Vacanze in famiglia

Villaggio per bambini a Salerno: 'Villaggio Baia del Silenzio'

Di Patrizia Bertini
Villaggio_Baia_Del_Silenzio_Campania_Caprioli.jpg
12 Maggio 2014
Il Villaggio Baia del Silenzio è un villaggio turistico in Campania, a pochi chilometri da Capo Palinuro, nel Parco Nazionale del Cilento. Le famiglie apprezzeranno il fatto che si affaccia direttamente sul mare (con spiaggia sabbiosa perfetta per i giochi dei bimbi) e che sorge in un’area di querce e ulivi secolari.
Facebook Twitter More

Villaggio Baia Del Silenzio, Caprioli di Pisciotta (SA)

E’ un villaggio turistico in Campania, a pochi chilometri da Capo Palinuro, nel Parco Nazionale del Cilento. Le famiglie apprezzeranno il fatto che si affaccia direttamente sul mare (con spiaggia sabbiosa perfetta per i giochi dei bimbi) e che sorge in un’area di querce e ulivi secolari. Gli alloggi disponibili (i più grandi fino a 6 posti letto) sono appartamenti, bungalow e un caravan trilocale con terrazza in legno e dispongono di cucina o cucinino esterno.

Leggi anche: Napoli, itinerario con i bambini

Il villaggio offre ristorazione in mezza pensione o pensione completa (con menù bimbi e pappe per neonati), stanza giochi, videoteca con cartoni animati, spazio giochi elettronici, giardino con giochi, zona benessere e piscina panoramica anche per bambini. Simpatici e inconsueti i temi che ispirano l’animazione (diurna e serale, per bambini da 4 a 12 anni) affidata a uno staff qualificato: giochi, laboratori creativi, spettacoli, mini-olimpiadi e balli, tutti proposti in ambiente sicuro. E ancora: animazione e sport per ragazzi e adulti e scuola sub.

La recensione di Familygo: il 'Villaggio Baia del Silenzio' ci piace perché la baia che accoglie il resort si trova in uno dei tratti più belli della costa del Parco Nazionale del Cilento. Che incanta per la qualità della vita e per la ricchezza dell’habitat naturale: centinaia le specie animali che qui si possono ammirare, altrettanti gli ambienti di grande pregio paesaggistico e geologico, tutti da scoprire. Va segnalato che il villaggio è terrazzato, ma che a disposizione degli ospiti vi è un servizio di risalita elettrico. Sul Cilento, leggi l'articolo di Familygo.

Servizi per bambini:

Accudimento neonati (no)

Baby Club 1-3 anni (no)

Mini Club e Junior Club 4-12 (sì)

Teen Club 13-18 (sì)

Cucina attrezzata per le mamme (no)

Piscina per bambini (sì)

Spa (no)

Vicino alla spiaggia (sì)

Babysitting a pagamento (sì)

VILLAGGIO BAIA DEL SILENZIO

via Palinuro 2 – Caprioli di Pisciotta (SA)

Tel. +39 0974 976079

Fax 0974.976315

www.baiadelsilenzio.it

info@baiadelsilenzio.it

Scopri le altre strutture vacanze per bambini nelle varie regioni d'Italia

Se vuoi confrontarti con altri genitori sull'argomento, entra nel forum sezione viaggi e vacanze