Home Bimbi in viaggio

Viaggio a Bucarest con i bambini, tra divertimento, natura e relax

di Ines Delio - 21.02.2023 - Scrivici

bucarest-con-i-bambini
Fonte: Shutterstock
Un viaggio a Bucarest con i bambini può regalare diverse occasioni di divertimento e quei tanto desiderati momenti di relax: cosa fare e vedere

In questo articolo

Bucarest con i bambini

Affascinante capitale della Romania, Bucarest è una destinazione perfetta per un itinerario di viaggio diverso dal solito. Si raggiunge facilmente, è una città piuttosto economica rispetto ad altre mete europee ed è ricca di attrazioni da scoprire insieme ai propri figli. Per organizzare un tour perfetto in famiglia, basta includere nel programma attività che siano adatte anche ai più piccoli, in modo che possano partecipare a questa splendida avventura senza mai annoiarsi, divertendosi e imparando cose nuove. Ecco alcune idee per la vacanza perfetta a Bucarest con i bambini.

Il Parco Herăstrău e le sue meraviglie

I parchi sono sempre un'ottima idea per trascorrere il tempo con i più piccoli ed esplorare il cuore verde delle città. In un viaggio a Bucarest con i bambini, non può quindi mancare una visita al Parco Herăstrău, il più grande della capitale della Romania, situato nella zona nord. Dichiarato "Monumento Storico", oltre alla vegetazione rigogliosa, offre tante attività da fare insieme, tra cui giri in bicicletta e splendide gite in barca sul lago. Al suo interno troverete anche un Parco Avventura, con percorsi creati per i piccoli ospiti, di varia difficoltà in base alla loro età, tra giochi gonfiabili, strutture modulari e una nave dei pirati. C'è anche un acquario con centinaia di animali e piante marine.

Museo Nazionale del Villaggio di Bucarest

Tra le attrazioni imperdibili del Parco Herăstrău c'è il Museo Nazionale del Villaggio "Dimitrie Gusti", dove apprendere la vita tradizionale nei villaggi rumeni dal XVIII al XX secolo. Questo affascinante museo a cielo aperto è il luogo ideale per un viaggio indietro nel tempo a Bucarest con i bambini, perché racchiude preziose testimonianze dell'antica architettura rurale del Paese, mostrando come erano le tradizionali abitazioni di campagna, botteghe e chiese in legno, edifici originali portati qui nel 1936 da ogni parte del Paese.

Di diverso dai soliti musei c'è anche che i visitatori possono toccare ed entrare in queste strutture, per vedere come erano arredate e quali oggetti e utensili venivano utilizzati dalle famiglie.

Divertirsi e apprendere al Museo di Storia Naturale

Se desiderate che il vostro viaggio a Bucarest con i bambini sia anche un'occasione di apprendimento, il Museo di Storia Naturale Grigore Antipa può regalare un'esperienza interessante anche ai più piccoli, in genere attratti dagli animali. Qui, mostre interattive e giochi educativi consentono di scoprire l'evoluzione della biodiversità mondiale nel corso del tempo. Questo incredibile percorso offre l'opportunità di conoscere specie animali di ogni tipo e di ammirare alcuni reperti archeologici unici, tra cui un imponente scheletro di dinosauro.

Relax alle Terme di Bucarest con i bambini

Chi lo ha detto che una vacanza rilassante con i figli al seguito è una chimera? Le Terme di Bucarest con i bambini sono un'idea perfetta per un viaggio relax in famiglia. Sono suddivise in tre aree tematiche, ciascuna con le sue peculiarità. Tuttavia, l'unica del grande complesso termale in cui è consentito l'ingresso ai bambini sotto i 16 anni è la "Galaxy", pensata proprio per il divertimento dei più piccoli, con scivoli, piscina interna con onde artificiali, piscina all'aperto e una spiaggia attrezzata con giochi e percorsi avventura.

Nei dintorni di Bucarest con i bambini: il Castello di Dracula

Se avete la possibilità di programmare un viaggio di più giorni a Bucarest con i bambini, non perdete l'occasione di visitare il Bran Castle, oramai famoso come il Castello di Dracula, situato a circa 100 km a nord della capitale. Ci si può arrivare in auto, treno o bus, ma l'ideale è optare per un tour organizzato. Un meraviglioso esempio di architettura medievale, tra le attrazioni più famose e suggestive della Romania, avvolto da un alone di mistero e leggenda.

Viaggio a Bucarest con i bambini: documenti e info utili

Bucarest con i bambini
Bucarest con i bambini | Shutterstock

Il mezzo più rapido per viaggiare a Bucarest con i bambini è sicuramente l'aereo. Il volo dura in media 2 ore e si può scegliere tra diverse compagnie, anche low cost, da quasi tutti gli aeroporti italiani. Il consiglio per trovare tariffe e offerte vantaggiose è di prenotare con qualche mese di anticipo, così da organizzare il viaggio al meglio.

I documenti indispensabili per raggiungere la capitale della Romania sono il passaporto o la carta di identità valida per l'espatrio, in corso di validità.

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli