Vacanze con bebè

6 consigli utili per viaggiare con bebè

Di Sara De Giorgi
bimbaviaggio
18 Giugno 2018
Portare i bimbi in vacanza è meraviglioso! Ma per viaggiare con bebè al seguito è utile seguire alcune accortezze. La giornalista Martiza Rodriguez del magazine spagnolo Serpadres.es ha individuato sei suggerimenti utili a genitori che sono in procinto di intraprendere un viaggio con bambini molto piccoli. 
Facebook Twitter More

Quando organizziamo un viaggio, in genere pensiamo sempre a quello che faremo e a quanto tempo durerà la vacanza. Quando ci si sposta con i bambini piccoli, le priorità cambiano completamente.

 

LEGGI ANCHE: In viaggio con il neonato, dritte da sapere

 

Con bebè al seguito il tempo di preparazione delle valigie raddoppia. Nonostante ciò, l'esperienza del viaggio con la famiglia è meravigliosa e, al fine di rendere unici e indimenticabili questi momenti, è consigliabile seguire alcune accortezze. La giornalista Martiza Rodriguez del magazine spagnolo Serpadres.es ha individuato sei suggerimenti utili a genitori che sono in procinto di intraprendere un viaggio con bambini molto piccoli. Ecco quali sono:

 

1. Pianificare in anticipo 

 

Pianificare il viaggio in anticipo consente di sapere esattamente per quanto tempo saremo fuori. In tal modo, potremo preparare tutto ciò che serve ai nostri bambini e a noi.

 

2. Abiti comodi e facilmente lavabili

 

Per quanto riguarda gli abiti dei bambini, è consigliabile sceglierli comodi, leggeri, combinabili e freschi. Assicuratevi che possano essere lavati facilmente. Imballate i loro giocattoli preferiti e non portatene troppi.

 

3. Occhio all'igiene!

 

La pulizia è fondamentale. Per questo motivo, i pannolini, gli asciugamani, la coperta per cambiare i bebè, le creme e la borsa per smaltire i pannolini usati non possono mancare.

 

Leggi anche: Alimentazione del bimbo 1-3 anni, le regole da seguire

 

4. Pensate in tempo all'alimentazione 

 

Il cibo è un altro aspetto principale. Portate una quantità ragionevole di cibo con voi e fate in modo che copra i bisogni dei bambini durante il viaggio di andata o/e di ritorno. Se proprio non fate in tempo... per fortuna, al giorno d'oggi, ovunque andiate, troverete cibo per loro.

 

5. Sicurezza e protezione

 

Portate un kit di sicurezza essenziale, perché non possiamo ogni volta organizzare una farmacia da condurre con noi. Le creme per la protezione della pelle e i medicinali da usare in caso di emergenza sono le cose che non dobbiamo dimenticare.

 

Ti potrebbe interessare: Il decalogo dei bambini al sole 

 

6. Siate pratici e cercate il comfort

 

Il comfort quando si viaggia con i bambini è un altro aspetto fondamentale. Provate a portare con voi il meno possibile, perché, tra borsa del bebè, auto e altro, è sufficiente. Cercate di fare corrispondere, se possibile, la vostra borsa personale con quella per conservare i pannolini.

 

La "borsa del bebè" è una mini-valigia che dovrebbe trasportare solo ciò che è necessario per i bambini (pannolini, fazzoletti, creme, due cambi di vestiti, ciucci, biberon e un giocattolo per intrattenerli durante il viaggio).

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: