Home Bambino Sport

Come scegliere e dove comprare la tavola da snowboard per i bambini

di Elena Berti - 15.02.2022 - Scrivici

tavole-snowboard-bambini
Fonte: Shutterstock
Tavole da snowboard per bambini: come sceglierla in base all'altezza e al peso, quando iniziare, dove comprarla, che accessori servono.

Tavole da snowboard per bambini

Lo snowboard sta appassionando sempre più persone, grandi e piccine, anche chi non ha mai messo un paio di sci ai piedi. È ludico, impegnativo, si può fare a ogni età e si impara velocemente. Ma come scegliere le migliori tavole da snowboard per bambini? Vediamo insieme. 

In questo articolo

Snowboard e bambini

Proprio come per altri sport, approcciarsi allo snowboard richiede qualche accorgimento, anche da adulti, figuriamoci da bambini. Si vedono piccoli di 3-4 anni sulle tavole, ma andrete sul sicuro facendo provare vostro figlio verso i 5-6, quando la struttura scheletrica è più sviluppata. È importante che il bambino abbia voglia di imparare e che non siate voi a forzarlo, altrimenti sarà un fallimento!

Attrezzatura da snowboard per bambini

È inoltre fondamentale attrezzarsi in maniera adeguata prima di affrontare questa nuova avventura. Potete decidere di noleggiare abbigliamento e scarponi, dato che i piccoli crescono in fretta, ma potete investire sulla tavola e gli accessori, più duraturi. 

In ogni caso, avrete bisogno di abbigliamento termico (sotto) e impermeabile (sopra), di scarponi da neve che siano comodi per snowboardare, di guanti, scaldacollo e cappello, di un casco omologato (obbligatorio) e di maschera, cioè gli occhiali da sci. 

Come scegliere la tavola da snowboard

A questo punto non vi resta che scegliere la tavola da snowboard per bambini che va al caso vostro. I parametri sono semplici: bisogna basarsi sull'altezza e sul peso di chi la userà, perché sia di una dimensione giusta e non sia troppo pesante da portare (scoraggerebbe il piccolo), ma anche sul suo livello di capacità. 

In generale, sarebbe bene scegliere una tavola che misuri 10 o 20 cm meno di lui. Quanto alla dimensione dell'attacco, ci si dovrebbe bassare sulla dimensione degli scarponi: se vostro figlio porta il 35, per esempio, andrà bene la S.

Le migliori tavole da snowboard per bambini

Eccoci quindi alla scelta della tavola da snowboard per bambini: in commercio se ne trovano davvero molte, abbiamo provato a selezionare le migliori per voi scegliendo dai prodotti disponibili su Amazon. 

Nitro Snowboards Kids Ripper

Il brand Nitro è specializzato in tavole da snowboard per tutte le età e questo modello, il Ripper Youth, offre diverse taglie per ragazzini. È un tipo di tavola perfetto per gli entry level, e la struttura flat-out è indicata per qualsiasi movimento.

Bextreme tavola da snowboard 120cm

Anche Bextreme offre molte alternative, ma questa tavola ha il pregio di essere in bambù e di garantire flessibilità e resistenza. Anche in questo caso la tecnologia True Twin permette movimento bidirezionale. 

Drake tavola da snowboard per bambini piccoli

Per i più piccoli c'è questo simpatico modello di Drake ricoperto di mostriciattoli. La coda e la punta simmetriche facilitano il movimento rendendo l'uso della tavola facile e intuitivo. 

Ecco altri modelli di tavole da snowboard per bambini che abbiamo selezionato per voi su Amazon: 

Scegliere la tavola da snowboard per bambini non è difficile, basta tenere in considerazione le caratteristiche di chi la userà!

***Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

Aggiornato il 09.02.2022

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli