1. LA CONCHA Beach, Paesi Baschi, Spagna
Chiamata così per la sua forma "a conchiglia", questa spiaggia è bagnata da un bellissimo mare blu e ha sabbia bianca e finissima. Ciò la rende una delle mete più famose non solo della Spagna, ma anche dell'intera Europa.
2. ELAFONISSI, Creta, Grecia
Una stupenda spiaggia caratterizzata da sabbia morbida con sfumature rosa e da acqua cristallina. Si tratta di un vero e proprio spettacolo naturale. Una piccola isola di fronte alla spiaggia è collegata alla terra ferma da una lingua di sabbia caraibica, la quale appare e scompare a seconda delle maree.
3. FALESIA Beach, Algarve, Portogallo
Si tratta di una lunga spiaggia protetta da un'imponente falesia di roccia bruna, che le conferisce un fascino unico. Il panorama è bellissimo. Le falesie proteggono dai venti e il mare è sereno.
4. FIG TREE BAY, Famagusta District, Cipro
Si trova lungo una baia privata e il nome trae origine dalle piante di fico che crescono lungo la costa. E' accessibile gratuitamente da maggio ad ottobre ed è una destinazione popolare fra le famiglie di vacanzieri.
5. BOURNEMOUTH BEACH, Regno Unito
Si tratta di un lido che ha una meravigliosa sabbia d'oro. Si trova a Bournemouth, città britannica del Dorset.
KLEOPATRA Beach, Turchia
E' una spiaggia bellissima, il mare blu è intenso e si trova a Alanya, in Turchi. Il panorama è davvero incredibile, poiché comprende anche la fortezza di Alanya.
7. SPIAGGIA DEI CONIGLI, Lampedusa, Sicilia
La spiaggia si trova su un tranquillo isolotto ricongiunto alla costa di Lampedusa. Si tratta di un habitat naturale del gabbiano reale. Questo luogo è incantevole: il mare è cristallino e la natura è incredibile.
8. BALOS LAGOON, Creta, Grecia
Si tratta di una vera e propria meraviglia della natura. La spiaggia è bellissima e le acque sono trasparenti e cristalline.
9. PLAYA DE SES ILLETES, Isole Baleari, Spagna
si trova a nord dell’isola. Il panorama è simile a quello caraibico. La sabbia è bianca e finissima, il paesaggio è suggestivo e la distesa della spiaggia finisce a Espalmador, un isolotto disabitato.
10. PLAYA DE LAS CANTERAS
Si tratta di una lunga striscia di sabbia fine nel cuore di Las Palmas de Gran Canaria. Lunga più di 3 chilometri, è protetta da una scogliera naturale chiamata La Barra.