Home Bimbi in viaggio

Auto elettriche per famiglie: 10 modelli top

di Francesca Capriati - 02.12.2020 - Scrivici

auto-elettriche-per-famiglie
Fonte: shutterstock
Auto elettriche per famiglie: auto elettriche Fiat e altri modelli da valutare, sia nuove che usate. Le migliori auto elettriche 2020

Auto elettriche per famiglie

Un numero sempre crescente di persone e di famiglie sembra essere interessato alle auto ad emissioni zero e il mercato delle auto elettriche nel 2019 ha visto un'impennata notevole: l'idea di poter passare all'elettrico non viene più considerata solo un'esclusiva di persone ricche o à la page. In effetti i vantaggi di scegliere un'automobile di questo tipo sono numerosi: si viaggia in silenzio senza emissioni, si risparmia sul carburante e spesso ci sono contributi ed incentivi all'acquisto. In Italia, ad esempio, per il 2020 sono previsti incentivi pari a 4mila euro, aumentabili a 6mila. E l'incentivo può essere ancora più alto aggiungendo eventuali bonus messi in campo dalle singole regioni. Ma quali sono le auto elettriche per famiglie che vale la pena di prendere in considerazione se si sta cercando un'auto nuova? Tutte le case automobilistiche hanno intensificato la loro produzione di auto elettriche: abbiamo scelto 10 modelli che possono superare tranquillamente la prova in quanto a autonomia, comfort, maneggevolezza, dinamica di guida, rapporto qualità-prezzo.

In questo articolo

Renault Zoe

Non è grandissima, ma è certamente un'ottima city car per la famiglia, con il migliore rapporto tra prezzo e qualità. Ha un'autonomia che arriva a 395 Km e velocità di ricarica e può avere un motore da 100kw di potenza. Prezzo a partire da 25.900 euro.

Info sul sito

Hyundai Kona

Per chi non vuole scendere a compromessi ed è in cerca di un'auto elettrica che sia spaziosa e all'avanguardia, la Kona può essere la scelta giusta. KONA Electric garantisce un'accelerazione sportiva e un'autonomia fino a 484 km con una sola ricarica. Ha un design accattivante e moderno, interni spaziosi e ben organizzati. Prezzo a partire da 18.800 euro.

Info sul sito

Nissan Leaf

Un'ottima qualità di costruzione e una buona autonomia della batteria, sono i punti forza della Nissan leaf che è decisamente un'auto per famiglie date le sue dimensioni. Nissan LEAF è dotata delle migliori tecnologie di Intelligent Driving, che includono e-Pedal e ProPILOT, e ti emoziona con il brivido della guida dinamica. Il suo profilo aerodinamico e il baricentro basso garantiscono alte performance, mentre l'elegante linea le dona un design fantastico. Prezzo a partire da 21.800 euro.

Info sul sito

Tesla Model 3

La struttura metallica è una combinazione di alluminio e acciaio per garantire la massima resistenza in ogni area dell'auto, ha una notevole autonomia, che supera abbondantemente i 400 km. Model 3 è disponibile con dual motor a trazione integrale, cerchi Überturbine da 20", freni Performance e assetto ribassato per il massimo controllo, in qualsiasi condizione climatica. Inoltre, lo spoiler in fibra di carbonio aumenta la stabilità alle alte velocità, consentendo a Model 3 di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,3 secondi. Prezzo a partire da 50.990

Info sul sito

Auto elettriche Fiat

FIAT propone nella versione elettrica il suo modello più noto in tutto il mondo, la mitica 500. Ha un motore elettrico da 118 CV e un'autonomia di 320 km che può arrivare anche a 400 km nell'utilizzo cittadino. Il prezzo si aggira intorno ai 38mila euro.

Info sul sito

Corolla Hybrid

Corolla Hybrid offre la scelta tra due motori Full Hybrid Electric: 1.8L da 122 CV e nuovo 2.0L Hybrid Dynamic Force da 180 CV. Ha linee sportive e ultradinamiche, unite a una potenza formidabile e a una reattività impeccabile.

Info sul sito

Mazda MX-30

Nuova Mazda MX-30 è 100% elettrica con linee pulite e curve minimaliste. La Mazda MX-30 è permeata dallo spirito di Jinba-Ittai. Il controllo G-Vectoring Control Plus, appositamente reingegnerizzato per la trazione elettrica, offre uno sterzo preciso e reattivo, mentre la distribuzione del peso vicina ad un ideale rapporto 50/50 garantisce un comportamento dinamico eccellente. Prezzo da 34.900 euro.

Info sul sito

Opel Ampera-e

La nuova auto elettrica di Opel con un design dinamico, batterie al litio e un'autonomia di 423 km. Ha dimensioni compatte, ma è comunque confortevole e adatta alle esigenze delle famiglie. Prezzo a partire da 34mila euro.

Info sul sito

Audi E-Tron

Il primo modello Audi completamente elettrico. Grazie a due motori elettrici capaci di erogare fino a 408 CV, la nuova e-tron garantisce il massimo delle performance in ogni condizione.

La trazione integrale elettrica, abbinata a una batteria ad alta tensione che garantisce un'autonomia di oltre 400 chilometri nel ciclo WLTP, rende il nuovo SUV Audi perfetto per viaggiare ovunque, senza rinunciare a comfort e a prestazioni da vera sportiva. Prezzo a partire da 72.187,8 euro.

Info sul sito

Mercedes EQC

E' un crossover EQC con due motori asincroni, per una potenza di 408 cv 400. Batterie al litio da da 80 kWh per un'autonomia di 450 km, fa uno scatto da 0 a 100 km/h in 5.1 secondi e una velocità massima autolimitata di 180 km/h. La Mercedes-Benz Wallbox Home offre una potenza di ricarica massima di 22 kW, che permette di ricaricare la EQC fino a tre volte più velocemente che alla presa elettrica tradizionale. Prezzo a partire da 78.294.

Info sul sito

Auto elettriche usate

Secondo un'indagine pubblicata dal Guardian sui movimenti del mercato delle auto elettriche a Londra, che ha visto un'impennata davvero spaventosa nell'ultimo anno, la Nissa Leaf è una delle auto elettriche usate che va per la maggiore sui siti specializzati. Si trovano più facilmente auto con pochi chilometri di percorrenza a prezzi convenienti.

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli