Home Bambino Tempo libero

Cyber Monday 2022: ecco i consigli per approfittare delle offerte

di Martina Carnovale - 03.11.2022 - Scrivici

cyber-monday
Fonte: Shutterstock
Il Cyber Monday è il giorno in cui i negozi fanno delle super offerte sui loro prodotti. Si celebra il lunedì dopo il Ringraziamento, come nella tradizione statunitense importata in Italia. Ecco una guida per approfittare delle offerte migliori

In questo articolo

Cyber Monday 2022

Il Cyber Monday è una delle tante tradizioni che gli italiani hanno importato dagli Stati Uniti, come nel caso di Halloween. È nato in seguito al più conosciuto Black Friday, il venerdì dopo il giorno del Ringraziamento in cui molte catene di negozi fanno degli sconti "pazzi", che inaugurano lo shopping natalizio.

Il Cyber Monday si celebra il lunedì seguente al Black Friday. La tradizione è stata inaugurata nel 2005 quando la divisione online della National retail federation, la più grande associazione mondiale di commercianti al dettaglio, decise di istituire questa giornata per promuovere gli acquisti online. Da allora, se il venerdì nero è dedicato ai super sconti nei punti vendita fisici e online, durante il lunedì cibernetico gli sconti sono riservati soprattutto ai siti di e-commerce e riguardano in particolare prodotti tecnologici e elettronici.

Quando è il Cyber Monday 2022: la data

Quest'anno il giorno del Ringraziamento in America si festeggerà giovedì, 24 novembre. Di conseguenza, il Black Friday il 25 novembre e il Cyber Monday il 28 novembre. Durante quella giornata moltissimi store online organizzeranno svendite che riguarderanno non solo i prodotti tecnologici, ma tutte le categorie.

Chi aderisce al Cyber Monday

La parola Cyber è stata infatti usata non per riferirsi alla tipologia di oggetti scontati, ma alle modalità di acquisto online. Saranno molti i negozi online che proporranno sconti in occasione del 28 novembre 2022. Potrete navigare tra i vari siti e trovare ciò che state cercando in super offerta: dai pc agli smartphone e tanti altri prodotti tech ma anche viaggi, libri, e articoli di ogni genere.  Potreste trovare un'offerta imperdibile per un bel viaggio in famiglia o comprare quell'elettrodomestico tanto desiderato! E allora tenete d'occhio Amazon, MediaWorld, Unieuro, Apple, Euronics, Trony ed altri e-commerce di tecnologia, ma anche Zalando, E-bay, Sephora etc. Rimanete collegati e non perdetevi questa occasione per acquisti pazzi ma convenienti!

Cyber Monday Amazon 2022

Amazon, in particolare, proporrà sconti su diverse categorie merceologiche dividendo le offerte in quelle lampo che partiranno a intervalli di cinque minuti e in quelle del giorno che partiranno a mezzanotte e dureranno 24 ore. Le offerte lampo restano online per poche ore e riguardano uno stock di prodotti limitati, per cui serve il dito pronto e la pazienza di navigare sul sito con costanza per monitorare le nuove uscite. Il consiglio degli esperti di Amazon è di «controllare il sito alcuni giorni prima per farsi un'idea dei prodotti più interessanti».

Come approfittare del Cyber Monday

Le offerte del Cyber Monday verranno distribuite nell'arco di tutta la giornata per cui non c'è un orario migliore per collegarsi. Essendo, però, un giorno lavorativo il 28 Novembre, il consiglio è quello di collegarsi al mattino presto o la sera dopo cena. Questi sono i momenti migliori per concedersi un po' di tempo per navigare online, soprattutto nelle famiglie dove ci sono i bambini che durante la giornata richiedono impegno e attenzioni. Approfittate del Cyber Monday per regalare o regalarvi il vostro piccolo dono di Natale!

Revisionato da Nicoletta Vuodi - Aggiornato il 26.11.2018

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli