Hanno rinnovato il loro vecchio "Airstream" e nove mesi fa hanno lasciato tutto per un viaggio on the road insieme ai tre figli Georgi (8), Margo (4) e Jasper (2). Mary e Alex Herlocker, di Charlestown, South Carolina, USA, stanno vivendo il loro sogno su un mezzo lungo 8 metri.
Negli ultimi nove mesi ne hanno fatta di strada! Sono partiti dalla east coast americana verso l'estremo ovest: Colorado, Utah, Arizona, Nevada, California e Baja in Messico.
Come vivono? Papà Alex contribuisce alle entrate della famiglia accettando contratti lavorativi da 13 settimane in vari ospedali del paese come infermiere.
La famiglia non sarebbe al completo senza i loro due cani!
"Guardavo la vita che ci sfuggiva di mano, con la più grande dei nostri figli che andava a scuola, il bacio quotidiano a mio marito prima di una giornata di lavoro. Tutto uguale. Ogni giorno. Ho realizzato che non volevo che la nostra vita fosse così" spiega al DailyMail mamma Mary.
La famiglia non spende soldi in campeggi: usano energia solare e wc ecologici.
Mamma Mary, infermiera pediatrica, ha deciso di non mandare i bimbi a scuola. Per loro ha preferito l'homeschooling.
"Compriamo tutto in mercatini dell'usato" spiega mamma Mary "e preferiamo investire i soldi che abbiamo in esperienze e non in cose".
Le prossime mete di questa famiglia di viaggiatori? Sempre più a nord, attraverso Oregon, Washington, e, forse, anche in Canada e Alaska.
"Abbiamo così tante destinazioni in lista ma preferiamo viaggiare con calma, visitando tutto con la dovuta attenzione".
"Non ci importa che cosa dice la gente. Ognuno ha il suo ideale di felicità e questo è il bello dell'umanità" conclude mamma Mary.