Home Bambino Tempo libero

Centri estivi Campania: le proposte della regione

di Elena Berti - 26.04.2022 - Scrivici

centri-estivi-campania
Fonte: Shutterstock
In Campania elementari, medie e superiori termineranno il 12 giugno e riprenderanno il 15 settembre. Ecco quindi i centri estivi Campania!

Ad oggi, a seconda delle Regioni la fine dell'anno scolastico è prevista tra il 5 e il 16 giugno 2021. La scuola, però, potrà continuare con le attività di rinforzo previste dal piano estivo varato dal Ministero dell'Istruzione da giugno a settembre. In Campania elementari, medie e superiori termineranno il 12 giugno. Ecco allora i centri estivi proposti dalla regione!

In questo articolo

Centri estivi Campania: inglese

Per chi sta cercando un camp di inglese, ecco le proposte in Campania.

 

Helen Doron English Summer Camp Vomero

Helen Doron Vomero è un centro prestigioso che insegna l'inglese attraverso il gioco. Nel campo estivo di Villa Imperiale (Posillipo), i bambini sono accolti tra le 9. 30 e le 16. 30 e oltre ai giochi possono godersi la piscina e tante attività creative.  

 

Humanities Spring Kids Paestum

A cinque minuti da Paestum e a dieci dalle spiagge, questo campus è rivolto sia a italiani che statunitensi ed è interamente svolto in inglese per offrire un'esperienza di apprendimento di valore. Ma non si studia soltanto: si fanno escursioni, laboratori, spettacoli e si vive a contatto con ragazzi e ragazze provenienti da un'altra cultura.  Per ragazzi e ragazze dai 14 ai 18 anni.

Info: Humanities Spring

 

Alphabet Sea Quest Camp

Gli amanti della barca a vela non potranno perdersi questo camp che si svolge interamente in acqua a contatto con studenti di diverse nazionalità che diventeranno un equipaggio affiatato e unito. Gli istritturi sono della Royal Yachting Association inglese e tutto si basa sull'educazione esperenziale.

Centri estivi Campania: arte, musica e teatro

Ecco invece le proposte per gli amanti delle arti creative.

 

La Fabbrica del Divertimento Summer Camp

Un camp che si svolge tutta l'estate e può essere frequentato in formula full time (senza pernottamento) o part time (solo due ore al mattino), con educatori esperti in vari ambiti tra cui archeologia, arte, musica, inglese e sport.

 

Casa di Ù Camp

Giochilaboratori creativi e teatrali e molto altro ancora sono l'offerta di queti campo che porteranno i bambini a organizzare uno spettacolo occupandosi non solo della sceneggiatura, ma anche della scenografia e dei costumi.

Info: Casa di Ù

 

Centri estivi Campania: sport

Infine ecco delle proposte per chi vuole fare sport in Campania.

Champions Camp Barca a Vela nel Cilento

Questo camp è ideale per chi desidera imparare a navigare e a vivere in barca, ma anche per gli amanti del mare, della flora e ella fauna marine. La barca farà tappa in località ricche di storia e cultura, dove i ragazzi potranno gustare la cucina locale e imparare le tradizioni.  

Info: Champions Camp

 

I campi estivi per i bambini della Tenuta Melofioccolo 

I bambini sono divisi per fasce di età, 1-3 anni, 3-5 anni e 6-11 anni, e si occuperanno dell'orto e degli animali per poi divertirsi con giochi con l'acqua, laboratori creativi e nozioni di ricilo, per non parlare delle lezioni di capoeira!

Info: Tenuta Melofioccolo

Campo estivo dell'associazione sportiva Napoli Sup 

Lo stand up paddle è lo sport del momento ed è anche quello su cui si basa questo camp, che oltre al SUP vedrà i bambini impegnati in giochi d'acqua, giochi in spiaggia, acquagym, balli, escursioni e nozioni di ambientalismo.

Info: Napoli SUP

Tutti i centri estivi per regione

Aggiornato il 02.06.2021

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli