Gardaland SEA LIFE Aquarium è il primo acquario interamente tematizzato in Italia, in un succedersi di ambienti che ricostruiscono con dovizia di dettagli gli habitat naturali: a partire dal fiume Sarca, passando per il Lago di Garda sino a giungere, attraverso il Mar Rosso, all’Oceano Indiano, è possibile ammirare 5000 esemplari di animali in 40 vasche: dagli squali ai cavallucci marini, dalle razze alle stelle marine, dalle meduse fino al polpo gigante del Pacifico, novità di quest’anno. Il clou è il tunnel sottomarino trasparente e circolare, che consente incontri ravvicinati con tantissimi pesci colorati. In pratica, è una vera e propria sezione di Oceano. Ai bambini sono dedicati pannelli e laboratori interattivi, divertenti gioco-test, vasche interattive, proiezioni sul mondo marino e possibilità di assistere all’alimentazione degli squali.
In occasione della Giornata Mondiale degli Oceani, Gardaland SEA LIFE Aquarium ha organizzato alle 10 un incontro con Alex Bellini, esploratore e navigatore, protagonista di sensazionali avventure, come la traversata a remi del Pacifico, in solitaria e senza assistenza. Il suo intervento sarà un coinvolgente resoconto di viaggio attraverso la vastità dell’Oceano Pacifico, un’avventura che è quasi leggenda, grazie agli straordinari incontri con gli esseri viventi che popolano l’oceano.
Orari: tutti i giorni dalle 10 alle 18.
Ingresso: 15 €, bambini sotto i 10 anni 9,50 € (tariffe speciali per famiglie o scaricando il coupon da www.gardalandsealife.it).
Info: tel. 045.6449777, www.gardaland.it
Guarda la lista dei principali acquari italiani
Ti potrebbe interessare: al museo senza noia, musei per bambini: gli 11 più belli d'Italia
Dal forum: vacanze e tempo libero