Home Bimbi in viaggio

6 condizionatori portatili per tutta la famiglia

condizionatore.600
Fonte: Shutterstock
Una piccola selezione di climatizzatori portatili che potranno rinfrescare le giornate più calde in qualunque luogo vi troviate. Perfetti per tutta la famiglia.

Stare in ufficio o a casa a boccheggiare per l'afa opprimente è uno dei risvolti più negativi della stagione estiva. Fortunatamente però, la moderna tecnologia ci viene in soccorso offrendoci un'ampia scelta di condizionatori portatili che - con un'impatto ambientale pressoché nullo - possono portare un po' di frescura in qualunque luogo vi troviate.

Ecco qualche campione scelto per voi.

1 - EigPluy -Refrigeratore d'aria evaporativa

Condizionatore

EigPluy Air cooler miscela, umidifica e purifica l'aria utilizzando un filtro d'acqua evaporativo che tira a sé l'aria calde per poi restituirla perfettamente refrigerata. Di dimensioni facilmente gestibili (16.5 - 16.5 - 13.5 cm) questo prodotto si alimenta attraverso cavo USB e garantisce 5-7 oredi piena attività fino ad esaurimento della scorta d'acqua. La velocità dell'uscita d'aria può essere controllta a tre velocità, mentre la direzione è regolabile per 90°.

Pro di chi lo ha comprato: Molto apprezzata la possibilità di aumentare la frescura aggiungendo il ghiaccio alla vaschetta d'alimentazione. In generale le recensioni sono ottime.

Contro di chi lo ha comprato: Qualche cliente ha avuto da ridire sulla potenza del getto.

2 - Uvistare - Mini Air Cooler

Condizionatore

Un agile e utile raffreddatore d'aria per uso personale che offre frescura a bassissimo impatto ambientale. La vaschetta per l'alimetazione del dispositivo possiede una capacità da 400 ml d'acqua e con aggiunta di ghiaccio l'effetto di raffreddamento sarà ancora migliore. Design sobrio e adatto a tutti gli ambienti (compresi quelli lavorativi). Funzione cronometro (2/4h) e luce LED soffusa completano un'offerta davvero intrigante.

Pro di chi lo ha comprato: Prodotto potente nonostante le dimensioni ridotte.

Contro di chi lo ha comprato: Nessuno.

3 - ARGO - Polifemo Raffrescatore Evaporativo

Condizionatore

Il raffrescatore evaporativo Polifemo non si limita a rinfrescare l’aria in modo naturale («come una cascata in montagna» dice la descrizione del prodotto), ma purifica l’aria con un sistema composto da un filtro anti-polvere e un pannello evaporativo a nido d’ape.

Il Display a LED e il telecomando incorporato consentono di utilizzare il piccolo condizionatore fino a 6 metri di distanza, mentre il timer può programmare un refrigerio controllato per svariate ore.

Pro di chi lo ha comprato: Facile da trasportare e crea un ambiente davvero gradevole.

Contro di chi lo ha comprato: La vaschetta d'acqua per l'alimentazione non si svuota completamente

4 - Baban climatizzatore portatile

Condizionatore

Il classico condizionatore da ufficio, comodo da trasportare, resistente e adatto a rinfrescare l'aria intorno al luogo in cui viene attivato (ma non l'intera stanza). Il dispositivo consente la ventilazione e il raffreddamento dell'aria secondo tre velocità regolabili e al serbatoio d'acqua è possibile aggiungere degli oli essenziali per un'aromaterapia "basic". Ricarica tramite cavo USB

Pro di chi lo ha comprato: Prodotto efficiente e abbastanza silenzioso.

Contro di chi lo ha comprato: Non tutti i clienti sono rimasti soddisfatti dal tipo di ricarica.

5 - AKER - Mini Condizionatore Portatile

Condizionatore

Il condizionatore portatile Air Cooler 3-in-1 aggiunge le funzioni di raffreddamento - indispensabili per i caldi pomeriggi d'estate - a quelle di umidificazione e purificazione dell'aria. Il raffrescatore portatile infatti, non solo abbassa la temperatura, ma purifica l'aria per evitare lo spostamento di polvere e polline nell'aria. L'Air Cooler è dotato di presa USB e può anche essere collegato a qualsiasi presa standard con adattatore USB.

Pro di chi lo ha comprato: Ottimo rapporto qualità prezzo

Contro di chi lo ha comprato: Non è silenzioso come annunciato

6 - MACOM Enjoy & Relax 998 Cyclone Raffrescatore Evaporativo

Condizionatore

Questo prodotto è dotato di tre velocità, tre differenti programmi di ventilazione a flussi variabili, funzione ionizzante e funzione di raffrescamento. Non solo, la presenza di due panetti di ghiaccio inclusi aumentano l'effetto rinfrescante per tutto l'ambiente. Con il ventilatore d'aria refrigerata è compreso un telecomando con cui è possibile regolare la rotazione automatica e la potenza del flusso multidirezionale.

Pro di chi lo ha comprato: Il refrigerio è garantito.

Contro di chi lo ha comprato: Piuttosto rumoroso.

Condizionatori portatili ***Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

TI POTREBBE INTERESSARE

Leggi articoli su

articoli correlati

ultimi articoli