Home Bambino Tempo libero

Mi licenzio, preferisco i figli

di Nostrofiglio Redazione - 06.11.2008 - Scrivici

Lui è Tony Fadell, l'inventore dell'iPod. Ha appena annunciato che lascerà il posto da vicedirettore generale della divisione iPod della Apple, per "dedicare più tempo ai figli e alla sua giovane famiglia". Meno di un mese fa, dichiarazione simile da parte di Sergio Cofferati che ha deciso di non ricandidarsi alla poltrona di sindaco di Bologna "per motivi di famiglia".

Tony Fadell, 39 anni, il creatore dell'iPod, ha annunciato che lascerà il posto di vicedirettore generale senior della divisione iPod della Apple per "dedicare più tempo alla sua giovane famiglia".

Corriere

La scelta della famiglia Fadell-Lambert è stata annunciata con un comunicato ufficiale: "Tony e Dani hanno dato un importante contributo alla Apple negli otto anni passati. Ci dispiace veder andar via Dani e non vediamo l'ora di lavorare con Tony nel suo nuovo ruolo".

Secondo alcuni giornali, la decisione di lasciare l'azienda da parte di Fadell potrebbe avere altre ragioni da quella di stare di più con i due figli. nello stesso comunicato Apple annuncia anche l'arrivo di Mark Papermaster, manager Ibm come vicepresidente senior del settore hardware con l'impegno di guidare i team che si occupano dell'iPod e dell'iPhone, ovvero le creature di Fadell.

In ogni caso chi dice di lasciare la carriera per stare di più con la famiglia colpisce sempre, soprattutto se è uomo. Meno di un mese fa Sergio Cofferati aveva annunciato che non si ricandiderà più alla poltrona di sindaco di Bologna "per motivi di famiglia". L'ex segretario Cgil ha deciso di tornare a Genova per stare vicino alla compagna e al figlio Edoardo nato un anno fa.

I nuovi papà nei libri

Test: che papà sei?

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli