Nostrofiglio

Bimbi in viaggio

I migliori 25 campeggi con i bambini

famiglia-in-campeggio

28 Giugno 2017 | Aggiornato il 28 Giugno 2017
Al mare o in montagna, super attrezzati o immersi nella natura, sempre più famiglie scelgono le vacanze in campeggio. Eccone alcuni dove andare con i bambini.

Facebook Twitter Google Plus More

I bambini si divertono, si spende meno, aspetto da non sottovalutare in periodo di crisi, si vive in mezzo alla natura... Sono questi alcuni dei motivi che fanno del campeggio un'ottima scelta per una vacanza a basso costo ma intensa.

Eccone 25 a misura di famiglia

 

Valle d'Aosta

1) Camping Grandes Jorasses

Campeggio di montagna situato in Val Ferret, una delle più belle valli ai piedi del Monte Bianco. Da qui partono diverse passeggiate, da quelle adatte anche ai piccoli fino ad escursioni più impegnative (come il Tour del Mont Blanc). Un servizio navette collega inoltre il campeggio alla funivia del Monte Bianco e al centro di Courmayeur.

http://www.grandesjorasses.com/

 

 

 

Piemonte

2) Camping Verna

Campeggio immerso nel verde. Adatto a chi vuole vivere con la famiglia un'esperienza nella natura. Passeggiando vicino al campeggio ci si può imbattere in animali selvatici quali, caprioli, tassi, cinghiali, volpi. Durante queste escursioni è possibile ristorarsi alle numerose fonti di acqua ancora pura e fresca.

http://www.campingverna.it/

 

 

 

Alto Adige

3) Camping Vidor

Situato nel cuore delle Dolomiti, questo campeggio offre oltre a piazzole per tende, caravan o camper anche chalet o camere. La struttura ha degli spazi giochi dedicati ai bambini e uno staff d'animazione che propone ogni giorno attività d'animazione per i piccoli.

http://www.campingvidor.it/

 

 

 

Trentino

4) Dolomiti Camping Village & Wellness Resort

E' un ampio campeggio con le piazzole disposte a terrazza. Da poco è stato inaugurato un parco giochi per bambini, con un castello, una piccola parete da arrampicata, ping pong, altalena, scivolo... Inoltre è presente l'animazione.

http://www.campingdolomiti.com/

 

 

 

Veneto

5) Pra delle Torri

Vicinissimo alla spiaggia di Caorle, è un grande campeggio che prevede anche sistemazione in alloggi. All'interno c'è un grande parco acquatico con giochi adatti ai bimbi di tutte le età. E' anche presente un campo da golf

http://www.pradelletorri.it/

 

 

 

Lombardia

6) Le Vele

Campeggio situato sul lago di Como, con accesso diretto alla spiaggia. Di nuovissima costruzione è dotato di ampie piazzole, servizi igienici moderni, servizio per disabili, lavanderia, bar, ristorante, terrazza con vista lago, ampio solarium, ampia piscina...

http://www.levele.domaso.it/

 

 

 

Liguria

7) Campeggio Acquadolce

Campeggio che si trova nel centro di Levanto, a soli 200 metri dalla spiaggia. Immerso nel verde degli ulivi, è a ridosso del Parco Nazionale delle Cinque Terre.

http://www.campingacquadolce.com/

 

 

 

Emilia Romagna

8) Camping Alberello

Sulla riviera adriatica, adiacente al lungomare di Riccione e con accesso diretto alla spiaggia. Le piazzole sono alberate e dotate di manto erboso. E' presente uno staff di animatori per intrattenere bambini e adulti. Inoltre c'è un ampio spazio, delimitato e sicuro, con area gioco ben attrezzata con altalene, scivoli, castelli, ping pong, pallavolo...

www.alberello.it

 

 

 

9) Camping Safari

A 200 metri dal centro di Pinarella (Ravenna), immerso nel verde di alti platani e a pochi passi dalla spiaggia attrezzata con ombrelloni a disposizione degli ospiti del campeggio. Tra i vari servizi: beach volley, ping pong e parco giochi per i più piccoli.

www.campingsafari.it

 

 

 

10) Spina Camping Village

Si trova nei Lidi di Comacchio (Ferrara), all’interno del Parco regionale del Delta del Po, all'interno della Riserva Naturale protetta e famosa per la pratica del bird watching. E' anche presente un parco acquatico con 2 piscine, un parco giochi per bambini, animazione e spettacoli per grandi e piccini.

http://www.spinacampingvillage.com/

 

 

 

Toscana

11) Camping Punta Ala

Situato all'interno della pineta mediterranea che in passato fu riserva di caccia del Granduca di Toscana. E' presente un miniclub e uno spazio per bambini con il castello, la nave dei pirati, la base spaziale e poi scivoli, ponti, altalene.

http://www.campingpuntala.it/

 

 

 

12) Il Gabbiano Camping Village

Immerso nella pineta si affaccia direttamente sul mare, tra la baia di Talamone ed il promontorio dell'Argentario. Nel campeggio ci sono numerose attività per bambini. La spiaggia è a pochi passi, ben raggiungibile anche con il passeggino, la sabbia è fine e l'acqua, pulitissima, degrada dolcemente.La piscina ad effetto spiaggia permette ai bambini piccoli di fare il bagno in sicurezza, accompagnati dai genitori. Inoltre miniclub con tantissime attività: giochi, laboratori creativi e baby dance.

http://www.ilgabbianocampingvillage.com/

 

 

 

13) Camping Village le Capanne

Il campeggio si snoda attorno a un vecchio podere restaurato a Bibbona (Livorno). E' sviluppato come un villaggio e nel mezzo c'è il kids club dove si possono lasciare i bambini. Qui tantissime attività creative: laboratori artistici con materiali naturali e di riciclo, laboratori musicali e culinari, tornei sportivi, balli, giochi, esibizioni in teatro e tanto altro.

http://www.campinglecapanne.it

 

 

 

Marche

14) Camping Village Riva Verde

Completamente immerso nel verde e ombreggiato da querce secolari, pini, acacie e numerosi altre piante è affacciato sull'adriatico in località Altidona (Fermo) . Per i bambini ci sono attività di animazione e miniclub. Inoltre c'è un parco acquatico con 5 piscine tra cui la laguna con castelli e giochi d’acqua per bambini, l’olimpionica dove confluiscono gli acqua scivoli "Cobra" e "Coccodrillo" (percorso sotterraneo), la piscina a spiaggia, il laghetto con barchette e l'elefantino, la vasca idromassaggio, zona relax e solarium, palestra e numerosi altri intrattenimenti per bambini ma anche adulti.

http://www.rivaverde.it/

 

 

 

Abruzzo

15) Eurcamping

La struttura, nel comune di Roseto degli Abruzzi, è in un grande parco di pini, palme, oleandri e per i bambini nella parte alta del campeggio c’è un’area interamente attrezzata, con tanti giochi: scivoli, altalene, dondoli, sabbiera...Ci sono due piscine (una per i bambini) e spiaggia privata con circa 130 ombrelloni ad uso gratuito per gli ospiti.

http://www.eurcamping.it/

 

 

 

16) Don Antonio

Si trova a Giulianova ed è soprannominato il Regno dei Bimbi Felici. C'è la piscina, il miniclub, animazione e vige il divieto di circolazione delle automobili. Premiato da Legambiente Turismo nel 2010.

http://www.campingdonantonio.it/

 

 

 

Lazio

17) California Camping Village

Campeggio situato a Marina di Montalto (Vitebo) in mezzo alla pineta della maremma tosco laziale che costeggia il mare. Tra i vari servizi: parco giochi per bambini, campi da tennis e da beach volley, ping-pong, canoe e pedalò, bar, ristorante completa, pizzeria, market, info-point, Wi-Fi, zona barbecue... E uno staff di animatori organizza corsi di tennis, aerobica, aquagym, ginnastica, mini club, baby dance, corsi di ballo e tanto altro.

http://www.californiacampingvillage.com/

 

 

 

Puglia

18) Porto Cesareo Camping

Nel cuore del Salento, a poche centinaia di metri dal mare. E' un campeggio di nuovissima creazione, pensato per famiglie. Animazione, con giochi e spettacoli diurni e serali, attività in acqua, giochi aperitivo, tornei sportivi e ludici. E per i più piccoli c'è un mini club.

http://www.portocesareocamping.it/

 

 

 

Sicilia

19) Camping Paradiso del mare

E' un piccolo e tranquillo camping nel triangolo Avola, Siracusa e Fontane Bianche, caratterizzato da una ricca ombreggiatura e dalla vicinanza alla spiaggia di Gallina.

http://www.paradisodelmare.it/

 

 

 

20) Agricasale

Campeggio tranquillo e immerso nel verde per chi vuole una vacanza tra natura incontaminata, storia e tradizioni.

http://www.easycamping.it/agricasale/

 

 

 

Sardegna

21) Camping Is Arenas

Situato all’interno della pineta che si estende dall’estremità nord della penisola del Sinis fino alle pendici del Muntiferru, costituita principalmente da pini marittimi, eucalipti, acacie. Il campeggio è collegato da una passerella in legno alla famosa spiaggia di Is Arenas: spiaggia libera di sabbia fine e lunga 6 km. Inoltre è presente un'area con giochi per bambini, campo da calcio, da tennis e serate di animazione con balli e spettacoli.

http://www.isarenascamping.it/

 

 

 

 

Basilicata

22) Village Club Ti Blu

Sorge in uno dei tratti di costa più belli dello Ionio tra Puglia e Calabria. E 35 ettari di parco privato e di pineta lo separano dalla grande spiaggia di sabbia fine. Tutti i suoi spazi ed ambienti sono stati pensati e realizzati per garantire massima funzionalità e comfort per le famiglie con bambini e ragazzi, in particolare con uno spazio biberoneria aperto 24 ore su 24 e mini e junior club.

http://www.tibluvillage.it/

 

 

 

Corsica

23) Camping California

Vicino a Pinarello (Porto Vecchio), totalmente immerso nel verde e affacciato a una spiaggia libera con acqua bassa e sabbia fine, dove i bambini possono nuotare tranquillamente. All'interno del camping c'è un'area giochi per i piccoli.

https://www.camping-california-corsica.com/

Istria

24) La Lanterna

Situato a 13 km a nord della cittadina di Porec è un ampio campeggio che offre molti servizi per la famiglia: come piscina con piscina separata per i piccoli, scivoli, parco giochi, ristorante e team di animazione.

https://www.camping-adriatic.com/lanterna-camp-porec

 

 

 

Spagna - Minorca (Baleari)

25) Camping S'Atalaia

E' un piccolo e tranquillo campeggio nell'isola di Minorca, poco distante da Cala Galdana. Ideale per chi vuole campeggiare in tenda a contatto con la natura. E' presente una piscina e un bar ristorante.

http://www.campingsatalaia.com/

 

 

 

Leggi anche: 100 STRUTTURE TURISTICHE PER VACANZE INDIMENTICABILI CON I BAMBINI

e LE 83 SPIAGGE A MISURA DI BAMBINO, SCELTE DAI PEDIATRI ITALIANI