Scarpe da basket per bambino
Ad ogni sport le sue scarpe. In alcuni casi più di altri, poi, le calzature adatte sono fondamentali. E' il caso del basket, ad esempio.
Se i vostri figli hanno scelto di praticare questa attività sportiva, è importante acquistare un paio di scarpe ad hoc. Devono essere comode, alte, proteggere e abbracciare le caviglie, ammortizzare i movimenti e resistere agli urti e al tempo.
Ecco, dunque, una guida all'acquisto delle migliori scarpe da basket per bambino: tanti modelli, per tutti i gusti e da tutti i prezzi, con pro e contro e le recensioni di chi già li ha comprati.
Scarpe da basket, le migliori su Amazon
Scarpe da Basket Ashion
Le scarpe da basket Ashion sono di indicate per bambini e ragazzi e realizzate con materiali di buona qualità.
Sono caratterizzate da un buon isolamento e una suola in gomma con una buona aderenza che permette ai bambini di divertirsi con la pallacanestro. La tomaia delle scarpe da basket è realizzata in tessuto e materiale sintetico di alta qualità per garantire comfort e traspirabilità, durata e stile. La suola è in gomma per trazione e durata, ammortizzazione premium.
PRO: buon prodotto, rapporto qualità/prezzo molto competitivo. Le scarpe calzano bene, le cuciture e le altre finiture sono ben fatte, la vestibilità è molto comoda e il rapporto qualità prezzo ottimo.
CONTRO: non ci sono recensioni negative sul prodotto.
PUMA Triple Jr
Ecco un paio di scarpe da basket per bambini comode, traspiranti e cool. Puma, infatti, è attenta anche al design delle proprie calzature per offrire un prodotto perfetto per gli allenamenti ma bello anche per uscire.
Le scarpe da basket Triple Jr sono realizzate con tessuti traspiranti che permettono ai bambini di godersi ogni momento.
Sono versioni piccole delle calzature sportive professionali per adulti. Includono tutta l'esperienza, la ricerca e lo sviluppo che sono stati impiegati nella realizzazione delle loro cugine più grandi, il che significa supporto dell'arco plantare, ammortizzazione, traspirabilità e altre caratteristiche innovative.
PRO: taglia corrispondente, molto comode, ottima calzata. Complessivamente un prodotto che ha soddisfatto gli utenti
CONTRO: nessuna recensione negativa
Air Jordan
Una scarpa che è un vero e proprio oggetto di culto. Le Air Jordan sono disponibili in una vasta gamma di stili e colori, con design accattivanti che, insieme al prestigio del marchio creato dal più forte giocatore di basket di tutti i tempi, Michael Jordan, creano un forte richiamo per i bambini che desiderano indossare scarpe da basket alla moda e di alta qualità. Il loro status di oggetto da collezione, con varianti limitate e numerose collaborazioni con designer e artisti, le rendono ancora più desiderabili per i bambini e i giovani appassionati di sneaker culture. E il fatto che siano indossate da tanti atleti professionisti le rende ancora più ambite.
PRO: materiali di qualità, design irresistibile
CONTRO: prezzo elevato
Nike Court Borough Mid 2 (TDV)
Questo paio di scarpe da basket con è realizzato in pelle resistente e assicura stile e comfort di livello. L'imbottitura sulla linguetta e intorno alla caviglia offrono ulteriore comfort. Si tratta di un modello di scarpe da basket per bambini adatto sia per neofiti, che per giocatori esperti.
PRO: una scarpa curata nei dettagli, che i bambini amano indossare anche nel tempo libero.
CONTRO: nessuno in particolare.
Scarpe da basket, le novità più interessanti
Scarpe da basket con ammortizzazione
Scarpe da basket antiscivolo
Scarpe da basket per ragazzi con suola spessa
Ifikk propone un paio di scarpe sportive alte da basket con suola in gomma dall'elevata elasticità e flessibilità.
Il design unico del modello della suola migliora la presa e fornisce ammortizzazione agli urti, resistenza alla deformazione e resistenza all'abrasione, offrendo una migliore protezione.
Si tratta di una scarpa antiscivolo, che arriva fino alla caviglia avvolgendola e proteggendola. La tomaia con fori di ventilazione garantisce una buona traspirabilità e mantiene i piedi asciutti tutto il giorno.
Scarpe da Basket unisex
Scarpe da basket, le più convenienti
Under Armour scarpe da basket
Non poteva mancare un paio di scarpe di un brand emergente, che piace tanto a bambini e ragazzi: Under Armour ha fatto un ingresso relativamente recente nel mercato delle scarpe da basket rispetto ai suoi concorrenti più noti come Nike e Adidas, ma ha acquisito una certa popolarità grazie alla sua tecnologia innovativa e alla sponsorizzazione di atleti di alto livello, come il campione della NBA Stephen Curry, che indossa scarpe Under Armour dal 2013.
Questo modello offre un'ammortizzazione leggera ma reattiva, molto apprezzata dai piccoli atleti che cercano di muoversi rapidamente sul campo da basket.
PRO: scarpe leggere, reattive, con un ottimo rapporto qualità/prezzo
CONTRO: nessuno in particolare
Scarpe da Basket White-Red
HSNA Scarpe da Basket
Un paio di scarpe da basket per bambini comodo da indossare e durevole nel tempo. Il modello in questione è disponibile in tre tonalità: oro nero, rosso nero e giallo nero.
Le calzature sono dotate di una protezione d'urto per le dita, della chiusura a velcro che permette di regolarle, metterle e toglierle facilmente, non soffocano il piede, risultano una scarpa leggera, adatta per i bambini. Inoltre, il disegno della suola assicura un attrito sufficiente.
PRO: belle e comode, utilizzate per la pallacanestro
CONTRO: secondo alcuni utenti il materiale è scadente.
***Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio. it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio. it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***