Home Bambino Tempo libero

I migliori giocattoli con indovinelli per bambini da comprare online

di Elena Berti - 10.03.2022 - Scrivici

giocattoli-per-bambini-con-indovinelli
Fonte: Shutterstock
I migliori giocattoli per bambini con indovinelli da comprare online per divertirsi coi figli e stimolare capacità cognitive e gioco di gruppo.

Giocattoli per bambini con indovinelli

Che sia nei lunghi weekend di pioggia o in viaggio, avere dei passatempi con cui intrattenersi coi figli che piacciano a grandi e piccini è sempre un vantaggio, perché permette di trascorrere del tempo insieme divertendosi. I giocattoli per bambini con indovinelli, poi, si rivelano lo strumento perfetto per imparare allenando la mente!

In questo articolo

Cosa sono i giocattoli con indovinelli

Esistono ovviamente gli indovinelli classici, cioè riviste o libri con cui divertirsi a fare domande ai figli (o i bambini agli adulti!), ma esistono anche giocattoli che permettono di giocare attraverso gli indovinelli, adatti alle diverse età, per esempio quelli per cui, a squadre, si tenta di indovinare i titoli dei film, o ancora questioni sull'ambiente

Giocare con gli indovinelli non permette soltanto di divertirsi, ma anche di imparare sia nozioni di vario genere che aspetti di logica, perché rispondere alle domande richiede determinati ragionamenti che stimolano i bambini ad aprire la mente. Sono perfetti sia a casa, nei tempi morti o di relax, sia in viaggio, per far passare un lungo volo aereo o le attese. 

Dove comprare giocattoli con indovinelli

I giocattoli con indovinelli sono prodotti un po' particolari. Potete trovarli nei negozi di giocattoli più forniti, ma sicuramente la scelta più ampia si trova online, dove esistono diversi articoli. Abbiamo selezionato i migliori per voi, in modo da poter scegliere in base all'età dei vostri figli e ai vostri gusti!

I migliori giochi con indovinelli da comprare online

Ecco quindi la nostra selezione, i migliori giocattoli basati sugli indovinelli che potete trovare su Amazon a prezzi accessibili e per tutte le età. 

Quiz - gioco di carte per famiglie, dai 4 anni

Questo gioco di carte si basa su una serie di quiz con domande divertenti: sono i genitori che leggono e i bambini che rispondono, infatti è adatto a partire dai 4 anni. Per rispondere bisogna mostrare l'immagine giusta a domande come "cosa puoi vedere di notte nel cielo?". 

Giochi di parole, dai 9 anni

Per i più grandi, a partire dai 9 anni in su, c'è Mena il can per l'aia, un gioco di parole per tutta la famiglia in cui bisogna tentare di descrivere le cose e farle indovinare in trenta secondi, ovviamente senza usare sinonimi!

Quiz per la famiglia, dai 5 anni

Se vi piacciono i quiz c'è questo di Lisciani a partire dai 5 anni: contiene tremila quiz per tutta la famiglia e permette di approfondire italiano, matematica, storia e geografia. 

Caccia al tesoro, dai 5 anni

Questa chicca è composta da tanti indovinelli che portano al tesoro. Il gioco è composto da un forziere e tre pacchetti di pergamene, ognuno per una fase del gioco. 

I giocattoli con indovinelli sono l'ideale per passare un po' di tempo in famiglia o occupare i momenti di attesa: il divertimento è garantito!

***Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli