Home Bambino Tempo libero

Rainbow Friends: chi sono e perché sono famosi

di Simona Bianchi - 30.01.2023 - Scrivici

rainbow-friends-chi-sono-e-perche-sono-famosi
Fonte: Shutterstock
I Rainbow Friends sono i personaggi di un gioco, dei mostri di diverso colore dall'aspetto amichevole. Cosa fanno e come si chiamano

In questo articolo

Rainbow Friends: perché sono famosi

I Rainbow Friends sono dei personaggi creati dalla piattaforma di creazione di videogiochi Roblox Corporation. Il gioco, dal nome omonimo con quello del gruppo di personaggi, ha allattivo più di 55mila giocatori ed è stato un successo tra il pubblico. Le creature che agiscono nella realtà virtuale sono diventati anche peluche, giochi da tavolo e si sono diffuse tantissimo tra i più piccoli e gli adolescenti. I Rainbow Friends sono dei mostri dall'aspetto amichevole pronti a colpire e ostacolare la missione del giocatore.

(Nella foto in copertina, Blue, dei Rainbow Friends con Huggy Wuggy, il protagonista di un gioco horror chiamato "Poppy Playtime", che sta spopolando tra i giovanissimi e che ha messo in allarme genitori, educatori e perfino la Polizia)

Rainbow Friends: come funziona il gioco

Il videogioco inizia con un gruppo di persone (i giocatori) che finiscono per essere rapite da una figura misteriosa mentre stanno facendo il loro viaggio in un parco di divertimenti chiamato Strange World. II compito dei giocatori è quindi quello di raccogliere oggetti ed evitare i mostri che appaiono di notte per salvarsi e non rischiare di venire uccisi. Il gioco consiste in 5 notti che si svolgono in un luogo strano, ogni notte apparirà un mostro di un colore differente. Il gioco termina quando tutti riusciranno a superare la quinta notte e a fuggire attraverso delle prese d'aria.

Rainbows Friends: chi sono i personaggi

La prima notte apparirà il primo Rainbow Friend: Blue. Per non farsi prendere e uccidere dal mostro, bisogna trovare 24 cubi giocattolo e metterli nel teatro. Per salvarsi bisogna nascondersi in un armadietto o in una scatola. La seconda notte si incontrerà Green che, anche se cieco, riesce a scovare il giocatore dentro le scatole. L'obiettivo, questa volta, è trovare 15 pacchi di cibo mentre si cerca di evitare Blue e Green. La terza notte l'obiettivo è trovare 14 micce, ma a ostacolare la missione compariranno due nuovi Rainbos: Orange e Purple.

La quarta notte non compariranno nuovi mostri, la quinta e ultima notte si scoprirà chi è la figura misteriosa: Ed. I Rainbow Friends sono perciò quattro: Blue, Green, Orange e Purple.

Le caratteristiche di ogni Rainbow Friends

Ogni Rainbow Friends ha le sue specificità. Il loro scopo è quello di bloccare e uccidere i giocatori e per riuscire a salvarsi bisogna conoscere quali sono le loro particolarità e punti deboli:

  • Blue: appena vede il giocatore, inizia a correre verso di lui. La sua velocità è però inferiore a quella del gamer e quindi si riesce a fuggire facilmente dal mostro, a meno che non si resti bloccati in spazi chiusi. Blue è ovviamente rappresentato di colore blu, con una corona in testa, una croce al posto di un occhio e la bava alla bocca. Nonostante la descrizione inquietante, il suo aspetto non è così spaventoso. Tutti i Rainbow Friends sembrano piuttosto delle caricature che dei mostri cattivi veri e propri
  • Green: Anche se non ci vede, è molto pericoloso. Ha la stessa velocità del giocatore e se si viene visti da lui, i modi per salvarsi sono: uscire dalla sua traiettoria, o nascondersi in un armado oppure in un buco nel muro. Green è alto, magro e di colore verde con gli occhi spalancati.
  • Orange: Esce dalla sua tana solo se ha finito il cibo. Per questo motivo il compito del giocatore è fare attenzione che la ciotola del mostro non sia mai vuota mentre si sta cercando di portare a termine la missione. Orange è di colore arancione e ricorda un po' un coccodrillo, con il muso allungato e una dentatura aguzza
  • Purple: Vive e si sposta nelle prese d'aria. È facile evitarlo, basta non entrare nell'acqua vicino alle prese d'aria. È di colore viola con occhi grandi.

Ulteriori dettagli su Rainbow Friends

Rainbow Friends è un videogioco creato nel settembre 2022.

Al gruppo dei principali 4 mostri, Blue, Green, Orange e Purple, sarebbero stati aggiunti altri tre personaggi: Pink, Red e Yellow. Su questi ultimi tre non ci sono molte informazioni. Il successo del gioco online ha dato origine a un merchandising che commercializza vari oggetti con le sembianze dei mostri di Rainbow Friends. I peluche sono apprezzatissimi dai più piccoli e stanno diventando richiestissimi nei negozi che li vendono. Probabilmente catturano l'attenzione per i loro colori vivaci e le sembianze simpatiche e originali, differenti dai classici peluche.

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli