La febbre 'Violetta' sta per tornare, e forse sarà l'ultima volta. Il tour 'Violetta Live 2015' è arrivato in questi giorni in Italia (il 28 a Torino la prima data) e, anche se il cast parlando con la stampa non si è lasciato mai sfuggire la parola 'fine', l'atmosfera è stata quella di un gran gala d'addio. Lo dimostra il programma del nuovo show, con il meglio di tutte le tre stagioni interpretato dagli attori della telenovela Disney argentina.
Per Diego Dominguez (Diego nella serie tv) "l'ultimo giorno di riprese è stato come dire addio a gente di famiglia", mentre per Jorge Blanco (Leon) "'Violetta' è stata una piattaforma di lancio per le nostre carriere".
'Violetta Live 2015' promette alle migliaia di fan italiane un'esperienza indimenticabile: Martina Stoessel (Violetta), Ruggero Pasquarelli (Federico), Mercedes Lambre (Ludmila) e gli altri attori saranno accompagnati sul palco da un gruppo di ballerini e una band, e proporranno coreografie completamente rinnovate.
Solo in Italia si contano 8 milioni e mezzo di telespettatori della serie Violetta, 2 milioni e mezzo di libri a tema venduti, 160mila spettatori per l'ultimo tour del 2014, due dischi di platino e quattro dischi d'oro a compilation e album. Numeri impressionanti che, uniti al merchandising su licenza, dalla cancelleria all'abbigliamento, fanno di 'Violetta' un cult per le ragazzine di mezzo mondo.
"Non mi sono ancora abituata a vedere la mia immagine sugli zaini o i diari. Siamo sempre stati coi piedi per terra, il successo è transitorio" - ha detto Martina Stoessel.
Nonostante il sentore d'addio, la serie ‘Violetta’ ripartirà il 2 febbraio su Disney Channel (seconda parte della terza stagione).
Inoltre, il temporary shop milanese tutto dedicato a Violetta (corso Buenos Aires 22), consente alle fan italiane di fare incetta di gadget.
Il futuro invece è misterioso: si parla di una quarta stagione o di un film di 'Violetta', ma niente è certo.
Il destino di Martina Stoessel sembra essere legato al mondo dello spettacolo: "Questi tre anni sono stati per me una crescita personale e professionale", ha detto l'attrice argentina.
Il tour prosegue a Milano (30-31/1), Bologna (1/2), Firenze (3-4/2) e Roma (6-7-8/2), per tornare a settembre all'Arena di Verona (11/9) e all'Adriatic Arena di Pesaro (13/9), ultima data annunciata.