Home Bambino Tempo libero

Smartwatch per bambini: quali scegliere

di Francesca Demirgian - 19.06.2023 - Scrivici

bambino-con-smartwatch
Fonte: Shutterstock
Quali sono i migliori smartwatch per bambini, con o senza sim, con GPS e sistemi di monitoraggio di salute e sicurezza. Modelli e caratteristiche

In questo articolo

Smartwatch per bambini

Non è un semplice orologio. Gli adulti che ne hanno uno lo sanno bene. La tecnologica va avanti e ci offre dei dispositivi sempre più all'avanguardia, utili, funzionali e pensati anche per i più piccoli di casa, perché la sicurezza non è mai troppa.

Ecco, dunque, che in questo articolo vi mostreremo una selezione di smartwatch per bambini ideali per intrattenerli, monitorare il loro stato di salute e localizzarli nel caso in cui dovessero perdersi. 

Ma quali sono i migliori smartwatch per bambini da acquistare online? Di seguito i migliori per caratteristiche, prezzi e recensioni. 

Smartwatch per bambini: i più venduti

Igreeman Smartwatch per Bambini

E' tra gli smartwatch per bambini e ragazzi più venduti su Amazon. Si tratta di un orologio intelligente che è anche telefono e che è suggerito dai 4 ai 12 anni, 

Con questo smartwatch, i bambini possono effettuare chiamate a due vie, rimanendo in contatto con gli amici e la famiglia. C'è un lettore musicale, dei giochi divertenti, una fotocamera, una torcia, una sveglia, la funzione SOS e moltissimo altro. 

Tra le funzioni di questo smartwatch per bambini c'è quella che permette di impostare l'orario scolastico, in questo modo l'orologio verrà bloccato e non potrà ricevere telefonate e i giochi non saranno disponibili. Ma sarà possibile effettuare chiamate di emergenza.

PRO: orologio di facile utilizzo, utile per intrattenere i bambini, ottima idea regalo

CONTRO: non ci sono recensioni negative sul prodotto.

Smartwatch per Ragazzo e Ragazza

YEDASAH Smartwatch per Bambini

Smartwatch per bambine e ragazze

PTHTECHUS Smartwatch per Bambini

Ecco uno smartwatch semplicissimo da utilizzare, disponibile in diverse colorazioni e in varie lingue. 

E' dotato di supporto scheda Sim e ha la funzione di chiamata e di SOS, permette ai genitori di contattare i propri figli in qualsiasi momento e ai bambini di effettuare chiamate di emergenza premendo tre volte il pulsante di accensione. Lo smartwatch può scattare foto e video grazie ad una fotocamera ad alta definizione e ha anche la torcia per illuminare la strada ai bambini al buio.

PRO: prodotto di semplice utilizzo, dotato delle funzioni ideali per un bambino/a di 7-8 anni

CONTRO: non ci sono recensioni negative.

FeipuQu Smartwatch per Bambini

Smartwatch con 24 giochi, contapassi calorico e fotocamera

Smartwatch per bambini e ragazzi

Smartwatch con telefono e giochi

A differenza di altri smartwatch per bambini, questo ha moltissime funzioni: è audiolibro, insegnante suono analogico e tempo, adesivi per fotocamere e tanto altro. Altre funzioni di base sono: contapassi, chiamate, SOS, doppia fotocamera, 18 giochi, musica, torcia, sveglia, calcolatrice e altro ancora.

Questo orologio bambino digitale riceve ed effettua chiamate tramite una scheda SIM per reti 2G e memorizza 10 contatti modificabili. Toccando due volte il pulsante Home si effettuano chiamate SOS per chiedere aiuto a familiari e amici.

PRO: smartwatch particolarmente apprezzato per estetica e funzioni

CONTRO: non ci sono recensioni negative sul prodotto

PTHTECHUS Smartwatch Telefono Gioco per Bambini

ELEJAFE Orologio Smartwatch con 24 giochi

***Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio. it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio. it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli