Home Bambino Tempo libero

I migliori astucci per il ritorno a scuola

astuccio.600
Fonte: Sutterstock
Sono poche le settimane che ci dividono dall’inizio di un nuovo anno scolastico, e come ogni anno occorre rifornirsi di tutto il materiale necessario. Quale astuccio scegliere per il rientro a scuola? Ecco i migliori scelti per voi.  

Gli astucci per la scuola seguono la crescita dei bambini e dei ragazzi. Proiettati nel mondo di Disney e delle Principesse nei primi anni della scuola primaria, i piccoli studenti cambiano gusti man mano che si avvicinano al termine del primo ciclo scolastico.

Non ci si sente più bambini e l’astuccio deve cambiare look: non più l'eroe dei cartoni animati, ma Seven, Eastpack e tante colorate idee per portare con sé penne e matite.

Quale astuccio scegliere per il rientro a scuola? Per i genitori il migliore è quello robusto, indistruttibile, al top della qualità, al prezzo più basso. Per gli studenti è quello di tendenza.

Vediamo quali sono i migliori astucci per la scuola che abbiamo selezionato per voi.

Astuccio “Disney - Frozen 2”

Astucci

Fonte: Amazon

E' un astuccio triplo con 3 scomparti e zip. E' pratico e facile da richiudere. L'astuccio contiene: 18 matite colorate, 18 pennarelli, 1 penna blu Pilot Frixion, 1 penna a sfera rossa, 1 matita, 1 gomma, 1 righello, 1 temperino, 1 paio di forbici. I suoi dettagli sono curati e le grafiche sono in ottimo stile Frozen 2


Pro di chi lo ha comprato: ben rifinito e ottimo
Contro di chi lo ha comprato: matite colorate di bassa qualità e poco spazio per il temperino

Astuccio “Seven SJ Gang”

Astucci

Questo astuccio è molto capiente, contiene vari scomparti e le sue dimensioni sono 23,5 x 11 x 6 cm. E’ pratico e robusto ed è molto fornito, infatti contiene: 1 penna a sfera cancellabile , 1 penna a sfera rossa, 1 matita, 1 gomma, 1 temperino, 1 righello, 1 goniometro, 1 forbice, 1 penna a sfera, 1 colla, 18 pastelli, 18 pennarelli. Tutti gli accessori all'interno sono tutti di ottima qualità.
Pro di chi lo ha comprato: molto capiente.
Contro di chi lo ha comprato: la stampa potrebbe variare leggermente.

Astuccio SJ Gang cuccioli - Unicorno

Astucci

Fonte: Amazon

L'astuccio a triplo scomparto di Sj Gang cuccioli, ha tutto il necessario per la scuola: 1 penna cancellabile tratto cancellik, 1 penna rossa, 1 matita lyra temagraph, 1 gomma, 1 colla giotto stick, 1 temperino, 1 righello, 1 forbice, 18 pastelli giotto laccato, 18 pennarelli giotto turbo color.  E' l'ideale per le bambine amanti degli unicorni. 

Pro di chi lo ha comprato: ottimo prodotto
Contro di chi lo ha comprato: non ci sono recensioni negative

Astuccio Spiderman

Astucci

Fonte: Amazon

E' un astuccio ufficiale Marvel a 3 scomparti completo di 44 pezzi: 18 Matite Colorate CARIOCA, 18 Pennarelli GIOTTO TurboColor, 2 matite grafite, 2 penne a sfera rossa e blu, 1 gomma, 1 temperino, 1 righello e 1 paio di forbici. 
Ideale per le prime classi elementari.


Pro di chi lo ha comprato: completo
Contro di chi lo ha comprato: poco resistente.

Astuccio unisex “Eastpak Oval”

Astucci

L’astuccio è di dimensioni 5x22x9 cm. Presenta al suo interno, oltre allo scompartimento principale, anche una tasca chiusa con cerniera e una piattaforma in tessuto più rigido dotata di elastici per il posizionamento delle penne o delle matite che più si utilizzano.
Ha una capienza elevata. La robusta cerniera tiene gli articoli di cancelleria al sicuro.
Ha occhielli aggiuntivi per le penne, per tenere sempre tutto in ordine.
Pro di chi lo ha comprato: ottima qualità.
Contro di chi lo ha comprato: dimensioni modeste.

Astuccio roll up “Lath.Pin”

Astucci

E’ un astuccio roll-up compatto e può essere tenuto comodamente in una mano, ha dei colori non troppo impegnativi, che ben si adattano sia al gusto di un bambino, che a quello di un ragazzo o un adulto. Contiene 48 matite colorate. Le matite sono ben fissate e soprattutto non c’è il rischio che sporchino altre cose, grazie alla fascetta di stoffa di protezione.
E’ realizzato a mano con tessuto tela di alta qualità ed è facilmente lavabile ed è una soluzione comoda per trovare facilmente i colori.
Pro di chi lo ha comprato: elegante e pratico.
Contro di chi lo ha comprato: la chiusura con i laccetti da annodare non è delle più comode.

Altri astucci presenti online:

***Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli