Home Bambino Tempo libero

Le migliori zanzariere per i bambini

zanzariera.600
Fonte: Shutterstock
Le zanzariere possono essere dei validi alleati per proteggere i bambini dalle punture di zanzare e insetti durante l'estate. Abbiamo selezionato per voi le migliori adatte a ogni esigenza: per passeggino, per lettino, per culla e tante altre.  

In questo articolo

Le zanzariere sono delle tende realizzate in morbido tulle traforato, studiate appositamente per non lasciare entrare zanzare e altri ospiti indesiderati, lasciando però passare l'aria.

D'estate, le zanzariere sono la soluzione ideale per proteggere la delicata pelle dei bambini da fastidiose punture di insetti e soprattutto per garantire loro un buon riposo nella culla, ma anche nella carrozzina, nel box per bambini o nel passeggino.

Abbiamo selezionato per voi le migliori zanzariere adatte ai bambini e a tutta la famiglia.

Zanzariera universale per passeggino

zanzariera

La zanzariera universale protegge il bambino da insetti fastidiosi o pericolosi come vespe, api, zanzare, mosche, formiche, zecche e molti altri ancora.
Grazie ad un elastico, la rete anti zanzare è facile da mettere e da adattare al passeggino, alla carrozzina, alla culla e al lettino da viaggio.
La maglia fine e robusta del tessuto a rete impedisce l'entrata anche agli insetti più piccoli. Una volta piegata è molto piccola, per cui può essere portata sempre con sé. È lavabile a 30 gradi.

  • Pro di chi lo ha comprato: resistente.
  • Contro di chi lo ha comprato: non sempre la chiusura risulta ermetica.

Zanzariera per lettino “Reer”

zanzariera

La zanzariera "Reer" è leggera e resistente, in grado di coprire interamente il lettino fino in fondo. Alla base c'è un elastico che permette di fissarla. E' adatta a tutti i lettini misura 60x120 cm e 70x140 cm. Il tessuto è elasticizzato, leggero e molto fitto. E' abbastanza semplice da mettere e togliere, inoltre la rete è abbastanza grande da coprire anche parte delle sponde del lettino.

  • Pro di chi lo ha comprato: ottima qualità della rete e del prodotto in generale, prezzo contenuto.
  • Contro di chi lo ha comprato: a qualcuno risulta un po' scomoda da inserire.

Zanzariera glow-in-the-dark per culla con supporto a baldacchino

Si tratta di una zanzariera leggera realizzata in 100% poliestere con una rete molto fitta per impedire che entrino le zanzare, che tuttavia assicura una buona circolazione dell'aria.

Il punto di forza del prodotto è naturalmente l'atmosfera fatata che crea questa zanzarira glow-in-the-dark con i suoi fiocchi di neve che si illuminano al buio: sono realizzati anch'essi con materiali ecologici, tessuti di alta qualità senza prodotti chimici aggiuntivi, assolutamente sicuri per il bambino.

Risulta facile da montare: basta fissare il gancio e appendere la zanzariera, dopo di che è possibile installarla per appenderla al soffitto. L'anello in acciaio sulla parte superiore della zanzariera è pieghevole e può essere ripiegato quando non in uso, in modo da non occupare spazio aggiuntivo.

  • Pro di chi lo ha comprato: facile il montaggio.
  • Contro di chi lo ha comprato: la rete potrebbe smagliarsi intorno all'anello.


Zanzariera a baldacchino per lettino

zanzariera

Questa zanzariera fornisce la protezione completa da zanzare e con la sua eleganza dà al lettino quel tocco in più. E' ampia: arriva a coprire il lettino interamente fino a terra.
Il doppio velo ha una finitura satinata e ha un fiocco in alto decorato con cuori.
E' fissata con delle viti che mantengono il supporto del baldacchino in modo saldo e sicuro. E' una zanzariera di alta qualità e rispetta le normative europee.

  • Pro di chi lo ha comprato: ben rifinita.
  • Contro di chi lo ha comprato: non si può stirare.

Zanzariera per lettino da viaggio

Si tratta di una mini-tenda apribile per bambini con zanzariera, che può essere ripiegata e risulta facilmente trasportabile: in virtù di queste caratteristiche, risulta assai pratica per i viaggi. Può essere trasportata anche in uno zaino, in modo da portarla ovunque si vada.  Il filtro autogonfiante che si apre e si piega in pochi secondi, e la cerniera a due vie permette ai bambini di entrare in tenda in modo rapido e comodo. Il tessuto è poliestere; può anche essere lavata in lavatrice (ma non a temperature sopra i 40°C) e asciugata nell'asciugatrice.

  • Pro di chi lo ha comprato: prodotto pratico ed economico.
  • Contro di chi lo ha comprato: nessuno in particolare.

Zanzariera magnetica per finestra

Per chi preferisce la classica zanzariera a finestra, c'è anche una soluzione molto pratica ed economica, che è la zanzariera magnetica da finestra. Questo modello è in poliestere, materiale ideale per proteggere la casa dalle zanzare, resistente nel tempo e al contempo adatto per circolare l'aria fresca nella stanza. E' facile da installare, si monta in meno di 10 minuti.
Il prodotto viene fornito unitamente a filo, un pacchetto di puntine da disegno e una fibbia. E' una zanzariera leggera, impermeabile e traspirante.

  • Pro di chi lo ha comprato: facile da installare, buon rapporto qualità/prezzo.
  • Contro di chi lo ha comprato: nessuno.

***Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli