Home Bimbi in viaggio

Campeggio con i bambini: consigli per gli acquisti

campeggio-bambini.600
Fonte: Shutterstock
Prodotti e accessori utili per trasformare il campeggio in una vacanza super-divertente (e rilassante!)

Aria aperta, divertimento e spese contenute: ogni estate il campeggio è un'opzione gettonatissima tra chi sceglie di passare del tempo di qualità con tutta la famiglia per riscoprire uno stile di vita genuino e immerso nella natura.

Occorre però partire preparati, soprattutto se si hanno bambini piccoli al seguito.

Ecco perciò alcuni accessori utili che potrebbero svoltare il vostro campeggio!

Leggi anche: in viaggio con i bambini, che cosa comprare e Di che vacanza siete?

1 - KingCamp Oasis Sacco a Pelo

campeggio

Un set di sacchi a pelo ideali per tre stagioni (Autunno, Primavera ed Estate) disponibili in un'ampia gamme di taglie e colori. Il sistema a doppia cerniera con progetto tube garantisce isolamento termico e il cappuccio sull'estremità superiore fornisce maggiore comodità durante il sonno.

Le misure variano dalla più piccola per i bambini (165 x 70 cm/1kg) all'extra large (235 x 160 cm/3KG).

Imbottito, resistente e impermeabile

Pro di chi lo ha comprato: Materiali di qualità e ottimo anche per dormire all'aperto, senza riparo.

Contro di chi lo ha comprato: Nelle notti più afose tiene un po' troppo caldo.

2 - Kids Adventurer Exploration Equipment Set

campeggio

Fare campeggio può trasformarsi in una meravigliosa avventura e i più piccoli vorranno tutto l'occorrente per esplorare e godersi appieno l'esperienza a contatto con la natura. Il kit contiene un binocolo, una bussola lensatic, una torcia a LED alimentata a mano, una rete a farfalla, un fischietto, un magnifier collector, una lente d'ingrandimento, una pinzetta, un insetto giocattolo e uno zaino per contenere il tutto.

Pro di chi lo ha comprato: Kit divertente e buono per tutte le stagioni.

Contro di chi lo ha comprato: Nessuno.

3 - Bicchieri serie NEO

campeggio

Nella vita un po' spartana del campeggio è fondamentale avere stoviglie agili, resistenti e pronte all'uso. I bicchieri della serie Neo sono in plastica, lavabili - anche in lavastoviglie, se il campeggio ne è provvisto - riutilizzabili all'infinito, e adatti per qualsiasi variazione di temperatura.

I colori disponibili sono sei (blu, arancione, verde, turchese, viola, rosa), ma è in vendita anche la versione trasparente.

Pro di chi lo ha comprato: Comode e resistenti.

Contro di chi lo ha comprato: Nessuno.

4 - Luce Notturna LED (DIWUJI)

campeggio

La lampada tattile LED fornisce una luce dimmerabile uniforme e delicata, ideale per accompagnare il sonno dei più piccoli. La batteria al litio è ricaricabile e il tocco del pannello di controllo consente di attivare 3 livelli di luminosità della luce bianca calda (bassa, media e alta) o di scegliere un colore fisso tra quelli disponibili (rosso, verde, blu, giallo, rosa). Utilizzabile sia in ambienti interni che esterni.

Pro di chi lo ha comprato: Prodotto versatile e dal design accattivante.

Contro di chi lo ha comprato: Luce un po' debole per illuminare una stanza.

5 - Zoomake tenda per spiaggia Pop-Up

Ottima soprattutto per famiglie con più figli. Questa tenda è stata progettata per 2-3-persone, si apre immediatamente ed è composta da materiali resistenti, traspiranti e anti-zanzare. Presenta anche due entrate e due finestrelle per far passare l'aria nelle notti più calde. Il pavimento è in polietilene saldato.

Dimensioni: 240 x 180 x 110 cm

Pro di chi lo ha comprato: Mantiene isolamento termico e i materiali sono di qualità.

Contro di chi lo ha comprato: Istruzioni un po' complicate in fase di chiusura della tenda.

6 - Lettino da viaggio Fillikid

campeggio

Per le famiglie che si muovono anche con bambini molto piccoli, questo lettino potrebbe risolvere parecchi problemi. Solido ma allo stesso tempo molto agile, si smonta e rimonta velocemente. Quando non serve può essere riposto in una comoda sacca per risparmiare spazio.

Il lettino è utilizzabile fino ai 15kg (dunque fino ai 2-3 anni), presenta un materasso dallo spessore di circa 2 cm ed è dotato di rotelle per facilitarne il trasporto

Pro di chi lo ha comprato: Il prodotto offre tutto ciò che promette ed è molto resistente

Contro di chi lo ha comprato: Il materasso è un po' sottile

***Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

TI POTREBBE INTERESSARE

Leggi articoli su

articoli correlati

ultimi articoli