Home Bambino Tempo libero

Seggiolini per bicicletta per bambini

di Sara Sirtori - 18.05.2020 - Scrivici

seggiolini
Fonte: shutterstock
Come trasportare i bambini in bicicletta? Seggiolini anteriori, posteriori, rimorchi e ganci di traino. Ecco tutte le soluzioni per portare i bambini in bicicletta in tutta sicurezza.

I migliori seggiolini per bicicletta per bambini

Come sceglierli

I seggiolini per bicicletta sono un'ottima soluzione per il trasporto dei bimbi durante le gite all'aria aperta.

  • I seggiolini anteriori sono i preferiti dai bimbi più piccoli (almeno 8-9 mesi), poiché hanno piena visuale del tragitto ed anche per il genitore è più pratico avere il piccolo sotto controllo.
  • Quando il bimbo cresce e diventa grandicello, il seggiolino anteriore diventa scomodo ed occorre passare al seggiolino posteriore. Questi ultimi sono più grandi, più anatomici e possono portare in genere fino a 25 Kg di carico.
  • Anche il carrello rimorchio è una soluzione comodissima per genitore e bimbo: si tratta di un rimorchio a due ruote che può essere fissato alla vostra bicicletta tramite un sistema di aggancio solido e sicuro.

Ecco i migliori seggiolini per bicicletta per bambini che abbiamo selezionato per voi.

1. Seggiolino anteriore "OKBABY Orion"

Fonte: Amazon

Questo seggiolino posteriore per bicicletta è dotato di maniglione di conteniment, adatto fin dai primi mesi di vita del bambino (7-10 kg circa), il maniglione è apribile e può essere poi rimosso per bambini fino a 15 kg di peso. Il fissaggio avviene sul tubo di sterzo con diametro compreso tra 32 e 52 mm con 4 possibilità di aggancio al telaio. E' dotato di apertura di ventilazione sullo schienale, imbottitura della seduta termoformata, idrorepellente e lavabile. Ha cinture di sicurezza a 3 punti di ritenzione con regolazione della lunghezza e poggiapiedi regolabili in altezza in 3 posizioni.

2. Seggiolino Anteriore per Bicicletta "PHYNEDI"

Fonte: Amazon

Si tratta di un seggiolino bici anteriore con sbarre di sicurezza e poggiapiedi. l pedale può essere regolato in altezza e pieghevole, ed è adatto per bambini di diverse età. É ben costruito ed il sellino é morbido, comodo per il bambino e di buona qualità. Molto stabile, sicuro e facile da montare. Con questo sistema il bimbo sta comodamente seduto tra il sellino ed il manubrio permettendo di sterzare senza problemi.

3. Seggiolino posteriore per bicicletta "Lixada"

Fonte: Amazon

Questo seggiolino posteriore è formato da un ampio sedile e schienale imbottiti, che assicurano una posizione di guida in bicicletta più comoda e confortevole. Ha un'imbottitura in spugna spessa che offre il massimo comfort e lo schienale offre sicurezza ai bambini. E' realizzato in pelle PU, resistente all'acqua e facile da pulire e facile da installare Max. capacità di carico: 45 kg.

4. Asta di rimorchio "Peruzzo"

Fonte: Amazon

E' un sistema di fissaggio facile, sicuro e veloce per trainare un bicicletta da bambino, per fare passeggiate portando con sé la bici del bambino in modo sicuro. Si adatta sia a biciclette per bambini sia per adulti, con tubi sella di 31,8 millimetri diametro massimo. Peso massimo del bambino: 30 kg. Facile da installare ed usare.

5. Rimorchio da bicicletta "Leon PAPILIOSHOP"

Fonte: Amazon

Questo rimorchio è utile per trasportare i bambini trainandoli in bicicletta. Ha una doppia funzione, rimorchio per bicicletta e passeggino. E' dotato di ruote posteriori da 20" e ammortizzate, ruota anteriore piroettante o fissa. La portata massima complessiva 50 kg (15 rimorchio + 35 carico). Il maniglione è regolabile.

6. Rimorchio bicicletta "WeeHoo Kids 'iGo Due"

Fonte: Amazon

Questo rimorchio doppio è a datto a bambini da 2 a 9 anni, peso massimo del bambino 36 chilogrammi.
E' dotato di cerchioni in alluminio, perfetto per gemelli o fratellini. Ha una imbracatura di sicurezza brevettata, sedile regolabile ed imbottito per un maggior comfort. C'è anche un telo di copertura per ripararsi dalla pioggia. I bambini possono sedersi e rilassarsi in tutta sicurezza. 

***Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli