Nostrofiglio

Viaggi

California, 5 cose da fare in viaggio con i bambini

Di Sara De Giorgi
californiabambini

10 Luglio 2018
Pensate di fare un viaggio extracontinentale? Vi suggeriamo di andare nella splendida California, nella quale, oltra ai bellissimi parchi divertimento, troverete tante attività ideali per i più piccoli e per i più grandi. Ecco cinque cose da fare con tutta la famiglia in California.
 

Facebook Twitter Google Plus More

Se avete in previsione un viaggio nella splendida California, sappiate che oltre agli iconici parchi divertimento, sono tantissime le attività ideali per i più piccoli e per i genitori.

 

Ci sono infatti spiagge superlative, ma non mancano bellissimi itinerari anche nell’interno dello Stato, con soggiorni presso agriturismi, attività outdoor (sci, trekking nella zona montuosa), visite guidate nei parchi e nella zona dei vigneti californiani.

Ecco 5 cose da fare, suggerite dall'organizzazione turistica no profit Visit California, se si va in viaggio in questo splendido paese con tutta la famiglia.

 

1) Divertirsi nei parchi a tema

 

Andare nei parchi a tema californiani è un must! Renderà felici tutti i bimbi e i genitori potranno vivere un'esperienza davvero originale. Ecco cinque parchi da non perdere:

 

DISNEYLAND. Dal 1955 è il re dei parchi a tema. Trascorrere una giornata nel regno insuperabile della finzione Disneyland Resort sarà una meravigliosa avventura. Questa bellissima istituzione di Anaheim propone icone vintage come i Matterhorn Bobsleds e attrazioni innovative, come le luci laser e le altissime fontane dello spettacolo notturno World of Color, o il divertimento mistico di Mickey and the Magical Map. Il parco è costituito dal nucleo originale di Disneyland e dall’adiacente Disney California Adventure Park e comprende zone a tema con il relativo corredo di giostre, spettacoli e attrazioni.

 

SEAWORLD è un parco a tema acquatico, all’interno del quale è possibile salire a bordo di velocissime montagne russe e anche approcciare animali dal vivo. Il SeaWorld di San Diego consente di scoprire il meraviglioso mondo sottomarino abitato da un’infinità di animali provenienti da tutto il pianeta, inclusi pinguini, tartarughe, trichechi, beluga e leoni marini.

 

UNIVERSAL STUDIOS HOLLYWOOD. Ubicato in un complesso irregolare che si sviluppa nella parte orientale delle colline di Hollywood, questo studio cinematografico e parco a tema consente di partecipare a uno dei tanti tour dietro le quinte. Il vicino gruppo di negozi, ristoranti e spazi di intrattenimento dello Universal CityWalk, consentirà di continuare la bella esperienza anche al di fuori del parco.

 

LEGOLAND CALIFORNIA. Qui i più piccoli si possono scatenare in un magico mondo costruito con 60 milioni di mattoncini di plastica LEGO. E i genitori si divertono quanto i loro figli. Legoland si trova a Carlsbad, nella parte nord di San Diego ed è stato aperto la prima volta nel 1999.

 

SANTA CRUZ BEACH BOARDWALK. Ampie spiagge e acque invitanti; se aggiungete un pittoresco lungomare con giostre, giochi e musica, sarà difficile resistere! Sullo storico lungomare c’è un’infinità di attrazioni, ma quella principale è il Giant Dipper, un’imponente montagna russa di legno inaugurata nel 1924, che per decenni ha provocato urla, strilli e occhi chiusi dalla paura.

 

2) Andare alla "Rose Parade" (se è gennaio)

 

A Pasadena si dà il benvenuto all’anno nuovo con l’esplosione “flower power” dell’immancabile sfilata di carri e l’attesissima partita di football del 1° gennaio. La sfilata prevede tre diversi momenti di intrattenimento che si alternano a rotazione: alcune delle bande migliori del mondo, spettacoli equestri e distese di fiori colorati create a mano incollando milioni di petali in modo da formare disegni e motivi decorativi.

 

3) Visitare le spiagge più belle e adatte ai bambini

 

Sabbia, mare e bambini sono una combinazione vincente per il divertimento di tutta la famiglia. In California vi sono almeno dodici mete marittime che hanno caratteristiche interessanti per le famiglie, come acque calme per chi deve imparare a nuotare, pozze di marea per gli intrepidi esploratori, aree pic-nic per famiglie, paludi ricche di uccelli e farfalle e, in alcuni casi, negozi e locali per poter mangiare e bere durante il giorno. Molte di queste spiagge sono all’interno di riserve naturali: prima di raggiungerle è quindi opportuno verificare orari di apertura e disponibilità delle strutture. Le dodici selezionate dall'organizzazione "Visit California" sono:

  1. Spiaggia Heart’s Desire;
  2. Carmel Beach;
  3. Crystal Cove State Park a Laguna Beach;
  4. Spiaggia Natural Bridges State a Santa Cruz;
  5. Spiaggia ad Arroyo Burro;
  6. Crissy Field;
  7. Hotel del Coronado;
  8. Silver Strand State Beach;
  9. La Jolla;
  10. Pontile e spiaggia di Santa Monica;
  11. East Beach e Stearns Wharf;
  12. Santa Cruz Beach Boardwalk.

 

4) Gite nelle fattorie ed escursioni

 

Dalle mandorle alle olive nel nord dello stato, fino agli avocado, alle arance e i datteri del sud, le fattorie della California producono oltre un terzo delle verdure disponibili negli Stati Uniti e due terzi della frutta e delle noci, senza tralasciare il vino. Ma dietro a tutti questi cesti e cassette pieni di succosi beni agricoli, ci sono storie di famiglie intere originarie della California, che hanno messo su fattorie produttive e che saranno felici di accogliere ospiti per fare assaggiare i migliori prodotti e per far visitare loro le strade di campagna, i frutteti e le viti.

 

5) Visitare parchi pubblici

 

In California ci sono bellissimi parchi pubblici, tra cui affascinanti siti storici, destinazioni uniche e tesori naturali protetti per consentirci di ammirare un angolo di mondo indimenticabile. I 280 parchi della California comprendono un’indescrivibile diversità di habitat e di cose da vedere e da fare: spiagge selvagge, affascinanti miniere che risalgono ai tempi della Corsa all’oro, foreste rigogliose, cascate roboanti e immensi deserti. Se state progettando un viaggio, prendete seriamente in considerazione di visitare i parchi pubblici. Per individuare il parco perfetto per voi e reperire informazioni su campeggi, attività guidate e altre attrazioni naturali, culturali e ricreative, si può visitare il sito California State Parks.

tutti i nostri itinerari su bimbi in viaggio

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: