Tra i tanti prodotti d'intrattenimento dedicati all'età prescolare, le avventure del coniglietto Bing sono senza dubbio tra le più amate e seguite dal pubblico dei giovanissimi. Guardando la serie animata, i bimbi iniziano infatti a conoscere meglio il mondo che li circonda attraverso le divertenti esperienze del tenero protagonista, il quale viene guidato in ogni puntata da Flop, uno strano pupazzo di pezza che spesso è oggetto di curiosità anche da parte degli adulti che si trovano a guardare il programma insieme ai loro bambini.
Il ruolo degli adulti nel cartone
Nello strano mondi di Bing infatti, quasi tutti gli abitanti sono cuccioli delle più svariate specie (Sula è un elefenatina, Pando un cucciolo di Panda ecc...) che però vengono accompagnati da pupazzi di pezza che ricoprono il ruolo di guide per la crescita e la scoperta di ciò che li circonda. Insomma, in questa dimensione ribaltata gli adulti sono rappresentati come dei giocattoli che accompagnano e consigliano i veri protaginisti della storia: i bambini!
Flop è uno di questi tutori (e infatti è doppiato con una voce adulta) ed è un compagno inseparabile per Bing, il quale spesso e volentieri si caccia in situazioni più grandi di lui che però riesce a superare proprio grazie all'aiuto del suo mentore. Molti spettatori però - non solo i più piccini - hanno cominciato però a porsi una domanda: che animale è Flop?
Che animale è Flop? La risposta
Come i più attenti avranno notato, molti pupazzi di pezza della serie rappresentano una versione stilizzata dei personaggi che accompagnano: Amma, ad esempio, è la tutrice dell'elefantina Sula, grande amica di Bing, è infatti ha la forma di un'elefantessa azzurra.
Flop dunque, anche se riprodotto con fattezze molto abbozzate, è un coniglio di pezza, simile dunque al suo amico Bing, che è un paffuto coniglietto nero.
Gli altri pupazzi/tutori ricorrenti sono:
- Padget: tutrice di Pando. Gestisce il negozio all'angolo e a volte fa jogging o guida il suo tuk-tuk, un caratteristico taxi a tre ruote.
- Molly: tutrice dei cuginetti di Bing, Charlie e Coco. È una dottoressa impegnatissima e per questo spesso lascia Coco e Charlie a casa di Flop e Bing.