Home Bambino Tempo libero

Gli acquari in Italia

di Maria Cristina Renis - 06.06.2013 - Scrivici

Acquario-di-Cattolica-foto-di-Mario-Flores-leggera.180x120
8 giugno, Giornata Mondiale degli Oceani. Perché allora non sfruttare quest’occasione per portare i bambini a visitare uno dei tanti acquari italiani e vedere da vicino le grandi creature degli abissi? Il programma delle iniziative degli acquari italiani.

L’8 giugno si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale degli Oceani. Istituita l’8 giugno del 1992 a Rio de Janeiro durante il vertice sull’ambiente delle Nazioni Unite, ha lo scopo di sensibilizzare la difesa dei nostri “polmoni blu” che non solo occupano oltre il 70% della superficie terrestre e ospitano l’80% della biodiversità mondiale, ma producono anche il 50% dell’ossigeno presente in atmosfera. La giornata viene celebrata da moltissime strutture nel mondo che organizzano ogni anno attività di divulgazione, educazione e ricerca scientifica sulle tematiche legate al mare e all’ambiente.

Perché allora non sfruttare quest’occasione per portare i bambini a visitare uno dei tanti acquari italiani e vedere da vicino le grandi creature degli abissi? Molti acquari, infatti, hanno in programma varie iniziative per celebrare gli oceani.

1) Acquario di Genova

2) Acquario di Livorno

3) Gardaland SEA Life (Vr)

4) Acquario di Cattolica (Rn)

5) Acquario di Milano

6 ) Acquario di Alghero (Ss)

7) Parco Ittico Paradiso di Zelo Buon Persico (Mi)

Ti potrebbe interessare: al museo senza noia, musei per bambini: gli 11 più belli d'Italia

Dal forum: vacanze e tempo libero

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli