CHILDREN PARK. E' l'area di Expo dedicata ai bambini. Il progetto prevede un percorso di esperienze, attività e situazioni stimolanti, ma si presenta anche come luogo di relax e sosta. Il concept, intitolato "Ring around the planet, Ring around the future", rimanda alla metafora del girotondo come gesto che abbraccia il Pianeta.
CAMPANE AROMATICHE. Il Children Park inizia dalla scoperta degli odori: campane aromatiche che emettono sostanze profumate di piante che i bambini devono riconoscere.
GOCCIA A GOCCIA. Area dedicata alla riflessione sull'importanza dell'acqua per la vita. I bambini devono raccogliere l'acqua e versarla in un contenitore che dà vita a fiori e piante con effetti spettacolari.
ENERGIA A PEDALI. Tricicli, biciclette, tandem messi in azione dai bambini producono una sinfonia di effetti sonori e visivi rendendo visibile l'energia prodotta grazie al contributo di tutti i partecipanti.
DAL MICRO AL MACRO COSMO. I bambini indagano il mondo alimentare animale e vegetale per sviluppare una coscienza ambientale. I piccoli salgono su bilance che attivano delle animazioni, mettono in relazione il peso con elementi della filiera alimentare e ne scoprono le connessioni.
IL PULSARE DELLA VITA. Ambiente suggestivo che immerge i visitatori nella natura attraverso proiezioni interattive, favorendo l'empatia con il mondo degli alberi.
LA PIAZZA. E' il luogo dove incontrarsi, partecipare a eventi, proiezioni, giocare e riposarsi.
ALBUM. Il viaggio attraverso queste installazioni è accompagnato da un album, consegnato all’ingresso a ogni bambino, ricco di sorprese e approfondimenti sui contenuti del Children Park.
GIOCHI. Tanti giochi e attività sono in programma per tutta la durata dell'evento.
FOODY. La mascotte di Expo 2015 rappresenta il tema dell'esposizione di Milano: "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita".