Home Bambino Tempo libero

I migliori doposci per bambini da acquistare online

di Francesca Demirgian - 09.01.2023 - Scrivici

bambini-sulla-neve
Fonte: Shutterstock
Tempo di andare sulla neve, a passeggiare, a sciare a fare a palle di neve. Scopriamo quali sono i migliori doposci per bambini da acquistare

In questo articolo

Doposci per bambini

E' finalmente arrivato il momento di andare sulla neve a trascorrere delle giornate di puro divertimento anche con i più piccoli di casa.

Che sia per una passeggiata, per fare a palle di neve o per una più professionale sciata, però, occorre un abbigliamento adeguato e anche degli scarponi in grado di mantenere i piedi al caldo e all'asciutto.

Scopriamo in questa guida quali sono i migliori doposci per bambini da acquistare online: 

Doposci più caldi per bambino

Stivali neve bambini imbottiti

Un paio di stivali da neve imbottiti, ideali per passeggiate, escursioni, giochi sulla neve. Si tratta di un paio di scarpe molto calde con tomaia in sintetico impermeabile idrorepellente che impedisce alla neve di entrare.

La fodera in peluche risulta calda e confortevole, mentre la suola in TPR presenta i vantaggi di leggerezza e comfort, elevata elasticità, elevata resistenza, resistenza alle basse temperature, alto coefficiente di attrito e forte presa.

PRO: molto caldi e impermeabili, consigliati anche nelle giornate particolarmente fredde e piovose perché i piedi restano sempre asciutti e caldi

CONTRO: non ci sono recensioni negative sul prodotto. 

CMP Snow Boots

Mishansha Stivali Neve Bambini

Gli stivali Mishansha sono foderati in pelliccia sintetica e mantengono i piedi caldi tutto il giorno: l'interno della scarpa ricorda un piccolo forno e protegge i piedi e le caviglie dal congelamento anche nella neve.

I doposci sono, inoltre, traspiranti e lasciano i piedi asciutti anche dopo ore di sport e gioco all'aria aperta. Il design antiscivolo migliorato e la leggerezza la rendono la scarpa perfetta per i bambini che vogliono divertirsi nelle giornate fredde. 

PRO: Sono molto semplici da indossare, anche i bambini piccoli ci riescono da soli

CONTRO: secondo un utente la pianta del piede è un po' stretta

Doposci per bambino Moon Boot

Moon-boot Mini Nylon rossi

Moon Boot Junior bambini e neonati

Moon Boot Nylon stivali unisex blu elettrico

Moon Boot Nylon rosa

Doposci per bambino Sorel

Sorel Yoot PAC Nylon Waterproof Stivali Invernali 

Degli scarponi robusti e comodi, perfetti per accompagnare i bambini nelle fredde giornate sulla neve, con suola antiscivolo, tomaia in nylon impermeabile, struttura impermeabile con cuciture termosaldate, scafo impermeabile in gomma vulcanizzata.

Lo scarpone mantiene il piede del bambino al caldo e all'asciutto e ha un bel design. E' inoltre disponibile in più colorazioni. 

PRO: doposci caldi e comodi, grazie alla chiusura con laccetto si mettono in un attimo. Sono consigliati anche per la scuola e per le uscite con pioggia e freddo in inverno

CONTRO: non ci sono recensioni negative sul prodotto

Sorel Childrens Yoot Pac TP

Sorel Whitney 2 Strap Waterproof

Un comodo stivale impermeabile facile da infilare e sfilare, ideale per la neve. Tra le caratteristiche di questa calzatura troviamo la morbida fodera interna in lana, che offre un rifugio caldo ed accogliente per i piedi per tenerli al calduccio quando scendono le temperature.

La scarpa ha inoltre una tomaia in nylon impermeabile, una struttura impermeabile in stile stivaletto, un'ulteriore imbottitura da 200g per assicurare maggiore comfort e calore, un plantare rimovibile in EVA.

PRO: molti utenti hanno dato 5 stelle al prodotto

CONTRO: un utente è rimasto scontento, i doposci non hanno soddisfatto le aspettative per poco calore e suola stretta

Sorel Childrens Cumberland

Doposci per bambino Olang

Olang, doposci bambini rosso

Olang Stivali Pollon 82

Olang Stivali Goku 82

Olang Doposci Bambina Patty

Doposci alla moda per bambine, color argento con pelliccia sul bordo dello stivaletto. Una calzatura calda e comoda, esternamente in pelle, con suola in gomma, lacci a chiusura. 

Uno stivale per la neve della marca Olang dal bel design, ideale da portare anche nelle giornate invernali e di pioggia.

PRO: bel design, non il solito doposci per bambini

CONTRO: il pelo che si vede anche in foto è solo esterno

Quali scarpe indossare sulla neve?

Le parole chiave per scegliere le scarpe da indossare sulla neve sono: comodità, calore, traspirabilità.

Le scarpe da indossare sulla neve devono essere degli stivali comodi, in grado di abbracciare bene il piede e la caviglia (vietato indossare scarpe basse, tipo sneakers).

Devono assicurare calore al piede e essere traspiranti per evitare che dopo ore di gioco e sport sulla neve i piedi sudino. 

Si chiamano doposci perché vengono utilizzati per raggiungere le piste, prima di mettere gli appositi scarponi da sci e si rindossano a sciata terminata. Si tratta in realtà di scarpe consigliate anche per chi si reca sulla neve semplicemente per passeggiare, giocare, fare pupazzi e palle di neve. 

Come ci si veste in montagna con la neve?

Quando si decide di andare sulla neve bisogna munirsi di tutto il necessario, dall'abbigliamento agli accessori. Ma qual è questo equipaggiamento necessario per trascorrere una giornata sulla neve?

Sicuramente occorre un intimo termico, dunque una maglia e una calzamaglia (o leggings) in lana o materiale tecnico, adeguatamente imbottito, ideale per non sentire freddo. Al di sopra andrà indossata una tuta da neve o da sci. Ne esistono in commercio vari modelli, interi o spezzati per tutte le fasce d'età. Si tratta di tute impermeabili e molto calde per non sentire mai freddo e per impedire alla neve di entrare.

Da non sottovalutare anche gli accessori anti-freddo e dunque guanti, scaldacollo, cappello, eventualmente anche occhiali ad hoc per proteggere gli occhi dalla neve. Completano l'equipaggiamento da neve i doposci, appunto.

Come scegliere i doposci?

La scelta dei doposci è importantissima quando si organizza una giornata o un periodo più lungo sulla neve. I doposci vanno acquistati prestando attenzione ad alcune caratteristiche fondamentali.

I doposci devono essere:

  • imbottiti
  • traspiranti
  • antiscivolo
  • impermeabili
  • resistenti

Inoltre è fondamentale la scelta della taglia: i doposci andrebbero provati sempre con un calzino spesso e termico, lo stesso che si andrà ad indossare sulla neve. Per il resto molto dipende al proprio gusto, al design che più piace, purché i modelli di doposci tra cui scegliere rispettino le caratteristiche sopra elencate. 

***Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio. it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio. it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli