Budget vacanze entro i 2000 euro

Corsica e bambini: vacanza tra mare e trekking

bambini-corsica
10 Maggio 2013
La Corsica sa accontentare davvero tutti: mare stupendo, innumerevoli itinerari in montagna per gli appassionati di trekking, tante cittadine da scoprire. A 6 km da Chiavari, una proposta di appartamento per badget famiglia entro i 2000 euro.
Facebook Twitter Google Plus More

La Corsica sa accontentare davvero tutti: mare stupendo, innumerevoli itinerari in montagna per gli appassionati di trekking, tante cittadine da scoprire che ricordano una Liguria in miniatura con tetti di ardesia, chiese barocche, stradine strette e lastricate. E poi una cucina che profuma di erbe, mirto, rosmarino, basilico, ma anche di farina di castagne che serve per preparare soufflé, dolci ripieni e frittelle. Ajaccio, la cittadina capoluogo, è ancora oggi legata alla figura di Napoleone Bonaparte, che qui è nato il 15 agosto 1769. Da visitare la sua casa natale, in rue St Charles, con i ritratti della famiglia, i mobili d’epoca, l’albero genealogico fino al 1959, i numerosi cimeli, e la Cappella imperiale, fatta costruire nel 1855 da Napoleone III, in cui riposano alcuni membri della famiglia Bonaparte. Per chi ama il mare la Palma d’oro per le spiagge più belle spetta al Sud dell’isola, dove si trovano la Palombaggia e Santa Giulia, due mete che non hanno nulla da invidiare al mare caraibico. Non distante da qui si trova PortoVecchio, meta chic e di tendenza soprattutto in estate, e Bonifacio, con la città storica che domina il mare, dall’alto della falesia bianca.

Tra Ajaccio e Propriano, a 6 km dal centro di Chiavari e ad altrettanti da spiagge sabbiose e rocciose, si trova un appartamento inserito in un piccolo complesso vacanze in posizione tranquilla. In comune ampio parco con piscina, tennis da tavolo. L’appartamento, con vista sul mare e sulle montagne, offre 3 locali con soggiorno con angolo cottura (2 punti cottura, mini-forno, microonde), divano letto doppio, una camera piccola con 2 letti a castello e una camera matrimoniale.), inoltre terrazza ammobiliata, e barbecue. Una settimana in agosto costa 1545 €, compresa biancheria da letto, pulizia finale e assicurazione per recesso viaggio.

Info: www.interhome.it

Leggi anche Vacanze con i bambini, mare o montagna

Scopri altri itinerari di viaggio e vacanze per la famiglia nella sezione bimbi in viaggio

Se vuoi chiedere consiglio a altri genitori, entra nel forum - Sezione Viaggi e vacanze