Home Bambino Tempo libero

Casette per bambini

casa-giocattolo.600
Fonte: Shutterstock
Chi da piccolo non ha desiderato avere una casetta per giocare con gli amici? I bimbi le adorano! Ecco allora qualche consiglio per gli acquisti...

Ma quanto è bello giocare dentro una villetta di plastica e fingere di essere dei perfetti ospiti per i nostri amichetti? Le case giocattolo sono un prodotto divertentissimo che stimola la fantasia dei piccoli e li invoglia ad interagire con l'ambiente circostante, sia che ci si trovi in cameretta (e allora lì sarà la fantasia a riprodurre le ambientazioni esterne) o in un giardino assolato.

Ecco allora qualche consiglio per casette dei giochi davvero belle e funzionali!

Casetta Chicco

Casa giocattolo Chicco

Iniziamo con un prodotto della Chicco. La casetta, interamente in plastica, si mostra relativamente leggera (27,5 kg) e non particolarmente ingombrante (90 x 110 x 120 cm), quindi si adatta sia ad un ambiente esterno, come un giardino, sia ad una cameretta. L'aspetto è molto semplice ma gli elemento d'arredo (porta, finestre apribili, campanello...) rendono l'esperienza di gioco molto realistica. Sarà come avere una casa...Dentro ad una casa!

L'età consigliata per il gioco va dai due agli otto anni.

Pro di chi lo ha comprato: Il prodotto consegnato corrisponde perfettamente alla descrizione presente sul sito del rivenditore e la qualità del materiale è ottima.

Contro di chi lo ha comprato: suono del campanello un po' flebile e le modalità di consegna hanno fatto storcere il naso a più di un cliente.

Casa Smoby con cucina e accessori

Casa giocattolo Smoby

Anche questa casetta giocattolo Smoby può essere collocata sia in casa che all'esterno e i suoi punti forzi risiedono nell'estetica e nella resistenza. la casa Nature comprende due finestre scorrevoli, una finestra posteriore aperta, una cucina esterna e una porta anteriore. Le pareti, realizzate con plastiche trattate con il sistema anti-UV - che garantisce una maggiore resistenza e durata della casetta posta all'esterno - sono abbellite con decorazioni in rilievo (gatti, farfalle, piante). Dimensioni: 110 X 145 X 127.

L'età consigliata dal produttore parte dai 24 mesi di età

Pro di chi lo ha comprato: Design molto apprezzato, materiali di grande fattura

Contro di chi lo ha comprato: Nessuno

Casa Smoby con palafitta e scivolo

casa giocattolo Smoby con scivolo

La Casetta palafitta con pali e scivolo raggiunge un'altezza di 70cm, è raggiungibile con comoda scaletta e comprende piattaforma con ringhiera, uno scivolo incorporato con discesa lunga 1.5m, due finestre con persiane scorrevoli, una porta e un'apertura sul retro. La casetta montata misura complessivamente 260 x 160 x 197 cm e anch'essa è composta da materiali trattati con il sistema anti-UV per proteggere brillantezza dei colori nel tempo. Non adatta a bambini di età inferiore ai 3 anni.

Pro di chi lo ha comprato: Struttura davvero solida e design accattivante.

Contro di chi lo ha comprato: Montaggio un po' complicato.

La ""Villa" di Feber

Casa giocattolo feber

Una villa decorata con tanto angolo esterno per giocare a fare i gran signori. Questa casetta della Feber è una vera chicca per estetica e qualità dei materiali (98% plastica, 2% metallo). Trattandosi di una "villa" le sue dimensioni sono un po' più grandi dello standard (199,9 x 154 x 180 cm) ma il divertimento è garantito. Le pareti sono perfettamente lavabili e il produttore garantisce un servizio d'assistenza per eventuali ricambi. L'interno della casa è vuoto. Consigliata per bambini dai 3 anni in su.

Pro di chi lo ha comprato: Facile da montare e non si surriscalda facilmente se esposta al sole.

Contro di chi lo ha comprato: Pareti trovate un po' sottili

Fantasy House di Feber

Casa giocattolo feber-2

Questa mini-casa dai colori luminosi è stata pensata per un giardino o un terrazzo, ma anche l'uso interno non è sconsigliato, visto le ridotte dimensioni (85 x 108 x 124 cm) e la leggerezza della struttura (14,3 kg). Il design riproduce la tipica casetta nel bosco, con fiori, uccellini e una porticina apribile (potrebbe essere quella di Biancaneve). Il prodotto è consigliato per bambini dai 24 mesi in su.

Istruzioni incluse

Pro di chi lo ha comprato: Leggerezza, montabilità e design apprezzato

Contro di chi lo ha comprato: Sistema di chiusura della porta un po' difficoltoso

Casetta Little Tom con tavolo da Pic-Nic

Casa giocattolo littletom

Sembra una casa di montagna accessoriata, con persino un tavolino e due sgabelli per intrattenere gli ospiti. Le pareti, con decorazioni che simulano la muratura in pietra, delimitano una zona interna che può contenere 2-3 bimbi alla volta e che è arricchita da alcuni giochi interattivi che potranno divertire i piccoli inquilini.

La struttura è in plastica resistente e misura complessivamente 104 x 95 x 118cm. Ottima sia per interni che per esterni. Età consigliata: 12 mesi e più

Pro di chi lo ha comprato: Prodotto dalle caratteristiche coinvolgenti e che stimolano al gioco creativo. Ottima qualità dei materiali.

Contro di chi lo ha comprato: Riscontrata qualche piccola difficoltà nel montaggio

***Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

Ti potrebbe anche interessare

Leggi articoli su

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli