Home Bambino Tempo libero

Centri estivi Lazio: le proposte della regione

di Penelope Greco - 21.05.2021 - Scrivici

centri-estivi-lazio
Fonte: Shutterstock
I centri estivi Lazio ci saranno, seguendo le regole dettate dal governo per quanto riguarda la sicurezza e il numero di bambini. Vediamo le proposte.

I centri estivi Lazio si faranno! I ragazzi potranno tornare a divertirsi, giocare e imparare in totale sicurezza insieme ad istruttori e maestri. Le normative hanno introdotto diversi obblighi tra cui riduzione dei partecipanti per gruppola riduzione del numero di giovani per camera ospitabili e sanificazione periodica degli ambienti e delle attrezzature, così come i controlli da parte delle autorità sanitarie. Vediamo le proposte della regione Lazio. Alcuni centri estivi accettano anche il bonus. Controllate!

In questo articolo

Centri estivi Lazio: inglese

ALPHABET DAY CAMP

Divisi per fasce di età (5-13) i partecipanti studiano la lingua e vivono tante avventure dal mondo anglo-americano, per vivere e appassionarsi all'inglese.  

Info: Alphabet Camp

Humanities Spring Kids: Rome

HS Kids: Rome è una settimana di full-immersion English in una bellissima villa fuori Roma con piscina! Studiato sia per ragazzi italiani che per ragazzi statunitensi, venuti in Italia per scoprire le sue bellezze, HS Kids: Rome è basato su un apprendimento esperienziale di storia arte letteratura e la vita quotidiana — che si svolge sempre in inglese

Info: Humanities Spring

British Summer Camp

Dal primo giorno d'arrivo ogni studente farà l'entry test, una prova scritta, che consentirà di formare dei gruppi in base alla conoscenza linguistica e all' età.

Info: British Camp

Centri estivi Lazio: sport

CAMPUS ESTIVI SCUOLA DI MARE

Un'avventura di 5 giorni: un corso dedicato a vela e windsurf (ma anche a canoa, surf, SUP e Beach Volley). Tutti i giorni laboratorio di scacchi con istruttore dedicato. I ragazzi saranno seguiti giorno e notte da Istruttori della Federazione Italiana Vela. Possibilità di pernottamento in foresteria.

Info: Academy MV 

Alphabet Sea Quest Camp

Alphabet Sea Quest è una crociera in barca a vela tra le isole più belle e famose d'Italia. Studenti di diverse nazionalità vivono in barca e lavorano insieme formando un equipaggio unito, acquisendo competenze nautiche primarie ed esercitandosi nelle tecniche di navigazione sotto l'attenta guida di istruttori della Royal Yachting Association inglese.

Info: Alphabet Sea

Lazio Summer Camp

La Lazio propone i camp estivi dedicati completamente al calcio. Ogni partecipante riceverà l'allenamento più adeguato in base all'età e all'esperienza calcistica.

Info: SSLazio

Centri estivi Lazio: arte, musica e teatro

IL GIARDINO DI ELISA

Nel rispetto delle misure anticovid tanto sport e divertimento immersi nel verde a due passi da Roma.

Info: Zeroundici

TEATRO AL PARCO, ARTE E CREATIVITA'

La mattina i bambini si cimenteranno in recitazione, creazione di scenografie e coreografie, il tutto all'aperto nella magnifica cornice di Villa Paganini, con un unico grande obiettivo: divertirsi con spirito di squadra e creatività.Nel pomeriggio laboratori creativi (pittura, cucina, riciclo, hip hop etc...) saranno svolti nella fresca ed accogliente sede dell'Accademia.

Info: Piccola Accademia Creativa

Teatro Kopò

Una settimana dedicata al musical!

Info: Teatro Kopò

Centri estivi Lazio: natura

EstivOrto

EstivOrto è unospazio educativo condotto da educatori qualificati e aggiornati, aperti ad una sperimentazione pedagogica che non si configura semplicemente in un "parking" dove lasciare i bambini e le bambine perché non si ha altra alternativa, ma nella creazione di un percorso costruttivo ed emotivo basato su un progetto pensato e strutturato per la fascia d'età 6-10 anni.

Info: EstivOrto

Eco sport e Avventura al Circeo

Scivoliamo sull'acqua. La dominiamo tutti insieme, con movimenti sincronizzati, a bordo del Dragon Boat. Poi da soli, pagaiamo in piedi con il nostro SUP – Stand Up Paddle. Una volta scesi dal SUP prendiamo maschera, boccaglio e scarpette da scoglio e andiamo a vedere cosa c'è sotto il pelo dell'acqua, tra le grotte e i banchi di Posidonia. Che fondali stupefacenti! La nostra vacanza in campeggio nel Parco del Circeo ci fa vivere il lago e il mare da tutti i punti di vista possibili, sopra e sotto l'acqua. La tenda è a due passi dalla spiaggia e trascorriamo le ore liberamente. 

Info: WWF Travel

BotaniCamp

Dal 30 giugno al 31 luglio, tutte le mattine dalle 9 alle 13, dal lunedì al venerdì, G.Eco propone tante divertenti attività per scienziati dai 6 agli 11 anni presso l'Orto Botanico di Roma.

Info: BotaniCamp

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli