Home Bambino Tempo libero

Tiktoker più seguiti dai ragazzi: chi sono?

di Niccolò De Rosa - 01.03.2022 - Scrivici

mamma-figlio-tik-tok
Fonte: Shutterstock
I nuovi teen idol della Generazione Z non vanno in TV, ma ballano, cantano e creano sketch sui social: ecco chi cono i Tiktoker più seguiti dai ragazzi

In questo articolo

Se un tempo bambini e ragazzi appendevano in camera i poster di cantanti, attori o sportivi, nell'era dei social sono gli influencer le nuove star che i più giovani seguono e vogliono imitare. Se qualche tempo fa però era YouTube a dominare il mercato dell'intrattenimento, ora è su TikTok che i ragazzi passano buona parte del loro tempo libero, condivedendo video, musiche e balletti che diventano autentici tormentoni.

Chi sono i Tiktoker di successo?

Ma chi sono questi creator così amati dal pubblico più giovane? La lista è lunga e variegata perché la varietà di pubblico e offerta porta alla ribalta quasi ogni mese un ricco ventaglio di personalità.

Oltre ai tanti VIP che operano anche sui social (attori, cantanti, personaggi del mondo dello spettacolo), su TikTok si trovano autentici teen idol nati proprio sulla piattaforma e capaci di guadagnarsi milioni di follower grazie a contenuti virali che spesso trovano riverbero anche nei media più tradizionali: ci sono ballerini, comici, appassionati di moda, cuochi provetti, perfino esperti di profumi e fragranze.

Tutto può diventare interessante su TikTok, basta saper veicolare il giusto messaggio.

I Tiktoker più seguiti dai ragazzi

Sia italiani che internazionali, ecco le personalità di maggior successo tra la community italiana di TikTok

Khaby Lame

Non si può ovviamente che cominciare da uno dei TikToker più seguiti non solo in Italia, ma nel mondo. Il 22enne Khaby Lame da Chivasso è infatti uno dei king dei social, con oltre 133 milioni di seguaci e più di 2 miliardi di like e visualizzazioni. La rapidissima ascesa che lo ha reso un fenomeno internazionale molto conosciuto anche oltreoceano è dovuta ai suoi video ironici e senza audio nei quali si diverte a prendere in giro i contenuti trovati in giro per il Web.

Il gesto delle mani con il quale sottolinea la semplicità di assurdi life hack spacciati per idee geniali è diventato così iconico da essere imitato da attori e sportivi di caratura internazionali.

Urban Theory

Nata in una scuola danza nella provincia d'Imperia, questa crew di ballerini ha cominciato postando su TikTok coreografie e balletti sempre più elaborati, sfruttando soprattutto movimenti sincronizzati e quasi ipnotici di arti e mani. Col tempo la qualità di riprese ed effetti dei loro viedeo è aumentata sempre di più, tanto da portarli a diventare dei veri colossi della community italiana, con più di 17 milioni di follower.

Nel 2019 hanno anche partecipato allo show Italia's Got Talent, ottenendo l'ambito golden buzzer da Federica Pellegrini.

LeTwins

Sui medesimi numeri di pubblico si aggira anche il "dinamico duo" Nicole e Ylenia Burato, meglio conosciute come LeTwins. Trasferitesi a Milano perché insoddisfatte del loro lavoro d'ufficio nell'azienda di famiglia, le due sorelle hanno iniziato a girare in casa brevi video divertenti dove interpretavano la loro quotidianità, condendo il tutto con gag e balletti di tendenza.

Ora che il successo è arrivato, le ragazze Burato non hanno smesso di dare sfogo alla loro creatività, continuando a pubblicare TikTok sempre più elaborati e pieni di effetti speciali.

Rafael Nistor

Qualcuno lo definisce il "cuoco di Tiktok", altri "foodtoker". Quello che è certo è che il classe 1999 di origini romene Rafeal Nistor ha conquistato oltre 8 milioni di utenti a colpi di ricette gustosissime, dimostrando una grande professionalità tra i fornelli nonostante l'ancor giovane età.

Il suo marchio di fabbrica? Lo slogan «Mmm ottimo!» con annesso pollice all'insù dopo aver assaggiato il piatto appena preparato.

Arnaldo Mangini

Con i suoi 48 anni è probabilmente il più "attempato" in questa lista di giovanissimi, eppure con oltre 23 milioni di follower rappresenta uno dei creator più seguiti di TikTok Italia. Il suo nome è Arnaldo Mangini, ma forse avete sentito parlare di lui come "il sosia di Mr.Bean".

Mangini è infatti un attore comico diventato celebre per la sua incredibile somiglianza con il buffo personaggio interpretato da Rowan Atkinson, ma con il tempo è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante sui social di tutto il mondo grazie ai suoi video spassosi.

Faffapix

Fabio Farati a.k.a. Faffapix vanta oltre 12 milioni di fan su TikTok e il suo successo sul social è stato rapidissimo. Eclettico ed eccentrico, i suoi video spaziano tra scherzi, balletti, challenge e divertenti sketch. Ha scritto anche un libro, Backman e l'amore oltre il tempo, edito da Mondadori

Elisa Maino

Nonostante i soli 19 anni "la Majno" è una pioniera del mezzo, già super-famosa ai tempi di Musical-ly, il social "progenitore" di TikTok, che l'ha soppiantato. Divenuta celebri per i suoi balletti e il volto angelico, la stella della Maino non ha mai cessato di crescere, diventando un'icona del fashion corteggiata da brand come Dolce & Gabbana o Tommy Hilfiger.

Charli D'Amelio

La Tiktoker per eccellenza, famosissima negli States e molto seguita anche dai ragazzi italiani. Americana di chiare origini italiane, Charli D'Amelio è stata la prima a sfondare e a travalicare i confini del social, approdando nei patinati show della TV a stelle e strisce. Ancora oggi molti dei trend più virali partono dal suo profilo.

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli