ISLANDA
Una corsa su una slitta trainata dai cani, trekking su un ghiacciaio, lasciarsi stupire dalla magia e dai colori dell'aurora boreale, osservare le balene. Sono tante le emozioni che offre l'Islanda. E se questo non fosse abbastanza, perché non avventurarsi nelle viscere di un vulcano attivo?
Attenzione: per certe attività ci sono limiti di età e variazioni a seconda della stagione.
NUOVA ZELANDA
Una natura spettacolare, la possibilità di fare innumerevoli attività all'aperto: la Nuova Zelanda è una meta popolare per le famiglie. Il modo perfetto per visitarla e noleggiare un camper e darsi all'on the road. Divertimento assicurato, un pizzico di avventura, senza aver bisogno di piantare la tenda ogni sera. Il consiglio di Lonleyplanet: attenzione alle distanze. "Scegliete la North Island o la South Island e programmate la distanza massima da coprire ogni giorno".
MARRAKESH - MAROCCO
Incantatori di serpenti, vicoli da scoprire, frutta da assaggiare, spezie da annusare e studiare. Tutto questo è una visita alla medina di Marrakesh: un'avventura che coinvolge tutti i sensi. In più, in questo viaggio, si impara l'arte della contrattazione.
Il consiglio in più: preparate i vostri bimbi alle norme igieniche e spiegate loro le differenze tra le varie culture.
SUDAFRICA
L'emozione di osservare una giraffa, un elefante o un leone allo stato brado: un'avventura da vivere! Per esempio al Kruger National Park, consigliato per i bimbi data l'alta probabilità di entrare in contatto con diversi animali. Inoltre nel parco ci sono diversi lodge adatti alle famiglie e dotati di piscina. Per rilassarsi con un tuffo!
SNOWDONIA - REGNO UNITO
Siamo nella parte nord del Galles. Parco nazionale dal 1951. Snowdonia è il posto perfetto per avventurarsi tra castelli, zip-line, lagune artificiali e tanto divertimento.
WASHNGTON D.C.- STATI UNITI
Quando si pensa alla East Coast americana tutti immaginano New York o la Florida. Perché non cambiare destinazione e avventurarsi a Washington? Tra musei (c'è il Lincon Memorial) e divertimento (si può fare una gira in pedalò o prendere un ascensore che in 70 secondi raggiunge la cima del Washington Monument) non ci si annoia mai. A Washington, molte attrazioni sono gratis, ma c'è bisogno di prenotarle in anticipo.
SOUTH-WESTERN - AUSTRALIA
Da giugno agli inizi di dicembre è probabile avvistare le balene! Portate i vostri bimbi a fare whale-watching nella Geographe Bay. Oppure portateli a camminare su una passerella lunga 600 m nella Valley of the Giants. Un'avventura tutta da scoprire!
GIAPPONE
Se i vostri ragazzi adorano la tecnologia, andranno in brodo di giuggiole in Giappone. Robottini a non finire e tecnologia che si assapora anche... nelle super all'avanguardia toilette riscaldate. Aggiungete anche una visita ai templi e ai santuari, un giro tra parchi e spiagge, una manciata di anime o manga e il gioco è fatto. Non vi perdete il quartiere Akihabara di Tokyo: pieno di luci, giochi, negozietti e videogame.
SRI LANKA
In questo angolo di mondo, le bellezze non mancano. Tra parchi naturali, fortezze, antichi templi, spiagge ed elefanti. In più, gli abitanti dello Sri Lanka accolgono i bambini a braccia aperte: sarà dunque in viaggio che renderà felici proprio tutti. Attenzione, da non dimenticare in valigia: un pizzico di avventura, repellente per insetti, zanzariere e protezione solare per bambini.
MALAYSIA
Vi piace la giungla, la città o la spiaggia? Questo è allora il posto giusto! Con un mix culturale che include elementi familiari. Da una parte l'architettura coloniale e i centri commerciali, dall'altra il caldo e la confusione. Tenete in considerazione come punto di partenza la vicina Singapore, città a misura di bambino.