Tagli capelli bambino 2021
Quando si hanno bambine le possibilità di variare con le acconciature sono tantissime: trecce, code, frange, non c'è limite alla fantasia. Quando però si hanno figli maschi, lo stile è di solito più semplice e le alternative assai minori. Ma non disperate: ecco alcuni consigli per i tagli capelli bambino 2021.
In questo articolo
Moda capelli 2021
Premesso che dovremmo lasciar scegliere ai bambini come pettinarsi per una questione di gusto, di comodità e di sentirsi a proprio agio col proprio look, può capitare che siano i bimbi stessi a chiedere un taglio particolare oppure che i genitori siano in cerca di idee per cambiare stile. Nel 2021 la moda prevede pochi colpi di testa (è il caso di dirlo!), ma tagli adattabili a tutti i tipi di capelli.
Come scegliere il taglio per un maschio
Scegliere il taglio di capelli per un bambino è quindi un compromesso tra i loro gusti, le loro esigenze, le tendenze del momento e i desiderata di mamma e papà, che possono ancora porre un veto per un po'. Il taglio scelto dipenderà anche dal tipo di capelli: fini, spessi, già corti oppure lunghi, ricci, lisci o magari crespi. Parlate col vostro parrucchiere di fiducia per capire quale stile si adatta di più a vostro figlio a partire dai suoi capelli, in modo da valorizzare al massimo il taglio che sceglierete (o per scartarne alcuni che proprio gli starebbero male).
Tagli tendenza bambino 2021
Eccoci quindi a una carrellata di tagli di capelli per bambino da valutare per vostro figlio nel 2021, magari per ravvivare il look oppure per convincervi a soddisfare quella sua richiesta che, in fondo, non è così assurda!
La cresta
Protagonista dei tagli maschili ormai da molti anni, in particolare amatissima ai bimbi, la cresta rimane sempre uno dei look più scelti dai bambini, almeno fino alla scuola primaria.
È facile fa realizzare e si adatta a quasi tutti i tipi di capelli, anche se è sconsigliata per i ricchi (che andrebbero lisciati prima di farla!).
Le rasature
Altro taglio diffusissimo ancora nel 2021, le rasature possono essere di vario tipo e si adattano a tutti i tipi di capelli. Solitamente si rasano i capelli ai lati e dietro, magari facendo qualche "disegno". Per i piccoli va benissimo, per esempio, una riga.

Taglio maschile rasato
Fonte: ShutterstockIl ciuffo è in grande rispolvero negli ultimi tempi, in particolare la sua versione over. Particolarmente indicato a chi ha molti capelli, permette di alleggerire i lati, giocando col volume sul davanti. La moda nel 2021 lo vuole naturale, senza gel, magari riccio o mosso, come lo portano tantissimi ventenni.

Taglio con ciuffo
Fonte: ShutterstockIl caschetto
Un altro taglio amatissimo dai bambini e ragazzini nel 2021 è il caschetto, soprattutto per chi ha i capelli liscissimi. In pratica molto simile al ciuffo per il volume sul davanti, ma lungo anche ai lati.
Anche i tagli per bambini possono essere alla moda e particolari, non vi resta che lasciarvi conquistare dalle tendenze capelli 2021!