che i bambini – soprattutto i maschietti – sudano tantissimo), il secondo invece l'ho trovato un'ottima soluzione per il mare e la piscina. Vi racconto nel dettaglio i prodotti che ho scelto.

Geox J Ghita Boy B

Il primo sandalo che mi ha colpito è stato il modello Geox J Ghita Boy B, un sandalo con suola color sabbia e fori traspiranti, cinturino sulle dita e stretch sul dorso del piede. Una calzatura in poliestere sintetico con dettagli rossi. Una comoda suola realizzata al 100% in etilene-vinil acetato e – aspetto per me di primaria importanza – forata, per consentire ai piedi di respirare naturalmente anche nelle giornate molto calde.
I sandali Geox J Ghita Boy B calzano regolari e, comunque, su Amazon, è presente una rapida guida alle taglie che vi permetterà di non sbagliare (per me è stato così). La scarpa è molto piaciuta a mio figlio che l'ha subito classificata tra le più comode e leggere.

Crocs Baya Clog K

Per il secondo paio di scarpe estive sono andata su un classico intramontabile, per me sempre una certezza: sto parlando dei sandali in gomma Crocs Baya Clog K. Ho optato per un azzurro mare, proprio perché mio figlio le utilizzerà principalmente per mare e piscina.

Il design delle Crocs è, per me, inconfondibile, la resistenza incredibile (ho già avuto diverse esperienze con questo modello e proprio per questo l'ho scelto ancora).
Le Crocs Baya Clog K sono caratterizzate da suole leggere antitraccia, da cinturino al tallone ruotabile per una calzata più sicura e garantiscono maggiore aerazione con il logo cutout Crocs.

Mio figlio, che come anticipato già conosceva questo modello, è stato entusiasta di riceverlo ancora. Sono certa che le sue giornate al mare e in piscina, grazie a queste calzature, saranno all'insegna del divertimento e della sicurezza.

Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli