Home Bambino

I migliori tagli di capelli per bambini nel 2023 (con foto)

di Sveva Galassi - 02.01.2023 - Scrivici

taglio-capelli-bimbo
Fonte: Shutterstock
Quali sono i tagli capelli bambino che andranno di moda nel 2023? Ecco alcuni spunti interessanti e pratici per i più piccoli.

In questo articolo

Con i capelli lunghi delle bambine i tagli e le acconciature possono variare molto, mentre con i bambini il range di alternative è più ristretto. Nonostante ciò, vi sono alcuni tagli semplici e trendy per maschietti che torneranno di moda nel nuovo anno. 

Ecco alcuni consigli per i tagli capelli bambino 2023.

Tagli capelli bambino 2023

Di solito sono le mamme a portare i bambini dal parrucchiere e a scegliere per loro dei tagli pratici e carini. A volte sono invece i bambini a chiedere ai genitori un taglio di capelli particolare. E spesso mamme e papà sono in cerca di idee per far sì che il bambino abbia uno stile ben preciso. Vediamo quali tagli per bambini propongono le tendenze in fatto di capelli per il 2023. 

Come scegliere il taglio per un maschio

Il taglio dunque che sarà scelto per il bambino dipenderà ovviamente anche dalla forma del viso e dalla tipologia dei capelli (fini, spessi, già corti, lunghi, ricci, lisci, ecc.). È consigliabile parlare con il parrucchiere o con la parrucchiera per identificare lo stile che si adatta di più al bambino e che risponde meglio alle sue esigenze, selezionando così il taglio giusto. 

Tagli tendenza bambino 2023

Di seguito una serie di tagli per capelli per bambino che andranno di moda anche nel 2023, perfetti per far cambiare look a vostro figlio e per farlo sentire trendy.

Rasatura laterale

Taglio molto diffuso anche nel 2023, la rasatura, che sia laterale o completa, è sempre trendy e offre ai genitori o al bambino la possibilità di sbizzarrirsi con geometrie o linee fatte con la macchinetta, che sono molto gradite dai più piccoli. Inoltre, questo taglio fa sì che il bambino sia in ordine e, al tempo stesso, estroso ed originale. 

Cresta

La cresta è il taglio più amato dai bambini e lo sarà anche nel 2023.

Semplice da realizzare e idonea alle varie tipologie di capelli, può però non riuscire perfettamente ai piccoli che hanno i capelli molto ricci. Detto ciò la cresta è da veri duri!

Ciuffo laterale

Non mancherà nel 2023 il ciuffo laterale, perfetto per i bambini che hanno i capelli lisci e lunghi e che prediligono un aspetto classico e, al tempo stesso, un po' fashion. 

Mullet

È tornato recentemente di moda un taglio anni '80, il mullet. Se volete che il bambino abbia un aspetto vagamente rock e originale, potete optare per il mullet. Questo taglio, sfoggiato dal cantante David Bowie ai tempi dell'album Ziggy Stardust, ha fatto la storia. 

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli