Home Bambino Tempo libero

Giornata mondiale dello yoga 2021

di Elena Berti - 29.04.2022 - Scrivici

giornata-dello-yoga
Fonte: Shutterstock
Istituita dall'ONU nel 2014, la Giornata mondiale dello Yoga si celebra il 21 giugno, giorno del solstizio d'estate. Ma perché si festeggia lo Yoga Day?

Le giornate mondiali vengono istituite dalle Nazioni Uniti per dare risalto a una tematica e sensibilizzare la popolazione. Il 21 giugno tocca alla Giornata Mondiale dello Yoga, istituita nel 2014 proprio per sottolineare l'importanza di questa antica disciplina e farla scoprire a chi cerca il benessere di corpo e mente.

In questo articolo

Giornata mondiale dello Yoga: gli eventi

Sono molti gli eventi organizzati in occasione della Giornata Mondiale dello Yoga, utili per scoprire questa disciplina oppure per approfondire la pratica. Ecco una lista. 

YogaFestival

Il raduno di yoga più grande d'Italia è lo YogaFestival, che si terrà a Milano il 21 giugno all'arena Gianni Brera. Si inizia con una lezione di yoga tradizionale promossa dal governo indiano in tutto il mondo per far scoprire la pratica di base, per poi continuare con musica e canti, infine si concluderà con una lezione di Vinyasa, lo yoga dinamico. I partecipanti riceveranno in regalo una t-shirt offerta dal brand Freddy. L'evento è gratuio e aperto a tutti, basta iscriversi su yogafestival.it.

 

Be Together" : virtual experience

All'interno di Wanderlust Connect si terrà una giornata, proprio il 21 giugno, per sviluppare forza e fiducia anche attraverso la condivisone. Un evento che verrà suddiviso in sei fasi diverse. 

Vinyasa Yoga con Sayonara Motta

Sayonara Motta è una nota maestra yoga testimonial del brand Nike. Vi aspetta il 21 giugno per una lezione di Vinyasa Yoga gratuita, per partecipare è sufficiente registrarsi a questo link e seguire la lezione gratuita su Zoom. 

Yoga Ormonale e respiro con Carla Nataloni

Carla Nataloni ha dedicato il suo lavoro alla pratica yoga per le donne con più d 35 anni, e il 21 giugno, alle 21, organizza una seduta per lavorare sul respiro. Per chi vuole partecipare basta inviarle una mail a yoga@carlanataloni.com.

 

Yoga nel bosco

La Giornata Mondiale dello yoga viene festeggiata anche in molte strutture che offrono dei pacchetti specifici per provare questa disciplina immergendosi nella natura e nel benessere. Ecco alcune proposte.

YOGA NEL VIGNETO

L'Haller Suites & Restaurant a Bressanone offre uno speciale programma in cui si pratica yoga nei vigneti, sull'erba. Per iscriversi bisogna contattare la struttura, le opzioni sono settimanali.

YOGA E MEDITAZIONE IN VAL VENOSTA 

Campane tibetane, meditazione guidata, yoga yin e hatha: tutto questo si svolge al Paradies. Le lezioni sono per principianti, ma organizzano corsi anche per chi pratica già yoga. L'insegnante è Marilena Pirhofer, figlia dei proprietari della struttura, che si è formata in India. 

MOUNTAIN PARADISE YOGA in VALLE AURINA


Un fine settimana all'insegna dello yoga, dal 1/7 al 4/7/2021: al Mountain Paradise Yoga Valle Aurina potrete dedicarvi alla pratica di diverse tecniche yoga, come Yin Yoga, Yoga Nidra, Hatha Yoga, Vinyasa Yoga Flow, Pranayama e Yi-nyasa Yoga, sia per principianti che per esperti. Il tutto vista montagne! 

PROGRAMMA ALTA BADIA BALANCE


L'Alta Badia è palcoscenico dello yoga dal 2017: corsi, eventi, laboratori, seminari e molto altro che ruotano intorno alla disciplina orientale e al benessero psicofisico.

La Giornata Mondiale dello Yoga è l'occasione per scoprire questa disciplina oppure per dedicare qualche giorno alla pratica in localtion da sogno, a contatto con la natura, per rientrare in città carichi e più zen!

Aggiornato il 21.06.2021

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli