Home Bambino Sport

In bici con i bambini: tanti modelli per girare in sicurezza

di Penelope Greco - 12.03.2021 - Scrivici

in-bici-con-i-bambini
Fonte: Shutterstock
In bici con i bambini in sicurezza si può? Ecco i modelli tra cui scegliere per girare in città senza paura

Si vedevano nel nord Europa, queste biciclette più grandi dove mamme e papà facevano salire i bambini e poi pedalavano tranquilli per la città. Sono le cargobike e finalmente sono arrivate anche in Italia. L' "Indagine sull'industria europea delle bici da carico: dimensioni del mercato e impatto del coronavirus" pubblicato a giugno da City Changer Cargo Bike lo ha confermato: le vendite di cargo bike in Europa, sia per le cargo bike per uso privato sia per quelle destinate all'uso commerciale, sono aumentate del 60% nel 2019 e quest'anno vedranno un ulteriore incremento del 53%. Ma vediamo i modelli disponibili per le famiglie.

In questo articolo

In bici con i bambini: Trike

Antonella, nel suo negozio di Milano Fridabike, ha in vendita tutte le tipologie di cargo bike disponibili sul mercato. «Le Trike, ovvero il triciclo, dalla maggior capacità di carico, la long tail, dalla coda allungata con la possibilità di portare fino a 3 bimbi e la Long John, le cargo allungate con l'ampio spazio tra il manubrio e la piccola ruota anteriore».

Facili da guidare, resistenti e comode per trasportare bambini e animali, le cargobike sono l'ideale per ovviare ai costi di un veicolo, potendosi muovere in tutta la città con estrema libertà. Si può scegliere anche con pedalata assistita se prevedete di fare lunghi tratti soprattutto in salita. 

Christiania

È il classico senza tempo delle cargo bikes. Il modello più vintage in commercio, ma con una qualità assoluta. Testata da più di 30 anni, la Christiania è una bici a 3 ruote robusta, sicura nel traffico e utilizzabile tutto l'anno perchè dotata di cappottina impermeabile ed ogni confort. 

Elegante e con stile, on poteva che essere olandese questo modello di Cargo Bike, che viene promosso come "pensato da genitori per essere utilizzato da genitori" in cerca di un mezzo di trasporto sicuro e affidabile (cinture di sicurezza dentro il cassone) per spostamenti urbani o gite divertenti in mezzo alla natura.

Winther

Winther è una delle fabbriche di biciclette più antiche della Danimarca e le sue orgogliose tradizioni risalgono al 1932. Oggi A. Winther continua a essere un'azienda a conduzione familiare, gestita ora dalla terza generazione.

 

In bici con i bambini: Longtail

Le longtail sono quelle bici più lunghe, con posto dietro per i bambini.

Bicicapace

Bicicapace è un marchio italiano, che progetta e produce biciclette attraverso soluzioni utili, innovative e professionali per portare persone e cose. I modelli sono progettati e sviluppati soprattutto per i ciclisti, che guidano la bicicletta ogni giorno come mezzo di trasporto principale. Crediamo nell'innovazione, nello stile e nelle soluzioni semplici come mezzi per migliorare lo scopo e il potenziale del prodotto. Bicicapace offre una gamma di biciclette con un comodo sistema di carico facile da trasportare, integrato in una bici compatta. Abbiamo scelto l'acciaio come materiale leader per le biciclette da carico, particolarmente adatte per un uso quotidiano, per andare a lavorare e fare shopping. Permette linee semplici e dettagli specifici, tipici delle vecchie biciclette italiane. La ricerca incessante di nuove tecnologie e fornitori ci permette di aggiornare in modo creativo le biciclette e gli accessori, piacevoli per noi per proiettare e per voi da guidare.

Grazilla MotoBus

Veloplissè è riuscito a creare una Cargo Bike Made in Italy mantenendo intatto l'allure della mitica Graziella. Una utility bike pieghevole ispirata alla pieghevole per eccellenza. Grazilla Bus è nata allungando la Grazilla di Veloplissè, una Graziella rivisitata con l'aggiunta di elementi provenienti dl mondo BMX come il manubrio e le ruote maggiorate. Oltre ad essere una foldable, se messa in verticale mantiene l'equilibrio, un'ottima soluzione anti-furto che permette di tenerla ricoverata anche in casa o in ufficio. 

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli