Home Bambino Tempo libero

Centri estivi Emilia Romagna: le proposte della regione

di Elena Berti - 21.04.2022 - Scrivici

centri-estivi-emilia-romagna
Fonte: Shutterstock
I centri estivi Emilia Romagna apriranno le porte a breve. Con regole e distanziamento, ma saranno attivi. Vediamo le proposte della regione.

Nei mesi estivi, quando le scuole e gli asili sono chiusi, i bambini e i ragazzi possono continuare a divertirsi e a stare insieme frequentando i centri estivi. Per usufruire dei centri estivi Emilia Romagna sarà possibile accedere ai bonus rette della Regione, cioè un contributo che puà arrivare fino a 336 euro a figlio e per cui l'ISEE è fissato a 35mila euro rispetto ai 28mila del 2020.

Quest'anno saranno incentivate le attività da svolgere il più possibile all'aperto, e si cercherà di restare nel limite di 25 bambini o ragazzi a gruppo, a seconda della fascia d'età. Sarà data anche particolare attenzione all'inclusione di bambini con disabilità, e ovviamente saranno ancora necessarie le misure di contenimento della diffusione del virus del Covid-19. I centri estivi in Emilia Romagna cercheranno quindi di garantire la massima tutela della sicurezza e della salute di bambini, ragazzi, educatori e familiari. Vediamo le proposte della regione!

In questo articolo

Centri estivi Emilia Romagna: inglese

Ecco alcune proposte di camp in inglese che potete trovare in Emilia Romagna.

British Summer College, a Milano Marittima

Una settimana immersi nella lingua inglese organizzata dalla British School Lugo-Faenza. La mattina si fa lezione con un insegnante madrelingua, approfondendo speaking, writing, listening, reading and comprehension. Al pomeriggio invece vengono fatte attività che hanno comunque come obiettivo approfondire la conoscenza e l'uso dell'inglese.

Info: British Summer College

 

English Discovery Camp

A Valbonella, nel cuore delle Foreste Casentinesi dell'Emilia-Romagna, si tiene questo camp in cui si parla sempre inglese: nuoto, trekking, sport, teatro, danza, attività creative, cinema, discoteca, tutto è pensato per far divertire bambini e ragazzi e al tempo stesso permettere loro di imparare meglio l'inglese. 

Info: Speak in Italy

 

Centri estivi Emilia Romagna: sport

Se ai vostri figli invece piace fare sport, ecco le proposte. 

 

Valencia CF Master Camp Cesenatico

Patiti di calcio? A questo camp ci si può allenare con gli istruttori del Valencia FC, affiancati da tecnici italiani selezionati. Alla fine del campus, lo sportivo più meritevole potrà volare in Spagna per allenarsi e giocare un'amichevole coi coetanei valenciani. 

Info: Valencia CF Camp Italia

 

ARENA NESC Camp Pallanuoto Bibbiena

Rivolto a bambini e ragazzi tra i 7 e i 18, che saranno ospiti dell'hotel Bosco Verde, inserito nel cuore del parco nazionale delle Foreste Casentinesi. Ci si allena in una piscina vicina e a guidare i ragazzi sarà Marco Risso, allenatore di secondo livello e docente SIT FIN. 

Info: Nesc

 

Eurocamp Danza Cesenatico

Figli amanti del ballo? Questo è il camp giusto per loro. Dalla danza classica alla contemporanea, passando per modern jazz e hip hop, ce n'è per tutti i gusti!

Info: Eurocamp Cesenatico

 

Eurocamp Volley Cesenatico

Camp riservato a bambini e ragazzini di scuola primaria e secondaria di primo grado, in cui si viene divisi per età e si fanno attività diverse.

Info: Eurocamp Volley

 

Experience Summer Camp Basket Alta Specializzazione

Experience Summer Camp non delude mai: per i ragazzi e le ragazze tra i 14 e i 19 anni propone questo camp guidato da nomi noti della pallacanestro italiana. È indicato per chi gioca a basket regolarmente e vuole perfezionarsi sotto ogni punto di vista.

Info: Experience Camp

 

Champions Camp Tennis

Per gli appassionati di tennis c'è questo campus guidato da maestri di tennis qualificati. Ma non si usa soltanto la racchetta! Si va in piscina, in gita al Laghetto Oasi Serena e ogni giorno ci sono animazione e giochi.

 
 

Centri estivi Emilia Romagna: arte, musica e teatro

Infine, alcune proposte per chi ama teatro, cinema e arti. 

Champions Camp of Rock

Un Summer Camp ideato in collaborazione con note scuole di musica di tutta Italia, che prevede un percorso per chi suona già uno strumento e un altro per chi invece vuole fare i primi passi nella musica. 

Info: Champions Camp of Rock

 

Musicopoli BimbArt Pinarella di Cervia

A Pinarella di Cervia, in provincia di Ravenna, all'interno di una struttura da sogno, si dà sfogo alla propria creatività e si vive un'esperienza indimenticabile.

Info: BimbArt

 

Evolution Super Camp Hip Hop

L'hip hop appassiona e diverte i ragazzi che in questo camp potranno divertirsi con musica, giochi, attività artistiche e sportive che ruotano intorno a questo mondo.

Info: Evolution Supercamp

Mondo Musica Camp Romagna

Deci giorni sulle colline Romagnole, a Valbonella, per condividere la passione per la musica e l'amore per lo sport. 

Tutti i centri estivi per regione

Aggiornato il 25.05.2021

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli