Galleria fotografica

Estate 2017: le mete per famiglie (un po' esotiche) secondo la Lonely Planet

07 Febbraio 2017
State pensando a dove andare quest'anno in vacanza ma ancora non sapete bene dove? Per questo 2017, ora che i bimbi sono un po' più grandicelli, ve la sentite di allontanarvi e pensate a un viaggio un po' più "esotico"? Voglia di sperimentare qualcosa di nuovo? La guida Lonelyplanet ha pubblicato le dieci mete nel mondo da visitare insieme alla propria famiglia. Per vivere una bella avventura tutti insieme...
Facebook Twitter Google Plus More
islanda

ISLANDA

Una corsa su una slitta trainata dai cani, trekking su un ghiacciaio, lasciarsi stupire dalla magia e dai colori dell'aurora boreale, osservare le balene. Sono tante le emozioni che offre l'Islanda. E se questo non fosse abbastanza, perché non avventurarsi nelle viscere di un vulcano attivo?
Attenzione: per certe attività ci sono limiti di età e variazioni a seconda della stagione.

nuovazelanda

NUOVA ZELANDA

Una natura spettacolare, la possibilità di fare innumerevoli attività all'aperto: la Nuova Zelanda è una meta popolare per le famiglie. Il modo perfetto per visitarla e noleggiare un camper e darsi all'on the road. Divertimento assicurato, un pizzico di avventura, senza aver bisogno di piantare la tenda ogni sera. Il consiglio di Lonleyplanet: attenzione alle distanze. "Scegliete la North Island o la South Island e programmate la distanza massima da coprire ogni giorno".

marrakesh

MARRAKESH - MAROCCO

Incantatori di serpenti, vicoli da scoprire, frutta da assaggiare, spezie da annusare e studiare. Tutto questo è una visita alla medina di Marrakesh: un'avventura che coinvolge tutti i sensi. In più, in questo viaggio, si impara l'arte della contrattazione. Il consiglio in più: preparate i vostri bimbi alle norme igieniche e spiegate loro le differenze tra le varie culture.

sudafrica

SUDAFRICA

L'emozione di osservare una giraffa, un elefante o un leone allo stato brado: un'avventura da vivere! Per esempio al Kruger National Park, consigliato per i bimbi data l'alta probabilità di entrare in contatto con diversi animali. Inoltre nel parco ci sono diversi lodge adatti alle famiglie e dotati di piscina. Per rilassarsi con un tuffo!

snowdonia

SNOWDONIA - REGNO UNITO

Siamo nella parte nord del Galles. Parco nazionale dal 1951. Snowdonia è il posto perfetto per avventurarsi tra castelli, zip-line, lagune artificiali e tanto divertimento.

washingtond.c.

WASHNGTON D.C.- STATI UNITI

Quando si pensa alla East Coast americana tutti immaginano New York o la Florida. Perché non cambiare destinazione e avventurarsi a Washington? Tra musei (c'è il Lincon Memorial) e divertimento (si può fare una gira in pedalò o prendere un ascensore che in 70 secondi raggiunge la cima del Washington Monument) non ci si annoia mai. A Washington, molte attrazioni sono gratis, ma c'è bisogno di prenotarle in anticipo.

whale-watching

SOUTH-WESTERN - AUSTRALIA

Da giugno agli inizi di dicembre è probabile avvistare le balene! Portate i vostri bimbi a fare whale-watching nella Geographe Bay. Oppure portateli a camminare su una passerella lunga 600 m nella Valley of the Giants. Un'avventura tutta da scoprire!

giapponefuji

GIAPPONE

Se i vostri ragazzi adorano la tecnologia, andranno in brodo di giuggiole in Giappone. Robottini a non finire e tecnologia che si assapora anche... nelle super all'avanguardia toilette riscaldate. Aggiungete anche una visita ai templi e ai santuari, un giro tra parchi e spiagge, una manciata di anime o manga e il gioco è fatto. Non vi perdete il quartiere Akihabara di Tokyo: pieno di luci, giochi, negozietti e videogame.

srilanka

SRI LANKA

In questo angolo di mondo, le bellezze non mancano. Tra parchi naturali, fortezze, antichi templi, spiagge ed elefanti. In più, gli abitanti dello Sri Lanka accolgono i bambini a braccia aperte: sarà dunque in viaggio che renderà felici proprio tutti. Attenzione, da non dimenticare in valigia: un pizzico di avventura, repellente per insetti, zanzariere e protezione solare per bambini.

malaysiakualalumpur

MALAYSIA

Vi piace la giungla, la città o la spiaggia? Questo è allora il posto giusto! Con un mix culturale che include elementi familiari. Da una parte l'architettura coloniale e i centri commerciali, dall'altra il caldo e la confusione. Tenete in considerazione come punto di partenza la vicina Singapore, città a misura di bambino.

ISLANDA

Una corsa su una slitta trainata dai cani, trekking su un ghiacciaio, lasciarsi stupire dalla magia e dai colori dell'aurora boreale, osservare le balene. Sono tante le emozioni che offre l'Islanda. E se questo non fosse abbastanza, perché non avventurarsi nelle viscere di un vulcano attivo?
Attenzione: per certe attività ci sono limiti di età e variazioni a seconda della stagione.
Facebook Twitter Google Plus More