Home Bambino Tempo libero

Mamme, uniamoci in un network!

di Nostrofiglio Redazione - 20.04.2010 - Scrivici

bambino_colori.1500x1000
E’ questo lo spirito che ha animato alcune mamme (e talvolta papà!), sparse in tutta Italia, dapprima a creare dei siti locali per famiglie con bambini e poi a unirsi in una rete. Ne è nato il progetto di Time4kids, un network di siti che raccolgono tutte le informazioni legate a una determinata provincia, a ‘uso e consumo’ della famiglia.

I parchi o le ludoteche, i ristoranti ‘amici dei bambini’, l’agenda degli appuntamenti giorno per giorno, le idee per il weekend, i corsi pre e post parto: sono solo alcune tra le informazioni che mamme e papà possono reperire cliccando sui siti del network Time4kids.

I siti che a oggi fanno parte di Time4kids sono 13, con una prossima new entry da Cagliari, più un sito, www.forkids.it, dedicato a libri e letture.

“Pur essendo collegati fra loro, i siti conservano ognuno la sua autonomia proprio perché si occupano di uno specifico territoriospiega Caterina Belloni, amministratrice di Lodi4kids”. I vantaggi del network? “Ci confrontiamo su alcune scelte, ci consigliamo su nuove idee, organizziamo iniziative comuni, come concorsi, questionari o cacce al tesoro, oltre ad avere alcune sezioni in comune, come le fiabe, i libri, le ricette”.

Testo e fotogallery a cura di Angela Bisceglia

SFOGLIA LA FOTOGALLERY E SCOPRI SUBITO SE C'E' UN SITO DEDICATO ALLA TUA CITTA'!

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli