Home Bambino Tempo libero

Canali Youtube per aiutare i bimbi a fare attività fisica e divertirsi

di Sara Sirtori - 20.03.2020 - Scrivici

canzoni-per-bambini
Fonte: shutterstock
Yoga per bimbi, ginnastica, ma anche lavoretti, canzoncine e piccole coreografie: ecco i più bei canali Youtube per aiutare i bambini a muoversi e a divertirsi in questi giorni a casa.

I più bei canali Youtube per bambini

Musica, canzoni e attività fisica per bambini

In questo periodo le scuole sono chiuse e i bambini a casa hanno bisogno di fare attività fisica che li aiuti a sfogarsi, ma hanno anche voglia di divertirsi e ballare con canzoni e musica.

Vi proponiamo i più bei canali Youtube utili per passare del tempo a casa con i bambini.

Le attività proposte sono tante: lavoretti, balli, canzoni, yoga e tanto altro per far divertire i più piccoli.

In questo articolo

1. Nostrofiglio-Pianetamamma

Sul canale Youtube di Pianetamamma, troverete tanti lavoretti, giochi e attività da fare in casa con i bambini, che si divertiranno e svilupperanno la manualità e l'immaginazione.

2. Fuori di Fitness Kids

Il canale Fuori di Fitness Kids contiene tanti divertentissimi balli per bambini, che potranno sfogarsi cantando e ballando delle buffe coreografie: il divertimento è assicurato!

3. Cosmic Kids Yoga

Il canale Youtube in lingua inglese Cosmic Kids Yoga è dedicato ai bambini dai 3 anni in su, che potranno fare esercizi di yoga, impareranno la meditazione e troveranno ottimi consigli per il rilassamento. 

4. Jack Hartmann Kids Music Channel

Jack Hartmann Kids Music Channel è un canale Yotube che aiuta ai bambini e muoversi e a ballare, ma nello stesso tempo insegna loro l'inglese: l'alfabeto, i numeri, i colori, eccetera. 

5. The Kiboomers

Il canale Yotube The Kiboomers contiene tanti divertenti video per bambini, tra cui la "Freeze Dance" che incoraggia i bambini a contare fino a 100 a ritmo di musica mentre eseguono il ballo. 

6. 20 Online

Il canale 20 Online contiene video con allenamenti da 20 minuti sia per adulti (a pagamento), sia allenamenti gratuiti per ragazzi.

7. Just Dance

il canale YouTube JustDance, è basato sul gioco per la console Nintewndo Switch. Propone tantissimi video per far ballare i bambini sulle note di Frozen 2 e tante altre canzoni. Divertimento assicurato!

8. Bari Koral: Kids Yoga, Music & Mindfulness

Bari Koral è un'insegnante di yoga per bambini che condividerà con voi esercizi di yoga per bambini sulle note delle canzoni più amate.

9. Canzoni Per Bimbi.it

Sul canale Yotube Canzoni per bimbi, troverete le più belle compilation di cartoni e canzoni educative per bambini piccoli, con animazioni 3D: "Nella Vecchia Fattoria" e altre canzoni con animali per bambini.

10. Coccole sonore

Su CoccoleSonore troverete una serie di simpatici cartoni animati sulla base delle più note canzoncine tradizionali per bambini.

11. Little Angel: Nursery Rhymes & Kids Songs

Little Angel contiene una serie di canzoncine in inglese per bambini, molto orecchiabili ed educative (ad esempio sul bagnetto, sull'alimentazione, sulle gite, sui giochi, sulla famiglia). 

12. Dolci Melodie

DolciMelodie contiene una compilation delle più belle canzoni per bambini da ballare, come "Se sei felice", "Stella Stellina", "La Canzone della Felicità".

13 - Kikolle lab

Kikolle Lab è uno spazio polifunzionale in cui i bambini si incontrano per giocare, sperimentare, toccare, creare, odorare, assaggiare, dipingere, ballare, imparare…

Per stare insieme ai bimbi e alle famiglie che sono a casa, si sono attivati su YouTube con fiabe, babydance e tanto altro!

13. Musei on line da esplorare

Molti musei ed enti culturali, da quando è iniziata la quarantena, hanno messo a disposizione bellissimi tour virtuali. In particolare, per restare in contatto "virtuale" con i luoghi fisici della cultura ci sono tanti e vari modi: è possibile navigare nei loro siti web o nelle rispettive pagine social, come Facebook o YouTube, ad esempio. Abbiamo selezionato per voi una serie di musei da esplorare on line con i bambini, mediante tour virtuali e canali social.

Un esempio: il Museo egizio (Torino) ha organizzato sul canale YouTube le "passeggiate del direttore". Guardate, con i bambini, la serie di video realizzati per scoprire il Museo Egizio con il suo direttore!

Aggiornato il 23.03.2020

Leggi articoli su

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli