Home Bambino

Idee e foto per tagli di capelli bambina di tendenza nel 2021

di Elena Berti - 15.12.2021 - Scrivici

tagli-capelli-bambina-2021
Fonte: Shutterstock
Idee, consigli e foto di tagli capelli bambina 2021: frangia, caschetto, taglio scalato, taglio corto, tutte le tendenze dell'anno.

Tagli capelli bambina 2021

Coi capelli delle bambine ci si può sbizzarrire, ancora di più che coi figli maschi. Le acconciature di per sé offrono tantissimo, dalle trecce agli chignon passando per le code di cavallo. Ma se avete voglia di qualcosa di diverso, o ve lo chiedono le vostre figlie, ecco qualche idea di moda per tagli capelli bambina 2021.

In questo articolo

Bambine: capelli corti o lunghi?

La prima questione riguarda la lunghezza dei capelli: molte bambine non vorrebbero mai tagliarli, e molto spesso sono addirittura i genitori a opporsi al taglio corto perché adorano i capelli lunghi. Per prima cosa, dovete ascoltare le richieste dei vostri figli, che hanno i loro gusti, la propria personalità e devono "combattere" ogni giorno coi capelli. In secondo luogo, i capelli corti sono più pratici quando si va a scuola, non soltanto nel quotidiano ma anche nella gestione dei temutissimi pidocchi: forse non lo sapete, ma le simpatiche bestiole si arrampicano, non saltano! Per questo i capelli lunghi andrebbero almeno tenuti raccolti, a scuola. 

Se invece siete convinti per il taglio, ecco qualche consiglio secondo le tendenze capelli 2021

Tagli moda 2021 per bambine

Nel 2021 la moda in fatto di capelli prevede tagli per tutti i gusti, ma soprattutto… libertà! Chi l'ha detto che solo i maschi possono osare con tagli particolari? Quest'anno le tendenze vogliono un prepotente ritorno dei capelli ricci, sia per maschi che per femmine, ma per queste ultime con qualche accortezza in più. Ecco quindi i consigli per chi ha capelli ricci e chi invece li ha ricci. 

Tagli bambina capelli lisci

Chi ha i capelli lisci può veramente fare di tutto: scalarli, tagliarli corti corti, fare un caschetto, scegliere la frangia o ancora rasarli parzialmente. Abbiamo trovato per voi un po' di tagli moda 2021 per bambine sul web. 

La frangia

La frangia resta un intramontabile, ma nel 2021 è lunga e spessa oppure corta, come quella di Tokyo de La Casa di Carta.

taglio capelli bambina

Taglio con frangia corta per bambine.

Fonte: Shutterstock

Il caschetto

Il caschetto è il taglio per eccellenza di chi ha i capelli lisci, e può essere pari oppure scalato, più lungo sul davanti, con o senza frangia.

bob bimba

Taglio caschetto per bambine coi capelli lisci.

Fonte: Shutterstock
bob scalato

Caschetto con frangia ideale per bambine.

Fonte: Shutterstock

Tagli corti e asimmetrici

Se invece vostra figlia ha veramente voglia di qualcosa di particolare, potete proporre un taglio corto, con o senza frangia, oppure asimmetrico, più lungo su un lato. Ecco alcuni esempi: 

Tagli bambina capelli ricci

La prima cosa da fare se avete una figlia coi capelli ricci è imparare a conoscerli e a trattarli, soprattutto se voi invece avete i capelli lisci. I tagli e le acconciature per i capelli ricci di moda nel 2021 sono davvero tantissimi, perché ormai è ben lontano il trend della piastra a tutti i costi. Se quindi avete in casa una bimba riccia, idratate, nutrite e imparate ad asciugare correttamente i capelli con prodotti per lo styling che eliminino il crespo, utilizzando un diffusore. Ecco qualche idea. 

Ricci afro

I ricci afro sono bellissimi ma spesso ingestibili, almeno all'apparenza: potete ovviare con un taglio corto da sistemare, all'occorrenza, con delle treccine, in modo da limitare un po' il volume. Oppure tenendoli di una lunghezza appena superiore a un caschetto per poterli legare in alto in adorabili codine

Caschetto e capelli ricci

Anche le ricce possono farsi il caschetto! Se volume e massa sono tantissimi optate per un caschetto con frangia, se invece i capelli sono meno voluminosi potete scegliere anche un caschetto asimmetrico. 

I tagli capelli per bambine di moda nel 2021 sono davvero tanti: non vi resta che chiedere a vostra figlia che stile preferisce e scegliere!

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli