Dopo un anno difficile, finalmente la scuola sta per finire e con le iniziano invece i centri estivi, fatti di gioco, divertimento e stare insieme. Con i campus infatti, i bambini di tutte le età potranno scegliere tra inglese, sport, musica, teatro e tanto altro, stando all'aria aperta e conoscendo altri bambini della stessa età. Vediamo insieme quindi quali sono i centri estivi proposti dalla regione Veneto.
Centri estivi Veneto: inglese
Se i vostri figli vogliono approfondire l'inglese, ecco alcuni dei migliori camp in Veneto.
Experience Summer Camp Inglese e Sport al Mare
Sport e inglese si coniugano in questo camp gestito da insegnanti madrelingua e non e dedicato a bambini e ragai tra i 6 e i 17 anni. Oltre a dei corsi di lingua, tante attività con cui divertirsi durante la giornata!
Info: Experience Summer Camp
Champions Camp English in Italy Mare
Questo camp propone lezioni di inglese per quindi ore alla settimana in piccole classi, basate soprattutto sulla conversazione. Ma non solo: nel tempo libero si potrà andare al mare su una spiaggia riservata e si potrà accedere alle piscine e all'acquapark.
Info: Champions Camp
Scuola Vela Paolo Giammarco
Non solo inglese: imparare a condurre la barca a vela e poi giocare a pingpong, partecipare a cacce al tesoro e molto altro coinvolgeranno bambini e ragazzi in questo speciale camp dedicato alla vela.
Centri estivi Veneto: sport
Passiamo adesso alle proposte sportive:
Venezia FC Camp
Chi ama il calcio può vivere un'estate indimenticabile con i Venezia FC Camp. Si gioca a pallone ma si fanno anche molte altre attività, con un unico obiettivo: promuovere condivisione e divertimento!
Info: Venezia FC Camp
AC Milan Junior Camp Lido di Jesolo
Anche il Milan organizza il suo camp a Jesolo Lido, e il supervisore inviato direttamente dall'AC Milan è Diego Bortoluzzi.
Questo campus inizia di domenica e finisce di sabato con i tornei di chiusura, e i ragazzi sono sorvegliati 24 ore su 24, non solo durante i due allenamento giornalieri ma anche quando sono alle attività (spiaggia, parco, giochi di gruppo e molto altro).
Info: Sporteventi
Full Calcio
Dedicato a bambini e ragazzi tra i 6 e i 13 anni punta a migliorare le prestazione dei piccoli calciatori in erba, grazie ad allenamenti tecnici e partite. Ma vengono fatti anche giochi d'acqua, caccia al tesoro, pallanuoto e molto altro.
Info: Full Calcio
Centri estivi Veneto: arte, musica e teatro
Infine, le proposte per chi cerca un camp di arte, musica e danza.
Compagnia Teatro dell'Argine
CinemArte per bambini a bambine dai 6 agli 11 anni e Laboratori Creativi per adolescenti dai 12 ai 17 anni in questo camp che promuove il divertimento e la creatività. I più piccoli possono cimentarsi nel cinema, nella recitazione e nella scrittura creativa, mentre i più grandi potranno mettersi alla prova con laboratori speciali e arte circernse.
Info: Teatro dell'Argine
En Plein Art
Sport e attività artistiche in questo camp dedicato all'arte in cui i bambini vengono seguiti da due operatori al giorno, alternando le attività.
Info: En Plein Art
MUSEI IN GIOCO. Summer camp
Si svolge nel giardino e negli spazi esterni del Museo di Ca' Rezzonico a Venezia ma anche nel complesso architettonico e naturalistico di Forte Marghera a Mestre, questo camp che ha come obiettivo avvicinare i bambni all'arte. Dal lunedì al venerdì, senza pernottamento.
Info: Visit Muve
Associazione amici dell'offerta musicale
Per chi suona già uno strumento musicale o vuole cimentarsi, dal 14 al 18 luglio può approfittare della masterclass di flauto traverso, dell'improvvisazione jazz o ancora delle lezioni di teatro.
Tutti i centri estivi per regione
Aggiornato il 26.05.2021