Giovedì 30 aprile arriverà nei cinema la versione cinematografica della fortunata serie televisiva Hannah Montana, trasmessa su Disney Channel. Titolo del film più che ovvio: ‘Hannah Montana: The Movie’. Target: bambini e ragazzini tra i sei e i 14 anni.
Hanna Montana ha il volto di Miley Cyrus (Miley Steward nel film), studentessa come tutte le altre che di sera indossa una parrucca bionda e assume l’identità di una pop star dalla popolarità in vertiginosa ascesa. Conciliare le sue due identità diventa sempre più faticoso per Miley-Hannah, tanto che la celebrità rischia di prendere il sopravvento sulla vita normale della ragazzina. Grazie all’intervento del padre (Billy Ray Cyrus), che accompagna Miley nel Tennesse, per aiutarla a recuperare il controllo sulla sua vita, la protagonista vive un’indimenticabile avventura che le permetterà di ritrovare serenità ed equilibrio.
La colonna sonora delle avventure della cantante teenager è ascoltata e cantata ogni giorno da migliaia di adolescenti di tutto il mondo, che condividono il sogno di diventare famose senza dover rinunciare alla loro vita normale.Hannah Montana piace perché è una favola moderna, una specie di Cenerentola che ogni sera può vivere il suo grande momento.
‘Hannah Montana: The Movie’ è distribuito da Walt Disney, che ha creato il fenomeno su Disney Channel nel 2006.